Consiglio autoradio

vifani

Nuovo Alfista
29 Luglio 2007
89
0
6
Bari
Salve a tutti,

ho comprato da un paio di settimane la nasona e, da amante della musica quale sono, non potevo che decidere di buttare nel cesso l'autoradio di serie. Io al momento attuale ho l'impianto a 8 casse di serie, con autoradio CD di serie. Con mio grande rammarico non ho i comandi al volante (ho preso l'auto usata e non si può scegliere tutto ciò che si vuole), che avevo sulla mia vecchio Clio e ne sento la mancanza.

Come primo passo da compiere, quindi, voglio cambiare l'autoradio. Poi chiaramente in futuro potrò considerare la possibilità di insonorizzare e montare diffusori migliori, ma voglio procedere pian piano e poiché penso che il grosso limite al momento attuale sia proprio la sorgente (4X20 W e DAC che non voglio neanche sapere a quanti bit lavorano).

Ci sono essenzialmente tre modelli che ho individuato (budget massimo di € 200) e volevo il vostro consiglio in merito:

-JVC KD-PDR31
-Alpine CDE9871RR
-Pioneer DEHP4900IB

Qualitativamente quello che vedo meglio è il JVC che ha un amplificatore da 50 W e DAC a 24 bit. Considerando che almeno per il momento mettere un amplificatore esterno non mi interessa (al limite lo farò più in là, ma diciamo che lo metto in conto come ultimo intervento sul sistema audio), penso che sia importante.

Quello che mi convince meno è il Pioneer perché non ha l'ingresso AUX frontale. Ah, mi sono dimenticato di dirvi che per me è importante poter usare il mio Ipod e infatti tutti e tre questi modelli possono pilotarlo.

Che ne dite? Per quanto riguarda i comandi al volante, secondo voi si possono aggiungere a questi modelli ?
 
vifani":3gmydngs ha detto:
Nessuno che mi dà un aiutino ? :cry:
Non è che ce ne siano molti di esperti in hi-fi, e se metti in conto che siamo in pieno periodo ferie puoi ben caire che non è cosi facile ricevere una risposta ;)

Magari appena ho finito di risponderti io, arriva una risposta di qualche utente che mi smentisce :asd)
 
Ma voi dite che per montare la radio ci sono problemi? E' una cosa complicata? Esiste una guida o qualcosa del genere al riguardo?

Comunque effettivamente hai ragione... qua staranno tutti in vacanza. Vabbè va... tanto comunque la spesa non la farò prima dell'ultima settimana di Agosto.
 
Io non essendo esperto non mi cimenterei mai nel installare un autoradio, infatti mi sono rivolto ad un centro installazioni.
 
vifani":39txkhsl ha detto:
Ma voi dite che per montare la radio ci sono problemi? E' una cosa complicata? Esiste una guida o qualcosa del genere al riguardo?

Comunque effettivamente hai ragione... qua staranno tutti in vacanza. Vabbè va... tanto comunque la spesa non la farò prima dell'ultima settimana di Agosto.
Comunque non credo riceverai moltissime altre risposte, io non trascurerei il consiglio che ti ha dato Mixersrl che di queste cose sicuramente ne sa visto che lo fa di mestiere ;)
 
max18":3t4u5w66 ha detto:
Comunque non credo riceverai moltissime altre risposte, io non trascurerei il consiglio che ti ha dato Mixersrl che di queste cose sicuramente ne sa visto che lo fa di mestiere ;)

Assolutamente, non trascuro il suo consiglio. Solo che ancora non mi sono deciso su cosa preferire perché a pensarci bene essere schiavi dell'Ipod forse non è una buona idea e quindi stavo considerando anche autoradio con ingresso USB frontale come la JVC G731.
 
Fidati ti consiglio Alpine.
Io ne ho ascoltati di tutti i tipi ma Alpine come qualità, componenti, durata, potenza, affidabilità, prezzoetc... è uno dei migliori a meno che non vuoi spendere una cifra enorme e vuoi il top prendi NAKAMICHI :D
ma non mi pare il caso...
CIAO
 
No,
Nakamichi è uno dei migliori marchi se non il migliore secondo me secondo gli esperti e secondo le migliori riviste del settore. :nod)
 
dark77":2u4pq03v ha detto:
No,
Nakamichi è uno dei migliori marchi se non il migliore secondo me secondo gli esperti e secondo le migliori riviste del settore. :nod)

forse stai vivendo gli anni 1986/1994 anno in cui è cessata la vera produzione Naka......siamo a 2007 inoltrato e la Capertronics riproduce solo il marchietto Naka :( .............te lo stà dicendo un rivenditore attuale e storico del marchio.........
 
no vivo nel 2007 e ancora oggi come ho scritto prima Naka è uno dei migliori, non mi va di fare polemiche, tu puoi pensare quello che vuoi.
 
dai su , non polemizziamo...

comunque ho ripetuto più volte in altre sedi che nakamichi è marchio fantasma ed autoradio tutto fumo e niente arrosto, adesso come adesso..

Ognuno comunque può avere la propria opinione, ma le riviste sono anche pagate per esprimere i " loro "giudizi... non tutti sono imparziali.. anzi , nessuno è imparziale... non diciamo che " lo dice la rivista di settore, perchè è meglio.."

Mi fido del mio udito ( da pianista) e anche se non lo fossi , io faccio come san Tommaso, Prima vedo , poi esprimo un giudizio..
:nod) buoni sgoccioli di vacanze a tutti
 
....

sicuramente ai tempi era di una qualita elevata, ma ora, con tutti i nuovi processori digitali, tagli di frequenze, ritardi e quant'altro probabilmente anche una majestic potrebbe stargli dietro! :asd)

cmq per la sorgente se le tue scelte ricadono solo su quelle 3 (dato il modesto budjet) di sicuro opterei anche io per l'alpine, che come qualita audio penso anche io sia al top! sicuramente mooolto meglio della jvc!

:OK)
 
dark77":29fbn1wv ha detto:
no vivo nel 2007 e ancora oggi come ho scritto prima Naka è uno dei migliori, non mi va di fare polemiche, tu puoi pensare quello che vuoi.

nessuna polemica ma è la verità sul fatto che Nakamichi non esista più ma viene soltanto sfruttato il marchio acquisito dalla Capertronics.......con tutto ciò che ne è conseguito negli ultimi anni....affidabilità.....assistenza....qualità globale...sia in ambito car che in ambito home
 
Top