Consiglio auto con ecoincentivi

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
6,745
0
36
Ciao a tutti,

Oggi il mio fratellone è stato tamponato con la sua 106XR del '98. Aveva già da qualche mese l'intenzione di venderla ad una cifra simbolica (sui 1000€) per prendere qualcos'altro, ma con la botta presa non conviene rimetterla a posto anche perchè non si sa quanto pagherà l'assicurazione.
L'alternativa alla quale ha ipotizzato è rottamarla per spuntare qualcosa sul nuovo anche se lui non è mai propenso alle auto nuove. Siccome il budget presumo non sia molto, visto come la pensa, cosa conviene secondo voi acquistare ottenendo ottimi sconti? Qualcosa che non sia del tutto ferma e non minuscola tipo matiz, panda ecc.....ma che ne so roba tipo yaris, gpunto, idea, musa, polo, c3..
Mi sembrava un'ottima idea la ypsilon ecochic ma ho letto sul forum (sul quale sono iscritto perchè abbiamo già 2 ypsilon a casa) che sono piene di problemi.
 
peugeot o citroen hanno degli sconti forti al momento!

ma anche le piccole di casa ford!
 
credo che punto classic, gpunto, c3 abbiano forti sconti, ma non solo loro... c'è un articolo sugli sconti proprio su 4ruote di questo mese
 
personalmente avendo avuto in passato yaris e musa, a livello qualitativo ti consiglio la toyota anche se è un pò bruttina. :OK)
la musa lasciala perdere, poi il 1.4 da 77 cv è fermo e beve :KO)
 
guarda..io conosco bene la musa, la gpunto e la ypsilon..

Personalmente ti sconsiglio la yaris perché è un pò anonima e cmq molto fredda come interni...la Musa è bellissima, se ci va in vacanza apprezzerà molto lo spazio all'interno e la comodità dei vari vani e cassetti..quella che conosco è la versione 1.3 mjtd che va benissimo sia con 75cv che 90cv..la versione 1.4 GPL non so dovresti provarla. la 1.3 JTD consuma pochissimo in città e fino a 120km/l . scende sotto i 15,5km/l se viaggi in autostrada a 130 / 140km/h a causa dell'altezza della musa.
Per quanto riguarla la Ypsilon si trova con ottimi sconti..km0 la trovi a poco + di 10000euro, 12000 / 13000euro se la prendi con la rottamazione. consuma poco ed è carina ma è piccola quasi come una 500 e i posti dietro quasi inestenti..la Gpunto è una bellissima auto. se la prendi GPL con rottamazione la paghi poco ..diciamo tra gli 11000 e i 13000euro. ma anche per questa va molto meglio la 1.3 diesel 75 o 90cv..quella che puoi trovare spendendo meno è la ford fiesta. verione 1.4 GPL 98cv accessoriata spendi la cifra ridicola di 10.000euro oppure la prendi 1.4 diesel (motore hdi del gruppo PSA) a 12.000euro. è bella, nuova e la linea è piacevole.
Se vuoi risparmiare valuta anche la G punto (non EVO) oppure la C3 classic (la vecchia C3) che ho anche in famiglia...in versione 1.4 hdi 69cv (stessa cosa vale per la fiesta che ha lo stesso motore) consuma niente! diciamo che non scendi mai sotto i 18km/l e in superstrada o autostrada arriva anche a 26km/l...unico neo è la rumorosità del motore che monta una catena di distribuzione invece della cinghia. Per spendere meno di 10.000euro altrimenti devi valutare la Panda. In versione dynamic con cerchi in lega, fendinebbia, poggiatesta posteriori, vernice metal, stereo mp3 la trovi a 8.500euro se prendi la 1.2 GPL con rottamazione..
 
anch'io stavo pensando di consigliare la fiesta, fra tutte è quella ceh preferisco e se con gli eco viene via a 10000€ mi sa che rimane la più papabile. Certo che però a me le Ford mi fanno un pò paura perchè non hanno vie di mezzo, o trovi l'esemplare che è perfetto o trovi quello che è un calvario. Le vie di mezzo sono rare. :(

vediamo che dice
 
Alex629":18ymyay4 ha detto:
..si però a parte essere cmq abbastanza cara (e scarna nelle versioni d'attacco) non ha il GPL per cui presumo gli sconti sono decisamente inferiori
 
Railman":3ji9bj6a ha detto:
Alex629":3ji9bj6a ha detto:
..si però a parte essere cmq abbastanza cara (e scarna nelle versioni d'attacco) non ha il GPL per cui presumo gli sconti sono decisamente inferiori
Ah capito...presumo sia scartata anche la mito per il prezzo...
 
Ok allora io ti direi GP, tra le opzioni è la migliore imho anche se la EVO non è che mi faccia impazzire.
 
Alex629":1d169jyx ha detto:
Ok allora io ti direi GP, tra le opzioni è la migliore imho anche se la EVO non è che mi faccia impazzire.
la EVO la trovo un vero aborto per cui non la consiglierò mai, tralaltro mi pare non ci sia a GPL. La GPunto normale è cmq troppo cara, a 14000€ (senza sconto) c'è la actual che non ha una mazza, niente clima, cerchi lega, fendinebbia, airbag laterali...mi immagino poi gli interni della tipica versione base :sic)
 
Railman":2ec88kn4 ha detto:
Alex629":2ec88kn4 ha detto:
Ok allora io ti direi GP, tra le opzioni è la migliore imho anche se la EVO non è che mi faccia impazzire.
la EVO la trovo un vero aborto per cui non la consiglierò mai, tralaltro mi pare non ci sia a GPL. La GPunto normale è cmq troppo cara, a 14000€ (senza sconto) c'è la actual che non ha una mazza, niente clima, cerchi lega, fendinebbia, airbag laterali...mi immagino poi gli interni della tipica versione base :sic)
No la EVO c'è a gpl che io sappia :scratch)
14k per un actual? :?: E come ha fatto il mio amico a portare a casa una GP sport per meno di 13k euro dando in rottamazione una panda? :?:
 
Alex629":2vxw72bh ha detto:
Railman":2vxw72bh ha detto:
Alex629":2vxw72bh ha detto:
Ok allora io ti direi GP, tra le opzioni è la migliore imho anche se la EVO non è che mi faccia impazzire.
la EVO la trovo un vero aborto per cui non la consiglierò mai, tralaltro mi pare non ci sia a GPL. La GPunto normale è cmq troppo cara, a 14000€ (senza sconto) c'è la actual che non ha una mazza, niente clima, cerchi lega, fendinebbia, airbag laterali...mi immagino poi gli interni della tipica versione base :sic)
No la EVO c'è a gpl che io sappia :scratch)
14k per un actual? :?: E come ha fatto il mio amico a portare a casa una GP sport per meno di 13k euro dando in rottamazione una panda? :?:
è finito il periodo delle vacche grasse :asd) :asd)
adesso solo sconti, gli incentivi non ci sono più :)
 
pierfrancesco19":u44vff8e ha detto:
è finito il periodo delle vacche grasse :asd) :asd)
adesso solo sconti, gli incentivi non ci sono più :)
Stica vedo, vedo :?:
 
Alex629":3gdvlfx5 ha detto:
pierfrancesco19":3gdvlfx5 ha detto:
è finito il periodo delle vacche grasse :asd) :asd)
adesso solo sconti, gli incentivi non ci sono più :)
Stica vedo, vedo :?:
e vedrai come tirerà il gpl adesso che gli incentivi non ci sono più :asd) :asd) :asd) il 2010 non sarà più anno per gli automobilisti pseudo-ecologisti :clap) :clap)
 
siamo stati in FIAT perchè lui ha una mezza simpatia per l'idea. Gli è passata in fretta quando il venditore ha confermato che non solo non ci sono più ecoincentivi ma non c'è nemmeno uno sconto rottamazione. la vecchia 106 verrebbe ritirata a prezzo simbolico.
Sta ripiegando su un usato ma vorrei portarlo alla FORD per vedere se, magari per iniziativa personale, mantengono degli sconti più consistenti.

p.s. mi ha chiesto che se gli vendo l'alfa la prende volentieri :D
 
Railman":3n6egqfe ha detto:
siamo stati in FIAT perchè lui ha una mezza simpatia per l'idea. Gli è passata in fretta quando il venditore ha confermato che non solo non ci sono più ecoincentivi ma non c'è nemmeno uno sconto rottamazione.
Ovviamente dovreste visitare più concessionarie, il prezzo può variare radicalmente.
Mi stupirei molto che l' Idea non venga scontata
 
Top