ERC":1ne1wy4x ha detto:Andre io ho pensato ad un'altra soluzione... voglio un abbassamento massimo di 1 cm e mezzo ok ? prendo 4 lancia fiat che ho in garage li faccio fare a ghiera e mantengo le molle originali...è l'unica soluzione che avanza, i vari assetti tedeschi sono troppo duri, le molle meno 3 sono troppo come abbassamento...questa mi sembra l'unica soluzione.
ERC":cdo2p4fc ha detto:Andre a me tagliare le molle non va per niente, preferisco fare un ghiera sugli ammo originali
Io sapevo di no .Enry72":2g3em14f ha detto:ma le molle che trovo sui ebay usate sono uguali per le varie versioni sui benzina che JTD?????
Immaginavo!spillone84":3v5hc6gl ha detto:Io sapevo di no .Enry72":3v5hc6gl ha detto:ma le molle che trovo sui ebay usate sono uguali per le varie versioni sui benzina che JTD?????
Quelle dell'assetto Alfa?le prendi nuove o le hai trovate usate?ERC":10isjlo7 ha detto:Io sono in procinto di prendere le sport benzina...
Ah ok,sono quelle di GabryPonte allora,ma sei sicuro che gli puoi montare le molle della 156 senza avere poi dei problemi di assetto?soprattutto per un fatto di progettazione della molla intendo,quelle della 156 saranno state studiate per sopportare maggior carico...ERC":1gexjj9m ha detto:Usate, 156 1.8 ts
DriftSK":2y012tv3 ha detto:Mettiamola cosi': se 147 e 156 fossero uguali al punto di poter usare gli stessi componenti per molle ammortizzatori e barre, pianale identico, peso quasi identico, perche' mai i collaudatori avrebbero dovuto spendere tempo per la messa a punto di 147? Bastava tirare giu' i pezzi da 156 e montarli su 147, voila', assetto fatto!
Invece hanno passato mesi in pista a Balocco e altrove per la messa a punto. Tutti scemi perditempo?
Riflettete.
Se potessi chiedere ad un ingeniere che ha lavorato alla 147 non sarei qui a perdere tempo leggendo le tue risposte sarcasticheDriftSK":17on4qr7 ha detto:Affidarsi ai forum e ai preparatori e' una ottima idea. Sicuramente loro ne sanno tanto quanto gli ingegneri che hanno creato la messa a punto, anzi, certamente di piu'.
E' di certo come dici tu.
Sulla mia ho fatto l'assetto eibach pro kit e va che e una meraviglia..200€ montate nuove. Non e ne troppo rigida ne troppo morbida. E più passa di circa 40/45mm..te le consiglioVaErUlEsSs":2238k7kr ha detto:Salve a tutti la mia nasona ha bisogno di un assetto e casualmente un paio di giorni fa ero da un amico che lavora in un negozio di autoricambi, mi ha proposto l'acquisto del kit molle della H&R (questi http://www.ebay.it/itm/Kit-Molle-as...929?pt=Ricambi_automobili&hash=item439fd76b79) per 100 euro, nuovo e in confezione originale. Vorrei un consiglio su questo tipo di molle e cosa dovrei montare come ammo tenendo conto che non voglio la macchina come una tavola che ad ogni buca mi parte una vertebra XD ma un pò più rigida rispetto all'originale e abbassare giusto quei 3 cm perchè non sopporto di vedere tutto quello spazio fra passaruota e gomma, sembra una jeep!
Grazie