Consiglio assetto 147

ERC":2tlu90te ha detto:
Hai mai visto un palo ammortizzare ? ecco cosa si intende... io avevo i 17 gta e ho molle originali e b4 (ricambio originale) e ogni buca è un cratere...con i 17 purtroppo perdi tutto il comfort, ora sono passato ai 16, sono una via di mezzo tra tenuta e comfort... come tenuta ne hai da vendere gia con i 16
volevo mettere i 17 modello gta, se li monto mantenendo l'assetto originale quindi cambierei solo gli ammo che sono ormai alla frutta con i b4, anche così dici che mi diventa una tavola? :cry:
 
Li ho cercati su ebay i prezzi sono bassissimi! ammo a ghiera a 340 euro! però non rischio.. comprali e poi ci dici come sono :elio) :elio)
 
VaErUlEsSs":1cv3hwuw ha detto:
ERC":1cv3hwuw ha detto:
Hai mai visto un palo ammortizzare ? ecco cosa si intende... io avevo i 17 gta e ho molle originali e b4 (ricambio originale) e ogni buca è un cratere...con i 17 purtroppo perdi tutto il comfort, ora sono passato ai 16, sono una via di mezzo tra tenuta e comfort... come tenuta ne hai da vendere gia con i 16
volevo mettere i 17 modello gta, se li monto mantenendo l'assetto originale quindi cambierei solo gli ammo che sono ormai alla frutta con i b4, anche così dici che mi diventa una tavola? :cry:
Ti ho scritto che io avevo molle originali prima serie quindi comfort e b4 e le buche le senti come crateri, non diventa una tavola la macchina ma ogni buca senti il colpo, tavola vuol dire che gli ammortizzatori sono molto frenati quindi la macchina rimane dritta come appunto una tavola, avrai sempre la macchina che in curva si corica come è normale che sia con una vettura originale però la macchina è piu sollecitata, se fai solo autostrada ti dico ok ma tutto il mondo è paese quindi sicuramente in zona tua è tutta una buca la strada, senza contare che con tutti questi colpi braccetti e biellette ne risentono tanto...

Per spillone84, leggi sopra.
 
ERC":glvr1vfu ha detto:
VaErUlEsSs":glvr1vfu ha detto:
ERC":glvr1vfu ha detto:
Hai mai visto un palo ammortizzare ? ecco cosa si intende... io avevo i 17 gta e ho molle originali e b4 (ricambio originale) e ogni buca è un cratere...con i 17 purtroppo perdi tutto il comfort, ora sono passato ai 16, sono una via di mezzo tra tenuta e comfort... come tenuta ne hai da vendere gia con i 16
volevo mettere i 17 modello gta, se li monto mantenendo l'assetto originale quindi cambierei solo gli ammo che sono ormai alla frutta con i b4, anche così dici che mi diventa una tavola? :cry:
Ti ho scritto che io avevo molle originali prima serie quindi comfort e b4 e le buche le senti come crateri, non diventa una tavola la macchina ma ogni buca senti il colpo, tavola vuol dire che gli ammortizzatori sono molto frenati quindi la macchina rimane dritta come appunto una tavola, avrai sempre la macchina che in curva si corica come è normale che sia con una vettura originale però la macchina è piu sollecitata, se fai solo autostrada ti dico ok ma tutto il mondo è paese quindi sicuramente in zona tua è tutta una buca la strada, senza contare che con tutti questi colpi braccetti e biellette ne risentono tanto...

Per spillone84, leggi sopra.

Le mie strade non sono certamente delle migliori... grazie per le risposte :D molto probabilmente seguirò il tuo consiglio, almeno risparmio un pò di soldini per l'848 :A)
 
i vogtland sono una buonissima marca, molto conosciuta in germania ma purtroppo duretta... gli ammo sono ritarati del 30% in più circa.

confermo la rigidità coi 17... ancora di più con l'assetto =)

io ho comprato per la mia 156 gli ap fissi, ne ho sentito parlare bene ovunque, non dovrebbero essere nemmeno eccessivamente duri...
appena li monto vi saprò dire ;)
 
Sparco e omp sono piegate a caldo...100.000 km e si lasciano andare-... eibach e h&r sono le migliori senza ombra di dubbio alcuno... ci sono 100000 tipic sugli assetti a livello di molle e ammo... riunirli tutti in un solo topic? ;)
 
eppure ho sentito molti che anche con molle eibach( che personalmente reputo una delle migliori molle, se non la migliore.....) hanno lamentato problemi di "cedimento" della molla, con conseguente abbassamento del corpo vettura in misura superiore all'abbassamento dichiarato da eibach che si attesta appunto per le pro-kit di 25/30mm



anche le molle del pack.sport alfa romeo sono prodotte appunto dalla eibach :sgrat)
 
Ho montato sulla mia 156 1.8 ts pack sport l'assetto fisso AP, sostanzialmente questo

http://www.ap.de/produktinfo/

Che dire, rispetto all'assetto pack sport si abbassa di mezzo cm davanti e 1 cm buono dietro,
aspettiamo che si assesti per una misura più precisa.

Al di là che è più diretto e possiede meno movimenti laterali per cui la guida diventa più precisa,
merito anche dei 17 e della duomi regolabile,
ho constatato il fatto che è discretamente morbida, sarà un 20-30% più rigido dell'originale,
ma AMPIAMENTE vivibile (venendo da prokit e ritarati su 145, e molle osrav+ritarati della 147).
Sapendo che l'ho pagato 288Euro+spedizioni, ampiamente soddisfatto.
 
x andre abbassamento dopo un pò di km o subito ?

x gabri mi vendi le molle sport pack ? ... per il ghiera ce scritto altezza minima -40 mi sembra troppo... come si può girare mi chiedo io con la 147 così bassa...vai gia in uno sterrato ed è la fine :dead)
 
ERC":12z7iw7i ha detto:
x andre abbassamento dopo un pò di km o subito ?

x gabri mi vendi le molle sport pack ? ... per il ghiera ce scritto altezza minima -40 mi sembra troppo... come si può girare mi chiedo io con la 147 così bassa...vai gia in uno sterrato ed è la fine :dead)

non subito, parlavano dopo un 30/35000Km...... circa

il che stavo pensando di lavorare le molle original.... ma anche quì sono molto combattuto con me stesso......alcuni lo hanno fatto e va bene altri consigliano di cambiare le molle in toto......boh. ovviamnete lavorare le molle e accorciare lo stelo dei miei bilstein B6 sport ;)
 
Andre io ho pensato ad un'altra soluzione... voglio un abbassamento massimo di 1 cm e mezzo ok ? prendo 4 lancia fiat che ho in garage li faccio fare a ghiera e mantengo le molle originali...è l'unica soluzione che avanza, i vari assetti tedeschi sono troppo duri, le molle meno 3 sono troppo come abbassamento...questa mi sembra l'unica soluzione.
 
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