Salve a tutti,
innanzitutto un grazie infinite :hail) a tutti gli esperti di car hi-fi che hanno sempre risposto in maniera appassionata, esauriente e gentilmente a tutti quelli che chiedono consigli, ho cercato di leggere tutti i post precedenti e di capire il più possibile da quello che è già stato scritto dato che praticamente nel car hi-fi parto da zero sia di esperienza che di teoria.
Premessa:
- sono interessatto ad un sistema SQ, quindi volumi moderati ma possibilmente ad alta fedeltà.
- non voglio occupare spazio nel baule, ed a quanto ho capito è l'unico modo per utilizzare decentemente un sub, quindi niente sub almeno per adesso e preferisco spendere i soldi sul FA.
- la macchina lo presa col connect nav+, so che da un punto di visto il connect fa :cesso) ma per sostiurlo dovrei spendere e se da un lato guadagno in qualità audio perdo in funzionalità quindi per adesso sostituire la sorgente lo lascio per ultimo se proprio dovessi farlo, magari più in la posso tentare di estrarre le uscite pre giusto per sfruttare al massimo la qualità audio del connect.
- leggendo nel forum ho capito che bisogna stare lontani da hertz (che praticamente mi hanno proposto 2 installatori su 3) e andare su altre marche, coral, focal, technology. Un installatore aveva disponibili e mi scontava gli LS 165 e 29 Neo quindi li ho presi a € 200 + € 270 = € 470.
- Monterei i tweeter LS 29 Neo sui montanti semplicemente facendo dei buchi e almeno per adesso non pensando all'orientamento visto che sarebbe molto più complicato da realizzare.
- LS 165 nella predisposizione portiera.
- Naturalmente farò un'insonorizzazione completa delle portiere.
Cosa manca?
beh l'ampli e come collegare il tutto ...
il budget rimasto per ampli e crossover sono € 500,
da voi ho capito che in questa fascia di prezzo meglio stare lontano da audison lrx che naturalemnte mi hanno consigliato gli installatori :sarcastic)
Secondo quello che ho letto nel forum ho elaborato 2 configurazioni, vi chiedo di darmi un parere su queste o eventualmente di suggerirmi altre soluzioni che a parità di spesa risultassero migliori:
1) Steg K04/01 in biamplificazione utilizzando i filtri dell'ampli quindi eviterei di pagare un cross che qui mi hanno chiesto € 200 per realizzarlo.
2) Steg K04/01 in dual mono/ Steg K02/0x e crossover passivo fatto ad hoc.
Cito lo steg perchè mi pare che le consigliate spesso e troverei il K04/01 a circa € 400 su ebay.
Se possibile vorrei anche un seggerimento per le frequenze di taglio di woofer e tweeter almeno per un settaggio iniziale poi da affinare.
Ringrazio anticipatamente :hail) tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere il post (un po lunghetto scusatemi ma almeno spero di essere stato chiaro), e magari nella loro saggezza vorranno darmi qualche consiglio/parere :fluffle) su tutto l'impianto .
innanzitutto un grazie infinite :hail) a tutti gli esperti di car hi-fi che hanno sempre risposto in maniera appassionata, esauriente e gentilmente a tutti quelli che chiedono consigli, ho cercato di leggere tutti i post precedenti e di capire il più possibile da quello che è già stato scritto dato che praticamente nel car hi-fi parto da zero sia di esperienza che di teoria.
Premessa:
- sono interessatto ad un sistema SQ, quindi volumi moderati ma possibilmente ad alta fedeltà.
- non voglio occupare spazio nel baule, ed a quanto ho capito è l'unico modo per utilizzare decentemente un sub, quindi niente sub almeno per adesso e preferisco spendere i soldi sul FA.
- la macchina lo presa col connect nav+, so che da un punto di visto il connect fa :cesso) ma per sostiurlo dovrei spendere e se da un lato guadagno in qualità audio perdo in funzionalità quindi per adesso sostituire la sorgente lo lascio per ultimo se proprio dovessi farlo, magari più in la posso tentare di estrarre le uscite pre giusto per sfruttare al massimo la qualità audio del connect.
- leggendo nel forum ho capito che bisogna stare lontani da hertz (che praticamente mi hanno proposto 2 installatori su 3) e andare su altre marche, coral, focal, technology. Un installatore aveva disponibili e mi scontava gli LS 165 e 29 Neo quindi li ho presi a € 200 + € 270 = € 470.
- Monterei i tweeter LS 29 Neo sui montanti semplicemente facendo dei buchi e almeno per adesso non pensando all'orientamento visto che sarebbe molto più complicato da realizzare.
- LS 165 nella predisposizione portiera.
- Naturalmente farò un'insonorizzazione completa delle portiere.
Cosa manca?
beh l'ampli e come collegare il tutto ...
il budget rimasto per ampli e crossover sono € 500,
da voi ho capito che in questa fascia di prezzo meglio stare lontano da audison lrx che naturalemnte mi hanno consigliato gli installatori :sarcastic)
Secondo quello che ho letto nel forum ho elaborato 2 configurazioni, vi chiedo di darmi un parere su queste o eventualmente di suggerirmi altre soluzioni che a parità di spesa risultassero migliori:
1) Steg K04/01 in biamplificazione utilizzando i filtri dell'ampli quindi eviterei di pagare un cross che qui mi hanno chiesto € 200 per realizzarlo.
2) Steg K04/01 in dual mono/ Steg K02/0x e crossover passivo fatto ad hoc.
Cito lo steg perchè mi pare che le consigliate spesso e troverei il K04/01 a circa € 400 su ebay.
Se possibile vorrei anche un seggerimento per le frequenze di taglio di woofer e tweeter almeno per un settaggio iniziale poi da affinare.
Ringrazio anticipatamente :hail) tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere il post (un po lunghetto scusatemi ma almeno spero di essere stato chiaro), e magari nella loro saggezza vorranno darmi qualche consiglio/parere :fluffle) su tutto l'impianto .