Consiglio Ampli + crossover (per Connect Nav+ LS 165 + LS 29 Neo)

ttetsuya

Nuovo Alfista
9 Novembre 2005
707
0
16
Cagliari
Salve a tutti,
innanzitutto un grazie infinite :hail) a tutti gli esperti di car hi-fi che hanno sempre risposto in maniera appassionata, esauriente e gentilmente a tutti quelli che chiedono consigli, ho cercato di leggere tutti i post precedenti e di capire il più possibile da quello che è già stato scritto dato che praticamente nel car hi-fi parto da zero sia di esperienza che di teoria.

Premessa:
- sono interessatto ad un sistema SQ, quindi volumi moderati ma possibilmente ad alta fedeltà.
- non voglio occupare spazio nel baule, ed a quanto ho capito è l'unico modo per utilizzare decentemente un sub, quindi niente sub almeno per adesso e preferisco spendere i soldi sul FA.
- la macchina lo presa col connect nav+, so che da un punto di visto il connect fa :cesso) ma per sostiurlo dovrei spendere e se da un lato guadagno in qualità audio perdo in funzionalità quindi per adesso sostituire la sorgente lo lascio per ultimo se proprio dovessi farlo, magari più in la posso tentare di estrarre le uscite pre giusto per sfruttare al massimo la qualità audio del connect.
- leggendo nel forum ho capito che bisogna stare lontani da hertz (che praticamente mi hanno proposto 2 installatori su 3) e andare su altre marche, coral, focal, technology. Un installatore aveva disponibili e mi scontava gli LS 165 e 29 Neo quindi li ho presi a € 200 + € 270 = € 470.
- Monterei i tweeter LS 29 Neo sui montanti semplicemente facendo dei buchi e almeno per adesso non pensando all'orientamento visto che sarebbe molto più complicato da realizzare.
- LS 165 nella predisposizione portiera.
- Naturalmente farò un'insonorizzazione completa delle portiere.

Cosa manca?
beh l'ampli e come collegare il tutto ...
il budget rimasto per ampli e crossover sono € 500,
da voi ho capito che in questa fascia di prezzo meglio stare lontano da audison lrx che naturalemnte mi hanno consigliato gli installatori :sarcastic)

Secondo quello che ho letto nel forum ho elaborato 2 configurazioni, vi chiedo di darmi un parere su queste o eventualmente di suggerirmi altre soluzioni che a parità di spesa risultassero migliori:
1) Steg K04/01 in biamplificazione utilizzando i filtri dell'ampli quindi eviterei di pagare un cross che qui mi hanno chiesto € 200 per realizzarlo.
2) Steg K04/01 in dual mono/ Steg K02/0x e crossover passivo fatto ad hoc.
Cito lo steg perchè mi pare che le consigliate spesso e troverei il K04/01 a circa € 400 su ebay.

Se possibile vorrei anche un seggerimento per le frequenze di taglio di woofer e tweeter almeno per un settaggio iniziale poi da affinare.


Ringrazio anticipatamente :hail) tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere il post (un po lunghetto scusatemi ma almeno spero di essere stato chiaro), e magari nella loro saggezza vorranno darmi qualche consiglio/parere :fluffle) su tutto l'impianto .
 
allora agli LS 29neo abbinerei anche gli SQ 6 con un filtro ad hoc.
la biamplificazione come l'hai detta tu non ti fà migliorare nulla rispetto al filtro passivo anzi....la biamplificazione potrebbe tornarti utile se avessi i ritardi temporali separati.
 
Purtroppo gli LS 165 li ho già comprati e il rivenditore non ha disponibili i Tec SQ6, quindi a meno che gli LS 165 non vadano proprio male li tengo.

Per l'ampli quindi mi consigli un 2 canali con filtro ad hoc...
Mi daresti qualche suggerimento su ampli che costano sui € 500? Gli steg K02 andrebbero bene? o andrebbe cmq bene il K04/01 in dual mono?

La biamblificazione l'avevo proposta per risparmiare il costo del crossover passivo, ma mi pare di capire dalla tua risposta che almeno nel mio caso non è la soluzione migliore.


Grazie mille mixer sei sempre molto disponibile con noi niubbi :fluffle)
 
ti assicuro che la serie mille va davvero benone...tanto tanto basso in portiera, non me lo aspettavo.... quando le ho fatte sentire ad erika, mi ha detto di abbassare il sub, ma era già spento :sarcastic)
 
Stamattina sono passato da un nuovo installatore che è fra i rivenditori ufficiali dei prodotti gttrading, e questo mi ha proposto l'ampli Ciare CPW 4090 (non aveva steg disponobili) e a detta sua sono prodotti anche questi da gttrading e sono equivalenti agli Steg se non migliori (escludendo la serie Steg MSK), possibile? me lo ha proposto a € 400, meno di uno Steg K04/01 e anche più potente, o forse i Ciare CPW sono confrontabili solo con la serie QM sia da un punto di vista di prezzo che di qualità?
Cmq successivamente ho trovato finalmente un'altro installatore con tutti gli steg della serie K disponibili :X) , magari prendo lo Steg K02/02 al posto di quel Ciare CPW 4090, dovrebbe essere migliore?
Purtroppo di zapco nemmeno l'ombra :shrug03)
A seconda di cosa mi dite domattina monto il Ciare CPW 4090 o uno Steg K0X/0X!

grazie ancora per i suggerimenti :hail)
 
scusa ma perchè non provi uno ed l'altro o chiedi se te li fà ascoltare e poi scegli con le tue orecchie (che è meglio)
 
ttetsuya":3drpundl ha detto:
Stamattina sono passato da un nuovo installatore che è fra i rivenditori ufficiali dei prodotti gttrading, e questo mi ha proposto l'ampli Ciare CPW 4090 (non aveva steg disponobili) e a detta sua sono prodotti anche questi da gttrading e sono equivalenti agli Steg se non migliori (escludendo la serie Steg MSK), possibile? me lo ha proposto a € 400, meno di uno Steg K04/01 e anche più potente, o forse i Ciare CPW sono confrontabili solo con la serie QM sia da un punto di vista di prezzo che di qualità?
Cmq successivamente ho trovato finalmente un'altro installatore con tutti gli steg della serie K disponibili :X) , magari prendo lo Steg K02/02 al posto di quel Ciare CPW 4090, dovrebbe essere migliore?
Purtroppo di zapco nemmeno l'ombra :shrug03)
A seconda di cosa mi dite domattina monto il Ciare CPW 4090 o uno Steg K0X/0X!

grazie ancora per i suggerimenti :hail)

Io ho uno steg k4 01 per il fronte anteriore, 2 canali per i medioalti e due per i woofers.
Secondo me suona bene, pulito e abbastanza potente. Vale il suo prezzo.
Ho un'alpine 9887 però, non il connect, non puoi far suonare componenti di quella qualità con la sorgente di serie blaoponch. Vendi il connect, prendi una sorgente seria.
Poi son gusti, lo zapco di sicuro è ancora meglio. Solo che sti ampli nuovi costano tantissimo, io sono andato un po' sull'usato, almeno per questo steg.
Per il sub ho utilizzato un k9 fino a poco tempo fa. Ora dovrei prendere un celestra.
Purtroppo molti installatori si limitano a proporre un paio di marchi come amplificatori o altoparlanti, perchè trattano solo quelli per i loro motivi...Cmq ci sono rivenditori che trattano zapco, vedi Mixer, con assistenza e tutto, e ti fa i crox senza rompere le palle. Anch'io ho chiesto in giro, quante storie...... :OK)
 
ttetsuya":w66wwphg ha detto:
Stamattina sono passato da un nuovo installatore che è fra i rivenditori ufficiali dei prodotti gttrading, e questo mi ha proposto l'ampli Ciare CPW 4090 (non aveva steg disponobili) e a detta sua sono prodotti anche questi da gttrading e sono equivalenti agli Steg se non migliori (escludendo la serie Steg MSK), possibile? me lo ha proposto a € 400, meno di uno Steg K04/01 e anche più potente, o forse i Ciare CPW sono confrontabili solo con la serie QM sia da un punto di vista di prezzo che di qualità?
Cmq successivamente ho trovato finalmente un'altro installatore con tutti gli steg della serie K disponibili :X) , magari prendo lo Steg K02/02 al posto di quel Ciare CPW 4090, dovrebbe essere migliore?
Purtroppo di zapco nemmeno l'ombra :shrug03)
A seconda di cosa mi dite domattina monto il Ciare CPW 4090 o uno Steg K0X/0X!

grazie ancora per i suggerimenti :hail)

il Ciare è equivalente Audiosystem non Steg.
 
Top