Consiglio acquisto PC

e questa scheda com'è? è importante la marca?

Leadtek PX6800GT-TDH PCI-E Dovrebbe essere 256Mb 256bit...

o meglio andare su sparkle?e altre marche più note?

Giugio":z3wcyfrt ha detto:
e questa scheda com'è? è importante la marca?

Leadtek PX6800GT-TDH PCI-E Dovrebbe essere 256Mb 256bit...

o meglio andare su sparkle?e altre marche più note?

Io persaonalmente nn la conosco, di mio a naso ti direi vai su marche + note, magari le paghi un pelo di +, ma alla fine dietro c'è un qualcosa di vero...le altre hai semrpe l'incognita che magari sia solo una copia mal fatta magari...

squalettoge":3c6ld9iw ha detto:
il dvd e l'hd nn mi ispirano molto ma nn sono molto aggiornato sui componenti ultimamente

io ho un asus ma a dirla tutta frose melgio abit :ignore)

Io personalmente, e per esperienza personale sono + propenso per abit, che ha sicuramente una stabilita e compatibilità migliore rispetto ad asus...soprattutto si abit è un leader del campo, asus la vedo molto + ludica e meno stabile sotto stress rispetto ad abit, ma soprattutto ogni tanto da problemi di compatibiltà soprattutto verso le schede video...

lavorando in un negozio di informatica ti posso assicurare che di cose strane ne ho viste tante

Beh,la scheda madre pure a me non ispirava molto...però a listino ho visto che con socket 939 avevano asus e msi...abit ce le avevano ad esempio per i p4..forse devono solo aggiornare listino...cmq oggi faccio un salto e chiedo...
Lettore DVD...era solo x orientarmi x il prezzo...magari metto un LG...mah..
Per gli Hd invece ne ho sentito parlare bene,molto meglio di maxtor ad esempio...sempre della stessa fascia cmq...

Giugio":2cqvz4ox ha detto:
Beh,la scheda madre pure a me non ispirava molto...però a listino ho visto che con socket 939 avevano asus e msi...abit ce le avevano ad esempio per i p4..forse devono solo aggiornare listino...cmq oggi faccio un salto e chiedo...
Lettore DVD...era solo x orientarmi x il prezzo...magari metto un LG...mah..
Per gli Hd invece ne ho sentito parlare bene,molto meglio di maxtor ad esempio...sempre della stessa fascia cmq...

tutte ottime scelte se gli arriva la listino l'abit te la consiglio vivamente...

sono andato a fare un giro sul sito dell'abit, la scheda modello AX8-V secondo me è la migliore ma purtroppo nn posso vedere il prezzo...

Alla fine ho deciso x questo...

-Amd ATHLON 64 3500+ FSB-800MHz Socket939 BOX
-Msi K8N Neo4 Platinum
-Creative CASSE INSPIRE 2.1
-LG DVD 16x 48x
-Logitech MOUSEOPTICAL WHEEL USB/PS2
-Logitech TASTIERA Oem "Internet"
-OEM CASE MODELLO PC302BLACK Boxed
-Samsung Floppy Driver 3.5"HD 1.44Mb
-Sparkle SVGA Sparkle PCI-E SP-PX43GDH GeF-GF6600GT 128MB DDR III TVout-H
-2x Twinmos DDR DIMM 512MB PC3200 400Mhz
-Western Digital HARD DISK SATA 160GB WD 7200RPM WD1600JD

Casomai andando avanti ci si aggiunge qlc HD più performante...

Spero di aver fatto una scelta buona...
X la scheda madre dovrebbe essere più configurabile della asus...speriamo in bene...

Giugio":184d6ify ha detto:
Alla fine ho deciso x questo...

-Amd ATHLON 64 3500+ FSB-800MHz Socket939 BOX
-Msi K8N Neo4 Platinum
-Creative CASSE INSPIRE 2.1
-LG DVD 16x 48x
-Logitech MOUSEOPTICAL WHEEL USB/PS2
-Logitech TASTIERA Oem "Internet"
-OEM CASE MODELLO PC302BLACK Boxed
-Samsung Floppy Driver 3.5"HD 1.44Mb
-Sparkle SVGA Sparkle PCI-E SP-PX43GDH GeF-GF6600GT 128MB DDR III TVout-H
-2x Twinmos DDR DIMM 512MB PC3200 400Mhz
-Western Digital HARD DISK SATA 160GB WD 7200RPM WD1600JD

Casomai andando avanti ci si aggiunge qlc HD più performante...

Spero di aver fatto una scelta buona...
X la scheda madre dovrebbe essere più configurabile della asus...speriamo in bene...

Oggi non c'ero quindi non ho seguito quel che hai scritto... come motherboard ci siamo... la MSI è seconda solo alla DFI NF4 Lan Party(in versione Ultra o SLI) ... la scheda video è ok... invece le twinmos non so che chip montino, mi diresti dove intendi fare questi acquisti?

Per l'HDD il 160GB oggi è il trend quindi direi che va bene, ha 8MB di cache e non ha NCQ che io sappia... quindi diciamo che ne esistono di più performanti... se fossi in te mi butterei sui DiamondMax 10 nel taglio da 250GB... come prezzo siamo sui 150€, ma è un HDD tosto... tra l'altro 3 piatti da 100GB l'uno (il tuo ne ha 2 da 80GB)... ma non è malaccio... insomma dipende tutto da te in fondo!

Ok vado a vedere cosa puoi migliorare!

Allora ho visto che il reparto RAM in quel negozio scarseggia... le RAM "buone" sono le kingston ultra low latency che te le fanno pagare uno sproposito 187€ x 512MB è un vero furto perchè valgono circa 120€ (vedi tecnocomputer)....

... le twinmos dovresti farti dire le sigle dei chip e poi postarmele!

Poi nella tua zona eventualmente ci sarebbe pure essedi... fatti un preventivo anche lì perchè sto sito dove compri è alquanto caretto per alcune cose! (anche la scheda madre la paghi)!

Mi raccomando che la 6600GT DEVE avere le GDDR3 altrimenti non spinge!!! Quindi la scelta che hai fatto è corretta ... le altre che vedi non sono 6600GT bensì 6600 NORMALI anche perchè la GT esiste solo da 128MB, ma ti assicuro che sono più che sufficienti... non farti abbagliare dai 256MB DDR... è come avere un 2000cc da 200CV a confronto con un 4000cc da 100CV... tu che prenderesti???

fai conto che lì di preventivo sarebbe 1100,lui mi fa 1000...cmq provo a vedere da essedi! :nod)
No no,la scheda video è la GDDR3,128mb 128bit!! di questo sono certo...è la scelta giusta no? è paragonabile a una 9800pro?

E poi ad esempio... spendere 300€ per la CPU io non lo farei ... spenderei molto di più sulle RAM... e prenderei o un 3000+ o un 3200+ sempre Winchester mi raccomando (loro non credo li tengano... dovrebbero avere ancora i vecchi Newcastle skt 754)

Giugio":1c3w4krv ha detto:
dici che le twinmos non sono molto buone?
o il fatto è che non sono molto overclockabili?

Le twinmos hanno di buono che alcuni modelli vanno molto bene e costano molto poco... ma ti ripeto, ho bisogno di sapere i seriali dei chip per dirtelo con precisione altrimenti non saprei.