Consiglio acquisto olio 5W40 per 1.6 120CV Euro 4

FATTO! :D

Alla fine il mio meccanico Alfa invece che 150 Euro mi ha fatto 135 per cambio olio con Selenia STAR 5W40,filtro olio,liquido lavavetri e manodopera,quindi tutto sommato mi sembrano anche giusti visto che solo l'olio viene 17 Euro al litro.
Filtro dell'aria ho messo quello sportivo in poliestere a pannello della SprintFilter,ma come mai non sento NESSUN cambiamento sia in fatto di sound che di prestazioni? :ka) ho anche il tubo GTA...quanti km servono all'incirca perchè la centralina si autoadatti?
 
Beh,diciamo che,probabilmente,è la sensazione più giusta.. :asd) cmq,la centralina ci mette qualche decina di km x adattarsi,ma il problema non è quello,è la temperatura dell'atmosfera..quando fa caldo,l'auto rende meno,provala una sera,magari con il fresco e vedrai (ma non aspettari miracoli)
P.S. io avrei montato un filtro in cotone :OK)
 
Si stasera dovrei usarla e fortunatamente qua adesso c'è frescolino.Ma il filtro lo "si sente" in quale arco dei giri?per quanto riguarda l'autoadattamento della centralina mi sembra di aver letto che ci vogliono un 50ina di km circa,può essere così tanto?io la macchina l'ho ritirata ieri pomeriggio e tra ieri e oggi avrò fatto 30-40 km ma nessun cambiamento...però c'è da dire che ha fatto sempre caldo quando l'ho usata...
 
Luchino T.S.":1xi6fsts ha detto:
FATTO! :D

Alla fine il mio meccanico Alfa invece che 150 Euro mi ha fatto 135 per cambio olio con Selenia STAR 5W40,filtro olio,liquido lavavetri e manodopera,quindi tutto sommato mi sembrano anche giusti visto che solo l'olio viene 17 Euro al litro.
Filtro dell'aria ho messo quello sportivo in poliestere a pannello della SprintFilter,ma come mai non sento NESSUN cambiamento sia in fatto di sound che di prestazioni? :ka) ho anche il tubo GTA...quanti km servono all'incirca perchè la centralina si autoadatti?


molto meglio un bel BMC o K&N in cotone piuttosto che lo sprint-filter in poliestere ;)

per le prestazioni aspetta la fine dell'estate, con questo caldo il motore ne soffre e il rendimento diminuisce
 
teknomotion":1epj4dsd ha detto:
Vai piano!!! :D
Vedrai che al ritorno,avrai cambiato idea (anche se dove vai tu,ci saranno 40° e passa) :lol:
Da poco tornato! :D
Il cambiamento mi sembra di averlo percepito a "certe" velocità :ignore) :asd) ,nelle quali va su che è una meraviglia! :D
 
Luchino T.S.":1uihat7e ha detto:
teknomotion":1uihat7e ha detto:
Vai piano!!! :D
Vedrai che al ritorno,avrai cambiato idea (anche se dove vai tu,ci saranno 40° e passa) :lol:
Da poco tornato! :D
Il cambiamento mi sembra di averlo percepito a "certe" velocità :ignore) :asd) ,nelle quali va su che è una meraviglia! :D

si cmq non é che viene stravolto il motore....si tratta di un filtro a pannello più permeabile dell'originale!

poi ovvio che in estate il rendimento tende a diminuire per le temperature dell'aria aspirata
 
Volevo provare l'olio della Bardahl, secondo voi quale mi conviene prendere, considerando che attualmente non ho consumi d'olio (1 litro ogni 10.000 Km)
XTC 5w40 Con Polar Plus
o BARDAHL XTC 10W40 SYNTH POLAR PLUS.
Alcune domande:
Sono tutti e due completamente sintetici?
L'acquisto vorrei farlo sul sito di italiaricambi. Quel sito è serio? Non è che mi trovo a comprare roba contraffatta?
E se invece metto un 100% sintetico e poi aggiungo il Trattamento Lunga Durata Long Life Treatment Bardahl?
 
Top