Consiglio acquisto olio 5W40 per 1.6 120CV Euro 4

Io mi sa che adesso provero il Selenia Racing 10w60.... :D
 
motul 8100 x-cess; è 40k km che lo uso, e nonostante il mio motore ha 104k km non rabbocco una goccia tra un cambio e l'altro.
 
GabryPontePowerMix":3kss7fp8 ha detto:
cosa stai usando come olio?

Io ho provato Mobil 5w50, Castrol Txt 5w40, Bardhal XTC 5w40, Motul 10w40, ora sto usando lo Shell Helix 5w40, i consumi d'olio pero son sempre eccessivi, prima nell'ordine di un 1k ogni 3000km, ora siamo sui 2000km. Le fascie dei pistoni son buone, ho rifatto tutta la testa (con annesse quindi tutte le guarnizioni valvola), 2 settimane fa ho cambiato la guarnizione delle punterie....
 
Sicuramente,il Racing è meglio dello Shell.. :asd) potresti provare con l'Agip Sint Evolution,sono al 3° cambio,e mi sto trovando bene :OK)
(P.S. a breve,passerò da Teo :D )
 
Sui forum honda ne parlano bene degli Shell, e se lo usano sui motori Vtec da 8000giri e passa...

Anchio devo passare da Teo, mi sa che col caldo la macchina ha iniziato a picchiare in testa :specchio)
 
Xp2200":31372r25 ha detto:
Sui forum honda ne parlano bene degli Shell, e se lo usano sui motori Vtec da 8000giri e passa...

Questa poi, il Bardahal è l'olio raccomandato dall'Honda e loro vanno a cercare altre cose... certo che non ci accontenta proprio mai!
 
PaoloXP":24v8of7o ha detto:
Questa poi, il Bardahal è l'olio raccomandato dall'Honda e loro vanno a cercare altre cose... certo che non ci accontenta proprio mai!
Pensa, x le Alfa e consigliato il Selenia 20k e qui nn lo consiglia nessuno.... :D
 
AndreTuning147":30l7ffs6 ha detto:
teknomotion":30l7ffs6 ha detto:
Sicuramente,il Racing è meglio dello Shell.. :asd) potresti provare con l'Agip Sint Evolution,sono al 3° cambio,e mi sto trovando bene :OK)
(P.S. a breve,passerò da Teo :D )

ma che devi fare ancora eh :elio) :elio) ??

Giro con la mappa sperimentale ormai da 1 anno,vediamo di aggiornarla un pò.. :sedia)
 
Top