consiglio acquisto nuova giulietta 1.4 120

ghost75

Nuovo Alfista
7 Aprile 2016
50
0
6
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare la mia fedele auto che in 14 anni non mi ha mai dato nessun tipo di problema e a malincuore stò cercando la sua sostituta.
L'auto che ho in questo modello è una fiat stilo jtd dynamic 3p e il problema è anche questo per cui sto pensando di cambiarla.
In realtà dato che ha pochi km ed è stata trattata benissimo da me sarebbe ancora valida...ma dopo tutti questi anni in realtà o voglia di cambiare.
Sono molto indeciso su 2 modelli di auto... ovvero giulietta 1.4 multiair turbo benzina 120 cv con allestimento pack veloce + pack confort rosso alfa e cerchi neri a 5 fori; l'altra invece è golf 7 sport edition 125 cv con pacchetto sensori avanti e dietro e altre cosette.
Intanto volevo optare per il benzina perchè ho visto che negli ultimi 5/6 anni la mia percorrenza è 8500 km anno, quindi escluderei anche per via dei filtri i diesel dato che lavoro a 2 km da casa...
Ho in mano entrambi i preventivi e più o meno si equivalgono come prezzo golf più cara di 1000 euro circa, la mia indecisione sta nel fatto che avendole viste entrambe, la golf mi ha molto colpito per gli interni, superiori secondo me rispetto a quelli giulietta, mentre la giulietta esteticamente mi piace di più, anche se devo dire che il golf sport edition si contraddistingue un po di piu degli altri...
Un'altro fattore che stò valutando è che leggendo della golf si dice che è più briosa della giulietta anhce per i 100kg in meno del nuovo pianale, inoltre sembra consumare meno della giulietta...
Dal lato giulietta sono un pò preoccupato per i consumi...leggo di 12 kmlt 13....giustamente dipende dal piede e dall'uso che se ne fà....
Io ad esempio non ho nessun tipo di traffico dove abito, nessun uso cittadino quindi, stò in una zona collinare con molti sali scendi... secondo voi standoci attento non riuscirei a fare di più di quel 12/13 che devo dire la verità un pò mi preoccupano?
Spero mi possiate consigliare e magari illustrarmi secondo il vostro parere perchè scegliere giulietta.
P.S. una cosa che mi spinge a prendere giulietta, è il motore fiat sinonimo di indistruttibilità che ritengo molto più valido del tsi golf, anche in relazione al fatto che poi l'auto dovra srare con me almeno 10 anni e in questo periodo non vorrei brutte sorprese....

Grazie a tutti
 
Tassativamente da provare su strada prima dell'acquisto, questo vale per qualsiasi mezzo.
Indipendentemente dai dati tecnici riportati sulla carta o dalle varie recensioni...
Solo così potrai farti una reale idea e confrontare i mezzi.

Mi son fatto fare anch'io un preventivo su entrambe..
La golf ha le lucine da morto come diurne, almenochè non aggiungi il pacchetto da 1.397 € + iva degli xeno. In un modello che si definisce sportivo mi pare strano!?!
(2017 esce la golf 8)

Con la giulietta puoi spuntare un buon prezzo sulla serie precedente, magari allestimento sprint.


Per i consumi..... credo siano equivalenti, litro più...litro meno
Qua puoi verificare i dati piuttosto attendibili, reali, riportati dai vari possessori:
http://www.spritmonitor.de/en/overview/ ... owerunit=2
http://www.spritmonitor.de/en/overview/ ... owerunit=3
 
Il 120cv è il t jet e non il multiair . Sui consumi a occhio dovresti stare tra i 13 e 14 , con la golf un po' meglio secondo me . A prestazioni direi più veloce la golf nello scatto ma meglio la giuly in ripresa anche se ha qualche cavallo di meno ma un po' di coppia in più. Tra le due ...mah io ho scelto giuly ma i gusti son gusti
 
Qui va a gusti, son belle macchine entrambe, come detto giustamente il 1.4 120cv non è multiair ma il classico ultracollaudato Tjet.
Una cosa che considererei io, se dovessi acquistarle, sarebbe la fattibilità di un impianto gpl e per questo opterei per Giulietta :)
 
Quoto tutti i commenti precedenti. Soprattutto Snupy (che la possiede la Giulietta con questa motorizzazione) ed il fatto di provare entrambe. Sono tutte e due ottime auto. Però sinceramente 'sta Golf ha stufato, più la guardo e mi sembra sempre la stessa minestra (parere mio).

Io fossi in te, mettendo il pack veloce, invece del rosso Alfa (se la prendessi, come colori la tua sarebbe circa così giusto http://www.ferriauto.it/detail/6290508/ ... ietta.html ) opterei per il bianco, dando così risalto alla linea rossa del paraurti anteriore (http://www.ferriauto.it/detail/6290557/ ... ietta.html ).
Metterebbe in risalto i cerchi neri, e l'effetto frontale è ottimo. Scusate se ho messo delle immagini di una conce.

Provale entrambe, ma spero tu scelga la Giuly! :fluffle)
 
Snupy":358sa8wi ha detto:
Il 120cv è il t jet e non il multiair . Sui consumi a occhio dovresti stare tra i 13 e 14 , con la golf un po' meglio secondo me . A prestazioni direi più veloce la golf nello scatto ma meglio la giuly in ripresa anche se ha qualche cavallo di meno ma un po' di coppia in più. Tra le due ...mah io ho scelto giuly ma i gusti son gusti
Invece optando per il 150cv benzina? dai dati sembra che il consumo sia a favore del 150cv... qualcuno me lo può confermare?
Altra domanda, se dovessi paragonare il mio motore 1.9 jtd con il 120cv mi accorgerei della differenza di spinta tra i 2? nel senso che non vorrei scendere di prestazioni acquistando nuova auto....
Chiedo anche un'altra cosa se possibile... il sistema uconnect della nuova giulietta è il live, cioè l'ultimo tipo? accetta car play?
Grazie in anticipo
 
Il consiglio che ti danno tutti e' di provarle perche' e' semplicemente quello migliore.
Per i consumi io sto piu' o meno su quelli da te' indicati ma faccio un tragitto con molti rallentamenti quindi sono migliorabili.
In statale o superstrada (non autostrada) la media si puo' alzare considerevomente (sui 15 o 16 Km/L) ma tutto dipende dalla guida.
Io trovo che la Giulietta sia molto piu' bella e originale della golf, ma qui gioco in casa :nod)
Penso anche che in Alfa tu possa trovare offerte migliori che in VW.
 
Il 150 é il multiair , sulla carta consuma meno nella realtà non so . Se leggi nella mia disc , ufficiale passo a giulietta , ne parlo della differenza tra jtd e t jet e nelle ultime pagine dati di una prova di qualche anno fa su una rivista . Brevemente, poca differenza se non nulla . Car play mi sa di no ma non son sicuro , però hai alfa performance...
 
Non supporta Apple car play purtroppo. Concordo sul colore il rosso sarà pure Alfa ma mette poco risalto sia davanti che dietro al baffo rosso
 
Si in effetti mi piace il bianco con quella configurazione.... solo che stò strappando un prezzone e sono al limite massimo del mio budget.... di solito si dice meglio rinunciare a qualche optional e scegliere una cosa importante come il colore...
Il fatto che quei 2 pack che ho messo caratterizzano non di poco la giulietta.... e non vorrei privarmene.
 
ghost75":26oqq15y ha detto:
Si in effetti mi piace il bianco con quella configurazione.... solo che stò strappando un prezzone e sono al limite massimo del mio budget.... di solito si dice meglio rinunciare a qualche optional e scegliere una cosa importante come il colore...
Il fatto che quei 2 pack che ho messo caratterizzano non di poco la giulietta.... e non vorrei privarmene.

Certo, capisco e hai ragione. Il rosso Alfa è gratis, giusto? Mentre il bianco costa 400 se non erro. Puoi scambiare in caso il colore sacrificando i cerchi... tu avresti scelto i 17' o 18'?
 
Per i cerchi ho scelto i 17 anche lì...cerchio nero su bianco e vetri oscurati più rifinitura rossa su calandra ant. e estrattore dietro nero e' il top....Sono molto indeciso su colore... Ma anche abbastanza deciso a non dover spendere di più...
Oppure dovrei scegliere la 120 e farla bianca stessa configurazione ma credo sia meglio mantenere la configurazione 150....
 
Se metti il bianco, sacrificando i 320euro di cerchi da 17' a fori neri e lasciando quelli da configurazione paghi solo 80 euro in più rispetto al prezzo attuale, credo...
 
Credo che accoppiata migliore sia bianco con cerchi neri, se non li dovessi mettere subito... Potrei magari al prossimo cambio gomme far verniciare al carrozziere di nero gli standard da 17 ..... Ma siccome mi conosco... Credo che finirò per cedere anche a quei ulteriori 400 euro per i cerchi neri....
 
ghost75":1ewo6srf ha detto:
Credo che accoppiata migliore sia bianco con cerchi neri, se non li dovessi mettere subito... Potrei magari al prossimo cambio gomme far verniciare al carrozziere di nero gli standard da 17 ..... Ma siccome mi conosco... Credo che finirò per cedere anche a quei ulteriori 400 euro per i cerchi neri....

Eh si, hai ragione, così starebbe benissimo... La verniciatura non so quanto possa costare, ma se sei a circa 50euro al cerchio, i conti son presto fatti... se li vuoi neri (ma attenzione se ci prendi un marciapiede) viene perfetta, ma pure se li prendi "normali" http://ww3.autoscout24.it/classified/28 ... asrc=pl|as sarà bellissima, anche senza riverniciarli. A te la scelta! Basta che sia Giulietta :p ;)

P.S.: in caso, sennò, prendila rossa come l'hai configurata, e prova a vedere con il tuo carrozziere se il baffo anteriore e posteriore si possano colorare di bianco...
 
Ok..come credevo...non ho saputo resistere......
Ordinata bianca cerchi 17 a 5 fori neri con pack veloce più pack confort......ora iniziamo il conto alla rovescia per i 40 gg so già che non passeranno mai....
Intanto volevo chiedere se i bulloni ruote giulietta sono di modello standard o antifurto...se non li avesse credo proprio di metterli...
Dimenticavo... Allestimento super 150 cv turbo multiair..
Allo stesso tempo sono rammaricato per aver tradito il mio vecchio jtd che con i suoi 14 anni di servizio non mi ha mai dato noie.....
 
ghost75":3owpi1ey ha detto:
Ok..come credevo...non ho saputo resistere......
Ordinata bianca cerchi 17 a 5 fori neri con pack veloce più pack confort......ora iniziamo il conto alla rovescia per i 40 gg so già che non passeranno mai....
Intanto volevo chiedere se i bulloni ruote giulietta sono di modello standard o antifurto...se non li avesse credo proprio di metterli...
Dimenticavo... Allestimento super 150 cv turbo multiair..
Allo stesso tempo sono rammaricato per aver tradito il mio vecchio jtd che con i suoi 14 anni di servizio non mi ha mai dato noie.....
Complimenti per l'acquisto, sai dirmi quanto sconto? Io sto girando è più di 2.500 circa non fanno (senza rottamazione o ritiro)
 
Ciao, guarda io anche 2,500 di sconto ho dato indietro usato valutato 2000
Qualcuno può dirmi che misure pneumatici sono riportate a libretto con cerchi 17, e se si possono montare cerchi più piccoli per gomme termiche?
 
Chiedo scusa se srivo qui sotto, non volevo aprire un'altro post..... Qualcuno sa darmi indicazioni sui tempi di consegna della giulietta in base a chi ha effettuato acquisti recenti?
Altra cosa, è possibile avere il numero di telaio prima dell'arrivo dell'auto?
Grazie
 
Top