consiglio acquisto nuova 147: colore interni e cerchioni

docfede

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2006
276
0
16
Salve a tutti! vorrei un consiglio da voi. A giorni prenderò la mia nuova 147 e devo decidere il colore degli interni.
Premetto che le opzioni sono tra il tessuto alfatex beige e grigio.
Il primo l'ho visto in concessionaria, ma il secondo pare impossibile da vedere sia dal vivo che in foto!!!
Avete opinioni, oppure foto da postare?
Secondo quesito: cerchioni a raggi originali da 16 o i 17? Il concessionario mi ha sconsigliato i 17, per via degli alti costi delle gomme e della loro breve durata. Voi che ne dite?

Grazie mille!
 
senza sapere di che colore è fuori è difficile consigliare l'interno! :ka)

per i cerchi....anche io avevo preso i 16" originali a raggi, che facevano la loro porca figura e forse sono il migliore compromesso tra estetica e precisione di guida da una parte e prestazioni e consumi dall'altra.

poi ho cominciato a frequentare il forum e sono stato contagiato dalla febbre 17" :asd)
 
Se l'auto è scura (ma presumo statisticamente che lo sia :asd) ) l'alfatex beige è la morte sua.
I cerchi? Beh, io lascerei i 16 di serie. Non sono brutti e almeno sono da 16...

Cè gente che per la serie 0 a suo tempo dovette sborsare non poche lirette per non avere i 15"... :nod)
 
bè il tessuto non so anche se prenderei a priori il grigio ma per i cerchi vai sui 17 tutta la vita, i tristar sono per me i migliori :worship)
 
Al momento ho una 147 del 2003 color argento con interni in pelle grigio scuro, per la nuova vorrei cambiare e prenderla grigio lipari o nero carbonio...anche se il colore argento è fantastico: l'auto non sembra mai sporca. Vorrei tanto vedere com'è il tessuto grigio prima di fare la scelta! :sgrat)

I colori scuri sono delicati oppure reggono bene le spazzole degli autolavaggi come il mio argento? Non vorrei ritrovarmi la nasona tutta graffiata dopo 1 mese come accadde col la mia vecchia punto nero pastello :eek:hmamma)
 
Modestamente stanno bene entrambi i colori a secondo del tipo di colore che hai scelto per la carrozzeria.

Per i cerchi i 16 sono la miglior cosa.
 
La scelta dipende anche dal colore esterno della carrozzeria, io ho gli inteni beige e ne sono felicissimo. se vuoi vedere qualche foto guarda pure nella mia galleria
 
gokubest":344ar3p6 ha detto:
La scelta dipende anche dal colore esterno della carrozzeria, io ho gli inteni beige e ne sono felicissimo. se vuoi vedere qualche foto guarda pure nella mia galleria

ho visto la galleria delle foto, BELLISSIMA!!!
 
Tornando al discorso cerchioni, ho letto nel forum che i 17 (oltre ad essere bellissimi) rallentano un pò l'accelerazione, rendono la macchina un pò più "pesante" nella guida, fanno aumentare i consumi, le gomme si consumano più in fretta...sto prendendo in considerazione di impiegare i 700 euro per un bel navigatore!
:eek13)
 
secondo me dovresti prendere i 17 sono piu' belli e poi staresti gia' al top nel senso che non syaresti li a pensare tra qualche mese di fare appunto lo step dai 16 ai 17 xche' gia' li hai....
 
Sono passato in concessionaria Alfa, nella speranza di capire quale sia la tonalità del grigio proposto dalla casa: buio totale. Sui depliant che danno al pubblico il grigio sembra chiaro, ma sul catalogo della concessionaria mi hanno fatto notare che il grigio, forse, è diverso a seconda che uno scelga la plancia nero/grigio oppure Blu/grigio. Morale non sanno dirmi se è chiaro o scuro! Nessuno sa dirmi se prendendo l'allestimento nero/ grigio per la plancia, il grigio dell'abitacolo è chiaro o scuro?
:confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
E' grigio abbastanza chiaro.
Queste sono alcune foto della nasona dell'amico codicealpha, con plancia bicolore e alfatex grigio:

DSCF2635.png


DSCF2629.png


DSCF2634.png



Ciao ;)
 
Io, ora come ora, comprerei una BLII Blu Montecarlo con i cerchi da 17"..
Ovviamente in alternativa alla Q2..

Delle scelte che hai postato..Rimarrei comunque sull'Alfatex grigio!! :OK)
 
Zeros":11rrrh5q ha detto:
io ce l ho uguale a codicealpha pero un po piu scuro se non erro... e plancia bicolore.. stupenda :elio)

Se riesci posta anche le foto della tua, così vediamo la differenza!
Magari anche l'anno di immatricolazione.

Grazie a tutti per il momento :)
 
che colore di esterno hai scelto?

Per i cerchi, dipende da cosa vuoi tu: se ti piacciono i 17" tra quelli proposti a listino puoi metterli, se li vuoi mettere aftermarket prendi subito i 16" 8poi li permuti dal gommista o vendendoli), se non hai esigenze particolari lasci i 16" e via.
La differenza di prezzo tra gomme da 16" e 17" non è abissale..
 
yugs":7ks3b427 ha detto:
che colore di esterno hai scelto?

Per i cerchi, dipende da cosa vuoi tu: se ti piacciono i 17" tra quelli proposti a listino puoi metterli, se li vuoi mettere aftermarket prendi subito i 16" 8poi li permuti dal gommista o vendendoli), se non hai esigenze particolari lasci i 16" e via.
La differenza di prezzo tra gomme da 16" e 17" non è abissale..

Sono andato in concessionaria con la fidanzata, per avere anche la sua opinione, e mi ha bocciato l'idea del grigio lipari, e del nero carbonio, quindi direi che la scelta sarà sullo stromboli, con interni grigio/nero e 16" di serie. Così dovrebbe avere un aspetto elegante e raffinato, poi pensavo di aggiungere il terminale di scarico ovale, cassettino porta iPod e un AVIC.X1BT come navigatore-radio-tel. (al momento ho il navigatore di serie, ma è decisamente superato per quello che offre, quindi passo al Pioneer) Che ne dite?
 
yugs":1r42q4ca ha detto:
che colore di esterno hai scelto?

Per i cerchi, dipende da cosa vuoi tu: se ti piacciono i 17" tra quelli proposti a listino puoi metterli, se li vuoi mettere aftermarket prendi subito i 16" 8poi li permuti dal gommista o vendendoli), se non hai esigenze particolari lasci i 16" e via.
La differenza di prezzo tra gomme da 16" e 17" non è abissale..

Ugo..
Non ho capito questo passaggio.. :bonk)

Io ho i cerchi a raggi da 16"..Con 5000Km all'attivo..

Posso andare da qualsiasi gommista e farmi mettere i BLII da 17"..Pagando la differenza, s'intendete..Secondo te quanto dovrò sborsare?

Oppure devo andare dal concessionare e fare lo stesso discorso?
Ma mi ritirano anche i miei?

:grazie)
 
Top