checco":17842598 ha detto:Io ho il 170cv con TCT però benzina.
Il mio motore è una porcheria perchè essendo un 1.4 ha pochissima coppia sotto i 2500giri.
Per quanto riguarda il TCT invece sono molto soddisfatto, cambiate ababstanza veloci e molto fluide.
In N spesso non si sentono le cambiate, mentre se si mentte in D e in manuale sono belle secche, ottime per guida sportiva.
Per il motore io ti consiglio il 2.0, la Giulietta non pesa poco, con il 1.6 è piuttosto piantata.
Se ti piace la guida briosa con il 1.6 te la scordi.
Io venivo da un 1.4Tdci 68cv Ford Fiesta. Il 1.6 105cv di Giulietta che avevo provato non mi era apparso affatto male, ma la mia considerazione è data dal fatto che
prima guidavo un muletto che il suo dovere lo fa egregiamente, ma in fatto di cavalli era :dead) ...
Chi proviene da una esperienza come la mia quindi trova il 1.6 un bel motore, credo, adatto per la guida di tutti i giorni. Poi ho avuto la malsana idea di salire sul 2.0 150cv e lì ho perso la tramontana... Cmq da quanto ho capito Drux deve acquistare con TCT, e non può andare sul nuovo... Quindi escluse tutte le versioni manuali ed il nuovo, appunto, e km0. Scelta obbligata quindi rimane il 2.0 170cv TCT o il MA1.4 170cv Tct benzina o il 1.750 240cv se non erro.
@Checco: davvero non ti trovi bene con il 1.4 170cv? Credevo che con i cavalli sopperisse (anche se ho sempre pensato che per quell'auto lì ci vorrebbe cilindrata adeguata, tipo il 1.6 110cv che equipaggia la 500X)...