Consiglio Acquisto Alfa GT 1.9

Anakin":31sd85pa ha detto:
mamastro":31sd85pa ha detto:
Anakin":31sd85pa ha detto:
Ho dato un'occhiata su auto scout e nel raggio di 50 km da Torino ce ne sono di q2 sotto i 7000 €
Una è una distinctive con accessori q2, l'altra è una Q2 ma già venduta (ho contattato l'offerente)
Hai guardato sia quella ad Alpignano che quella a san Maurizio canavese?
a questo punto ti consiglierei una luxury, di quelle ho visto che ce ne sono molte

si entrambe vendute, purtroppo

Forse ho trovato la GT che fa per me, lunedì andrò col proprietario dal mio meccanico per farla controllare. Se tutto ok la prendo!
 
intanto ho provato la GT che vorrei acquistare.
Sembra tutto in ordine tranne il classico problema della frizione che è davvero dura.
Cercando sul forum sembra che con le nuove frizioni Valeo ( + volano) il problema si possa risolvere.
qualche consiglio in merito?

Per la GT ho strappato il prezzo di 5300€ compreso passaggio di proprietà e tagliando completo (previa verifica mio meccanico di fiducia)

Che ne dite?
 
Anakin":2qqd7ywc ha detto:
È un po' difficile darti un giudizio se non ci dai più informazioni
Purtroppo è appena saltato tutto
negli anni erano stati fatti solo dei normali tagliandi, no distribuzione, no frizione.
provandola mi sono accorto che la frizione è durissima.
Facendo fare un paio di preventivi mi sarebbe costato, oltre l'acquisto, altri 1500€ circa tra distribuzione, frizione e volano (1000€ circa se il volano fosse in buono stato)
Peccato, mi piaceva ma purtroppo non arrivo a spendere quella cifra ed il proprietario non vuole scendere sotto quell'importo.

Ho già trovato un alternativa con tutta la manutenzione prevista fatta negli anni e di recente distribuzione completa e frizione.
Il proprietario la cambia per arrivo bebè.
Nei prossimi giorni andrò a provarla

Vi aggiorno
Grazie del supporto
 
mamastro":2jhtci8p ha detto:
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di una GT come seconda auto.
Avete qualche consiglio? Vorrei spendere max 6000€

Grazie in anticipo.
Dove abiti? Fin dove ti sposti eventualmente?
 
NandoAlfa":1so8saiz ha detto:
mamastro":1so8saiz ha detto:
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di una GT come seconda auto.
Avete qualche consiglio? Vorrei spendere max 6000€

Grazie in anticipo.
Dove abiti? Fin dove ti sposti eventualmente?
Sono di Torino. Dipende da quanti km ci separano :D
 
Aggiornamento.
Ho trovato una GT Del 2006 di colore grigio, allestimento distinctive con 150000km. Ha sedili in pelle riscaldabili in perfette condizioni, impianto Bose e fari allo Xenon, doppie chiavi.
Distribuzione completa fatta da 6 mesi insieme ai braccetti e frizione fatta l'anno scorso - tutto dimostrato con fatture. Nell'ultimo anno percorsi 10000Km.
L'auto ha gomme anteriori all'90% e posteriori a 70%.
Il proprietario ha scoperto, molto di recente, dell'arrivo di 2 gemelli e deve cambiare auto velocemente.
Sono andato a provarla ed è davvero a posto: Frizione morbida, allungo deciso, motore silenzioso, insomma sembra ok.
Ho anche controllato eventuali segni di urti dentro il vano motore e sotto i passa ruota. Tutto sembra in ordine.
Gli unici problemi sono di carrozzeria. Una riga con chiave sulla portiera ed un passa ruota con vernice che sembra grattata.
Prezzo concordato 3000 + passaggio a mio carico se il mio meccanico da l'ok.

In settimana andiamo insieme dal meccanico.
Speriamo Bene :)
 
direi che se va in porto hai fatto un ottimo affare.
le righe sulla carrozzeria si sistemano, magari non subito, ma si possono sistemare.
tranquillo che di km ne fai altri 150 mila senza problemi
 
mamastro":3124tcq3 ha detto:
NandoAlfa":3124tcq3 ha detto:
mamastro":3124tcq3 ha detto:
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di una GT come seconda auto.
Avete qualche consiglio? Vorrei spendere max 6000€

Grazie in anticipo.
Dove abiti? Fin dove ti sposti eventualmente?
Sono di Torino. Dipende da quanti km ci separano :D
Chiedevo per darti una mano nella ricerca, visto che appunto non hai dato info sulla tua posizione. :D
Facci sapere come va con l'ultima che hai visto. ;)
 
Grazie in anticipo.[/quote]
Dove abiti? Fin dove ti sposti eventualmente?[/quote]
Sono di Torino. Dipende da quanti km ci separano :D[/quote]
Chiedevo per darti una mano nella ricerca, visto che appunto non hai dato info sulla tua posizione. :D
Facci sapere come va con l'ultima che hai visto. ;)[/quote]

Hai ragione... Sorry

Voi la comprereste questa?
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-gt ... 712005.htm

Ovviamente trattando sul prezzo...
 
sembra messa bene....il prezzo è un po' alto,anche se sono stati già effettuati lavori importanti...però non è una Q2.....
 
Non so se pagherei quel prezzo per un diesel, però sembra che il proprietario l'abbia tenuta molto bene, come si dice "da maniaco". Come dice Patrick però non è un vero Q2, se non mi sbaglio anch'io perché quella versione è uscita credo nel 2006 o 2007. Se l'ha fatto montare lui il differenziale è strano che non ne abbia parlato.
Comunque, chilometraggio e prezzo sono un tantino alti, ma trovare un'auto tenuta così bene (come sembra) e che non ha lavori da fare a breve, non è semplice (ho dato un'occhiata anch'io nel frattempo e non ti dico che bidoni ho visto, annunci fatti in fretta, foto penose...).
Vedi se si può trattare (decentemente), gioca sui km, scova qualche difetto se possibile (se le modifiche al motore fanno sforare i limiti di inquinamento sarà un costo farla rientrare per la revisione) e vai già pronto per chiudere l'affare subito. ;)
 
mamastro":49aplt9d ha detto:
Grazie in anticipo.
Dove abiti? Fin dove ti sposti eventualmente?[/quote]
Sono di Torino. Dipende da quanti km ci separano :D[/quote]
Chiedevo per darti una mano nella ricerca, visto che appunto non hai dato info sulla tua posizione. :D
Facci sapere come va con l'ultima che hai visto. ;)[/quote]

Hai ragione... Sorry

Voi la comprereste questa?
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-gt ... 712005.htm

Ovviamente trattando sul prezzo...[/quote]

La Q2 non c'era nel 2005.
 
Sul prezzo è disposto a trattare ma poco, credo 500€
Tra l'altro è un utente del forum non attivo.
Ha anche fatto la modifica per lubrificare il cuscinetto della frizione.
La macchina è fantastica. Ma i km mi spaventano...
Ne ho trovata un'altra con 150000 km Distinctive con pelle riscaldabili, distribuzione completa, fatta frizione e volano completi oltre braccetti inferiori.
Solo che di carrozzeria è da rivedere su una portiera e su un passaruota anteriore.
Cerchi da 17 (anche se adoro i 18 dell'altra)
Anche la prova mi ha dato riscontro positivo. L'accordo provvisorio è di 3000€
Boh sono confuso....
 
A vederla dalle foto i cerchi mi sembravano da 18
sembra una delle poche auto veramente tenuta maniacalmente
certo i km possono spaventare ma visto che sono stati fatti tutti quegli interventi dovresti essere più tranquillo
io chiederei delucidazioni sul fatto se sia o meno q2
 
Anakin":z3ct46th ha detto:
A vederla dalle foto i cerchi mi sembravano da 18
sembra una delle poche auto veramente tenuta maniacalmente
certo i km possono spaventare ma visto che sono stati fatti tutti quegli interventi dovresti essere più tranquillo
io chiederei delucidazioni sul fatto se sia o meno q2
Il Q2 l'ha aggiunto.
Me l'ha appena detto.
I cerchi sono da 18 e mi da un set di cerchi da 17 con le invernali.
 
La pseudo q2 è esteticamente molto bella, ma il differenziale mi fa storcere il naso. Anche il doppio scarico è una nota negativa. Non più di 4500 tutto compreso.
 
Diabolik":v1azndvh ha detto:
La pseudo q2 è esteticamente molto bella, ma il differenziale mi fa storcere il naso. Anche il doppio scarico è una nota negativa. Non più di 4500 tutto compreso.

Ciao.
Sono andato a provarla questa mattina.
Devo dire che è perfetta, tenuta da maniaco in ogni dettaglio. Anche la pelle è morbidissima e trattata con prodotti specifici. Il doppio scarico risulta omologato come da documentazione fornita.
È davvero perfetta.
L'accordo è proprio il prezzo che hai detto tu.
Il proprietario ha un'altra appuntamento già programmato
Se dovesse offrire di più io mi tirerò indietro. Oltre, nonostante lo stato impeccabile, non intendo andare.
 
Top