Consiglio Acquisto Alfa GT 1.9

mamastro

Nuovo Alfista
24 Agosto 2009
58
0
6
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di una GT come seconda auto.
Avete qualche consiglio? Vorrei spendere max 6000€

Grazie in anticipo.
 
Anakin":1uqfy747 ha detto:
Se è da usare come seconda auto ti consiglierei una 3.2
ormai si trovano a circa 6.000 €

Si ma mi ammazza con i costi tra bollo ed assicurazione.
cercavo un 1.9 diesel, considerando che la userei per circa 15000 km/anno

Solo che le trovo con pochi km ma tenute poco bene (con conseguenti dubbi) oppure tenute da maniaco ma con percorrenze km elevate....
 
Re: Consiglio

Imho, se non hai intenzione di fare molti km/anno io opterei per un benzina, si trovano a prezzi abbordabili rispetto alle varianti a gasolio.
 
aleTS120":1g3tawoj ha detto:
Imho, se non hai intenzione di fare molti km/anno io opterei per un benzina, si trovano a prezzi abbordabili rispetto alle varianti a gasolio.

sono anni che non guido Benzina.
la userei principalmente per il tragitto casa-lavoro, 15000km l'anno.
Per la manutenzione cosa andrebbe fatto ed ogni quanto?

Grazie
 
ho trovato in torino 2 annunci
una di una 2007 allestimento Distinctive tenuta in perfette condizioni ma con 175000
una del 2004 stesso allestimento ma con 140000km.

Sotto questi km/anni si passano i 7000 (per auto in buone condizioni)
 
Non farti spaventare dai km: il jtd è un mulo indistruttibile, se non gli si fa qualche sgarbo brutto dura come niente 300.000km
Se sono in grado di dimostrare che han fatto la manutenzione in modo regolare van bene anche con quei km.
 
Diabolik":2kbcdops ha detto:
Non farti spaventare dai km: il jtd è un mulo indistruttibile, se non gli si fa qualche sgarbo brutto dura come niente 300.000km
Se sono in grado di dimostrare che han fatto la manutenzione in modo regolare van bene anche con quei km.

io sarei propenso per il 2007
Bianco con cerchi da 18 (riverniciati di nero)
 
mamastro":20j9zrfn ha detto:
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di una GT come seconda auto.
Avete qualche consiglio? Vorrei spendere max 6000€

Grazie in anticipo.

Per aver un maggior aiuto, modifica il titolo con uno più adeguato e preciso. Grazie
 
Testa":2ez4feok ha detto:
mamastro":2ez4feok ha detto:
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di una GT come seconda auto.
Avete qualche consiglio? Vorrei spendere max 6000€

Grazie in anticipo.

Per aver un maggior aiuto, modifica il titolo con uno più adeguato e preciso. Grazie

Fatto
 
Quelle sopra sono andate! :(

Ho trovato un'altra GT Rosso alfa allestimento Progression del 12/2006 con Cechi da 17 (optional) e cruise control / davanti gommata da 3000km, sedili in alcantara (che preferisco alla pelle)
I Km, dice il proprietario, sono 80.000 causa scarso utilizzo con tagliandi effettuati tutti indicati sul libretto uso e manutenzione.

Veniamo alle note dolenti: una riga sulla fiancata destra fatta con una chiave e distribuzione da fare, pomello del cambio e sterzo "spelati"
La richiesta è 6800 trattabili.
Contattando il proprietario mi ha proposto 6000 compreso passaggio di proprietà.

Che dite?
Sabato mattina andrei a vederla
 
Anakin":kkahtpvk ha detto:
con quella cifra cerca una q2
le uniche Q2 in torino senza troppi KM partono da 8500€...
Quella cifra, pe rme, è eccessiva come seconda auto

Per la GT che dicevo prima ho la sensazione di poter tirare ancora un po' giù il prezzo...
 
Il pomello del cambio puoi cambiarlo e magari montare il satinato che secondo me è molto più bello del cromato che peraltro non si trova nemmeno facilmente più a ricambi. Inizialmente avevo ordinato il cromato e dopo un attesa di oltre due mesi grazie ad un ragazzo del forum sono venuto a conoscenza del pomello più scuro davvero molto bello.. :OK)

Se cerchi ce una discussione di qualche mese addietro del forum in alfa 147 :nod)
 
tex1978":262txpwu ha detto:
Il pomello del cambio puoi cambiarlo e magari montare il satinato che secondo me è molto più bello del cromato che peraltro non si trova nemmeno facilmente più a ricambi. Inizialmente avevo ordinato il cromato e dopo un attesa di oltre due mesi grazie ad un ragazzo del forum sono venuto a conoscenza del pomello più scuro davvero molto bello.. :OK)

Se cerchi ce una discussione di qualche mese addietro del forum in alfa 147 :nod)

Diciamo che pomello e volante non mi spaventano.
Dalle foto non sembra affatto male. poi devo vederla dal vivo ma so che sicuramente dovrà fare un salto dal carrozziere
 
Anakin":1zqznmrl ha detto:
Ho dato un'occhiata su auto scout e nel raggio di 50 km da Torino ce ne sono di q2 sotto i 7000 €
Una è una distinctive con accessori q2, l'altra è una Q2 ma già venduta (ho contattato l'offerente)
 
mamastro":1h83tdnu ha detto:
Anakin":1h83tdnu ha detto:
Ho dato un'occhiata su auto scout e nel raggio di 50 km da Torino ce ne sono di q2 sotto i 7000 €
Una è una distinctive con accessori q2, l'altra è una Q2 ma già venduta (ho contattato l'offerente)
Hai guardato sia quella ad Alpignano che quella a san Maurizio canavese?
a questo punto ti consiglierei una luxury, di quelle ho visto che ce ne sono molte
 
:scratch) :scratch) ce ne sono molte perchè negli annunci scrivono erroneamente "luxury" per intendere in realtà le "distinctive"...le vere "luxury",prodotte nei primi anni,sono invece piuttosto rare......e con la plancia in pelle ormai tutte scollate...classico difetto di quell'allestimento.... :OK)
 
Top