Ciao a tutti
come ho accennato nella presentazione sono alle prese con l'acquisto della mia prima auto.
La candidata è una 147 prima serie (o seconda serie se trovo un offertona).
Sto cercando di capire se ci sono delle motorizzazioni con problemi particolari, o problemi generali di questa vettura, allestimenti con problemi (clima automatico, board computer..), insomma, a cosa stare attento quando vado a visionarne una.
Sono direzionato sull'acquisto di un 1.6 120cv. Ne ho provata una con questa motorizzazione e devo dire che da le sue soddisfazioni, anche se sotto i 4000 giri è un pò fiacca! Lo stesso che mi ha fatto provare la 147 120cv mi ha sconsigliato la 105 in quanto lui l'ha avuta e "sotto" è ancor più fiacca.. Abitando in un luogo collinare avere un pò di coppia in basso non dispiacerebbe.
Ora vi chiederete.. ma perchè non si prende una jtd? Sinceramente il diesel non mi ispira, mi piace molto di più l'erogazione fluida di un benzina! Non dovendo fare molti kilometri l'anno (ne ho stimati 10 000), il twin spark posso permettermelo.
Ho letto di problemi al cambio dei twin spark, come posso accorgermene facendo un giro di prova?
Ho letto anche di casi di rottura dell'albero motore del 120cv intorno ai 100 000km. Cè qualche modo per vedere se il motore è ok? So che è pressochè impossibile, ma magari, che so, fa strane vibrazioni o altro..
Vi ringrazio tutti, ciao!
La candidata è una 147 prima serie (o seconda serie se trovo un offertona).
Sto cercando di capire se ci sono delle motorizzazioni con problemi particolari, o problemi generali di questa vettura, allestimenti con problemi (clima automatico, board computer..), insomma, a cosa stare attento quando vado a visionarne una.
Sono direzionato sull'acquisto di un 1.6 120cv. Ne ho provata una con questa motorizzazione e devo dire che da le sue soddisfazioni, anche se sotto i 4000 giri è un pò fiacca! Lo stesso che mi ha fatto provare la 147 120cv mi ha sconsigliato la 105 in quanto lui l'ha avuta e "sotto" è ancor più fiacca.. Abitando in un luogo collinare avere un pò di coppia in basso non dispiacerebbe.
Ora vi chiederete.. ma perchè non si prende una jtd? Sinceramente il diesel non mi ispira, mi piace molto di più l'erogazione fluida di un benzina! Non dovendo fare molti kilometri l'anno (ne ho stimati 10 000), il twin spark posso permettermelo.
Ho letto di problemi al cambio dei twin spark, come posso accorgermene facendo un giro di prova?
Ho letto anche di casi di rottura dell'albero motore del 120cv intorno ai 100 000km. Cè qualche modo per vedere se il motore è ok? So che è pressochè impossibile, ma magari, che so, fa strane vibrazioni o altro..
Vi ringrazio tutti, ciao!