Consiglio acquisto alfa 147 selespeed 2006 (AGGIUNTE FOTO IL 27-03-08)

ahhhhhhhh si???hai anche l'HGT???è stata la miglior macchina che ho avuto...non consumava molto olio,ma un pò si...almeno la mia...era un 2001 la mia...blu puffo!bellissima!
 
max_v6":2u2fb09n ha detto:
ahhhhhhhh si???hai anche l'HGT???è stata la miglior macchina che ho avuto...non consumava molto olio,ma un pò si...almeno la mia...era un 2001 la mia...blu puffo!bellissima!

anche la mia è del 2001...ma la giudico un gradino inferiore alla 147...sia come prestazioni che come fattura.
però è divertente perchè molto rigida. lo sterzo è terribile però. il motore si salva solo perchè la macchina è leggera.
 
guarda...io prima dell'HGT avevo la GT,sempre punto ovviamente...
non faceva altro che sgommare di turbo...era difficile da gestire,più emozionante,ma più scorbutica e imprecisa...invece l'HGT era guidabilissima e veloce...secondo me sullo 0-100 la HGT va via a una 147 selespeed....ma l'alfa è più macchina...
per me l'HGT era all'altezza nel suo periodo...poco apprezzata per via dell'elevata cilindrata...ma consumava poco (relativamente) e andava forte...però la mia a 60.000 era davvero finita...motore,cambio freni e sospensioni erano alla frutta!
 
cmq alle 17.00 esco dall'ufficio e torno dal concessionario..magari mi convince a prenderla lasciandomi qualche 100euro...



peter,posso sapere quanto spendi col gpl...chessò,per fare 100km...o km/l...insomma,avere un termine di paragone...
 
max_v6":gd95ye27 ha detto:
guarda...io prima dell'HGT avevo la GT,sempre punto ovviamente...
non faceva altro che sgommare di turbo...era difficile da gestire,più emozionante,ma più scorbutica e imprecisa...invece l'HGT era guidabilissima e veloce...secondo me sullo 0-100 la HGT va via a una 147 selespeed....ma l'alfa è più macchina...
per me l'HGT era all'altezza nel suo periodo...poco apprezzata per via dell'elevata cilindrata...ma consumava poco (relativamente) e andava forte...però la mia a 60.000 era davvero finita...motore,cambio freni e sospensioni erano alla frutta!

la mia ha avuto un po di problemi (mozzi deformati, sterzo rotto), e continua ad avere un cambio da autotreno (la terza si impunta SEMPRE).
per lo 0-100, credo che vada più di una selespeed euro 4. non credo di un euro 3 selespeed. sono sicuro meno di un euro 3 con cambio manuale.
i consumi della punto sono più bassi dela 147. il rumore della punto sopra i 100 kmh è inaccetabile....
 
diciamo che tu stai dando un assegno circolare per un'auto che non è che non vale, è che nessuno la vuole :asd) ....la mia è stata quotata 8400€ quest'anno vale poco meno di una jtd, un paio di 100€.....la mia è una marzo 2002!!!

cmq....l'auto la senti fiacca sia perchè è euro4 sia perchè è nuova, il motore deve slegarsi.....camminandoci e poi magari facendo qualche piccolo ritocco(filtro, scarico ecc ecc) torna quella di una volta, io si ci ho speso 3000€ ma ho davvero un'altra auto :D

per il consumo olio chissà se per gli euro4 è cambiato qualcosa, di solito i ts euro2 non consumavano come gli euro3.....

per il consumo...io faccio i 9 in città, sali scendi(non abito in pianura)...in autostrada fai tranquillamente i 12/13 con il cruise(una benedizione!:) )

per il resto, l'auto è nuova per i km ke ha, i difetti arrivano sui 60/80.000km....valvola, cablaggio selespeed(forse è aggiornato sul quella immagino) ecc ecc.....cmq avrai la garanzia per i primi 2 anni? che ti frega :D

io onestamente da un lato non la comprerei perchè ha cmq i suoi anni, ma avendola non me ne separo :) forse la lascerò per la mito gta se sarà quello che dicono!
 
Secondo me hai fatto bene ad abbandonare l'idea,comunque ti faccio i miei complimenti per le 8 auto che hai avuto in solo 11 di anni di patente :OK) ,anche io ero un felicissimo possessore di Punto III serie 1.8 HGT azzurro metallizzato e ti giuro in 75.000km e spicci fatti in due anni non mi ha dato un problema che è uno e ti devo dire che un pò la rimpiango dato che la :inocchio) che ho adesso sta diventando un pozzo di spesa,si sta rompendo un pezzo a settimana :KO) ed ha solo poco più di due anni
 
Buongiorno ragazzi!
ringrazio ancora tutti per le testimonianze e le risposte...tutte utilissime!
ieri sera sono riandato su in concessionaria...ho tirato un altro pò e ho guadagnato 4 cerchi da 17 nuovi con 4 gomme nuove al posto dei 16...però che dire...
la macchina per me è piccola...io sono alto un metro e 95 e con la punta dei capelli tocco il tettino…
È molto bella…anzi bellissima fatta così…la combinazione colore esterno/colore interno/optional è perfetta per me…ma l' auto rimane piccola…
Mi tocca abbandonare l'idea…davvero con tanto rammarico…aspetterò..e vedrò cosa propone il mercato…

Grazie per I complimenti per le auto,ma facendo I conti bene,sono sette e non otto come avevo erroneamente detto…
La punto HGT per me è stata la miglior macchina che io abbia mai avuto tra quelle che reputo di un certo interesse tra quelle che ho posseduto,tra 156 25.v6 24v distintive,punto sporting prima serie,alfa 33 permanent4 e punto gt…


Che peccato lasciar vendere la 147 ad un altro!
 
max_v6":38hkcrx4 ha detto:
Innanzitutto ringrazio per la gentile rispsota…
Io credo,e mi hanno detto essere una distintive.penso abbiano ragione perchè non ha l'impianto bose e cerchi da 17…
Provando la macchina mi sono innamorato di questo selespeed.l'avevo gia provato su 156 selespeed e gta,e su 147 gta…
Ma penso che quello che ho provato ieri,non so perchè sia il mgliore…in modalità diciamo 'paddle'è veloce e mi piace,in modalità city è perfetto…dolce,preciso….

Strano.. il selespeed delle GTA è proprio un altro argomento...
Poi dipende da quello che si cerca dal selespeed..

l'unica pecca che notavo nel selespeed del 2.0 : "Se in modalità CITY uso le palette, mi viene disattivata la funzione automatica"
;)
 
si è vero lele...in modalità city,appena si tocca una paddle si disattiva la modalità city in automatico e il cambio rimane in modalità selespeed....ma una volta che uno lo sa evita di inciampare sulle paddle...

non so...a me le GTA piacciano moooolto di più manuali....sembrano molto più cattive...poi come sempre è solo una mia idea personale...
 
aspetta e tieniti la tua Idea...poi fra un pò....con i nuovi modelli del prox anno...vedi cosa ti gusta..... :OK)
 
E' molto bella però lascia stare tutto così com'è e sfrutta la tua Idea che è ancora nuova,essendo pure io alto 191 non ho riscontrato il problema da te citato,certo non è che ho mezzo metro dal tettino :asd) però del suo segmento quanto stavo per comprarla mi è sembrata una delle più comode dopo la Golf :OK)
 
Anche io sabato vado a provare una 147 del 2001, con 57mila km, 2.0 ts con tutti gli optionals (non ricordo se e' una Distinctive) con cambio selespeed.

L'altra volta ci sono salito da passeggero e mi e' piaciuta moltissimo. Sul prezzo siamo d'accordo sugli 8000 euro, ma come sempre rimangono dubbi sulla correttezza dell'acquisto.

Ho 29 anni, 11 anni di patente, fatti tra una vecchia golf serie 2 ed una passat sw del 91. Sono ancora giovane e mi vorrei togliere una soddisfazione che difficilmente potro' fare piu' avanti.

Per giunta ho uno zio che e' collaudatore Alfa che mi ha sconsigliato il selespeed.

L'auto che ho visto mi e' piaciuta parecchio, ma le incognite sono sempre dietro l'angolo.

Suggerimenti? :)
 
Sierra se vuoi una 147 c'è poco da fare,quando uno si fissa sull'auto dei sogni difficilmente te le togli dalla testa,comunque se ti fai un 2.0TS fallo senza selespeed e magari con un anno o due in meno,del 2001 è troppo anziana e ti ha chiesto anche molto :OK)
 
Grazie per la celere risposta.

Aggiungo alcuni dettagli, se non vi spiace. L'auto ha avuto un solo proprietario, ben tenuta per quello che ho potuto vedere.

Sul prezzo, fatti due conti con 4route alla mano, siamo su quella cifra.
Siccome siamo gia' al limite del mio budget e, dalle ricerche che ho fatto, e' difficile trovare un'auto cosi' completa per quel prezzo. Sulla motorizzazione, non e' un grande problema, avevo in mente di farci il GPL (niente diesel per scelta).

Poi non ha ancora fatto la cinghia di distribuzione. Dice che va fatta a 120mila km, quando in questo forum ho trovato chi dice che va assolutamente fatta 60mila (o 5 anni).

:help)
 
la cinghia andava fatta a 100.000km o 5 anni.....ora 60.000 o 3 anni se non sbaglio.....è ASSOLUTAMENTE da fare se la compri! sia perchè nei limiti dei km ma soprattutto per gli anni!!!....
diciamo che quindi spenderesti almeno altre 300/400€ se non lo fai in alfa, poi fai controllare anche le candele

8000€ cmq è tantino....la mia è marzo 2002 e quota 8500(quotazione assicurazione per furto e incendio)...non so quanto vale una 2001, cmq è anche vero che ha pochi km, la mia 123.000 :D
 
sierrabravo":1zfk71yk ha detto:
Grazie per la celere risposta.

Aggiungo alcuni dettagli, se non vi spiace. L'auto ha avuto un solo proprietario, ben tenuta per quello che ho potuto vedere.

Sul prezzo, fatti due conti con 4route alla mano, siamo su quella cifra.
Siccome siamo gia' al limite del mio budget e, dalle ricerche che ho fatto, e' difficile trovare un'auto cosi' completa per quel prezzo. Sulla motorizzazione, non e' un grande problema, avevo in mente di farci il GPL (niente diesel per scelta).

Poi non ha ancora fatto la cinghia di distribuzione. Dice che va fatta a 120mila km, quando in questo forum ho trovato chi dice che va assolutamente fatta 60mila (o 5 anni).

:help)


La distribuzione va fatta di corsa appena la prendi,60.000km o 5 anni e come anni sei già bello fuori,calcola poi pure la servizi e pompa dell'acqua più candele perciò sui 500€ di spesa :OK) ,è vero che come km sono molti pochi però ripeto che il prezzo è alto,un mio amico proprio 3/4 settimane fa ha preso una 147 jtd 115cv del 2/2002 con 85.000km a 7.000€,è una Distinctive in perfetto stato,i km sono reali perchè è di uno del suo palazzo perciò conosce l'auto,si vede che le quotazioni sono pìù basse qui a Roma :OK)
 
Pensa che io la starei comprando a Roma!

Non sono ancora sicuro, ma come allestimento potrebbe trattarsi della Exclusive, devo chiedere nuovamente.

Vorra' dire che in sede di trattativa, faro' presente che il prezzo sembra alto e che questa benedetta cinghia va fatta assolutamente!

Grazie per i consigli, vi faro' sapere :)
 
sierrabravo":226glrwt ha detto:
Pensa che io la starei comprando a Roma!

Non sono ancora sicuro, ma come allestimento potrebbe trattarsi della Exclusive, devo chiedere nuovamente.

Vorra' dire che in sede di trattativa, faro' presente che il prezzo sembra alto e che questa benedetta cinghia va fatta assolutamente!

Grazie per i consigli, vi faro' sapere :)


L'Exclusive è uscita solo per la restyling quella è una Distinctive Connect ;)
Tratta tratta che è alto il prezzo,o almeno se non vuole scendere fagli fare la distribuzione,servizi,pompa dell'acqua e candele,ma è un concessionario? :OK)
 
Top