consiglio 147

Evo

Nuovo Alfista
17 Aprile 2011
25
0
1
Rimini
Ciao a tutti! stò per acquistare una 147 e volevo qualche consiglio ;)
ho trovato un 1.9 JTD da 115cv, 3 porte messa bene di carrozzeria e di motore con 70000km a 7000€
secondo voi vale come acquisto?
io ho un pò di dubbi sul motore perchè non ho trovato molte testimonianze e informazioni riguardo a questa versione, è un buon motore?
scusate ma sono un pò indeciso e se mi consigliate mi fareste un enorme favore :D
 
dubito dei km? di che anno è? privato o conce?
Cmq dovresti passare per prima cosa all'argomento presentazioni visto che sei nuovo
 
scusa se non mi sono presentato prima, volevo farlo presentando anche la mia prossima macchina :D

è un privato e dei km mi fido, volevo solo dei pareri se conviene quel motore, il 115cv JTD, perchè non ho trovato molte informazioni e molte macchine con questa motorizzazzioni
 
Evo":2hpoqfs7 ha detto:
scusa se non mi sono presentato prima, volevo farlo presentando anche la mia prossima macchina :D

è un privato e dei km mi fido, volevo solo dei pareri se conviene quel motore, il 115cv JTD, perchè non ho trovato molte informazioni e molte macchine con questa motorizzazzioni
il motore è buono (io ce l' ho) anche se il 140cv credo sia la versione migliore

Il 115 cv è montato anche sulle 156 e credo varie auto del gruppo Fiat. E' abbastanza diffuso
 
giangirm":2eh27cl5 ha detto:
il motore è buono (io ce l' ho) anche se il 140cv credo sia la versione migliore

Concordo in pieno... visto che la diffrenza è minima cerca un 140 cv che è anche più divertente da guidare.
 
ciao..
per me il prezzo e un po altino essendo una serie 0
ho fatto una ricerca veloce con la stessa cifra e chilometraggio e mi e uscita questa ed altre restyling...penso sia un po piu recene... guarda..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193055237
comunque se conosci il propietario dell auto che vuoi prendere cerca di far scendere un po il prezzo....
 
si l'auto è già un restyling del 2005

giangirm non sapevo che quel motore lo montavano altre macchine io cercavo solo sulle 147

magari il 140cv ma non li ho trovati nella mia zona a un buon prezzo...
 
ciao
pensavo fosse una serie 0 perche hai scritto jtd 115.. mentre quella che o lincato io e una jtdm 120.... comunque se conosci il propietario e meglio che aquistarle in rete...
 
Evo":3ln1q0ta ha detto:
magari il 140cv ma non li ho trovati nella mia zona a un buon prezzo...

Se ci dici di che zona sei magari possiamo aiutarti a trovarne una! come si dice.... l'unione fa la forza :D
 
Non ti innamorare subito della prima 147 che vedi valuta molto bene e vedine tante. 7000 euro sono troppe come dicevano per un serie 0 considera che con quel prezzo dovresti prendere una restyle almeno del 2005 distinctive.cerca cerca e cerca
 
guarda il jtd in generale e' una bomba,indistruttibile,non consuma x niente,affidabilissimo...lo montano tutte le auto diesel del gruppo fiat alfa lancia,secondo me e' un motore che fara' la storia dell'auto,non ne ho mai trovato uno dal meccanico che ha avuto problemi di grippaggio,rottura valvole,guarnizione testa bruciata,niente di niente...(a differenza dei TDI audi VW che le guarnizioni testa a 100mila km e' d'obbligo che si bruci).che dire,se sei sicuro che i km sono quelli prendila,secondo me e' un affare,fatti calare iun po' il prezzo pero',o vedi di trovare l'evoluzione di quello(JTDm 120cv) ce l'ho io e sono ''soddisfattissimo'',e mio padre ha una libra jtd 115 cv 140mila km e 160mila km rispettivamente,solo tagliandi!

c'e' da dire pero' che il motore e' buono,la frizione e altre cose che ci sono intorno al motore non sempre sono ben riusciti...

ciao ciao :X) :OK)
 
grazie per l'aiuto,
io sono di rimini e di auto ne ho viste molte ma a un buon prezzo non le ho trovate piu recenti, cmq questa è la versione restyling del 2005 non la serie 0

maxxx147 anchio infatti volevo prendere un motore piu recente come il JTDm anzichè il JTD, c'è molta differenza tra i due motori?
 
Evo":2a9rexo7 ha detto:
grazie per l'aiuto,
io sono di rimini e di auto ne ho viste molte ma a un buon prezzo non le ho trovate piu recenti, cmq questa è la versione restyling del 2005 non la serie 0

maxxx147 anchio infatti volevo prendere un motore piu recente come il JTDm anzichè il JTD, c'è molta differenza tra i due motori?

5 cv .... la jtd monta iniettori uniget (ad un getto) mentre la jtdm monta iniettori multijet (se non sbaglio a 5 getti ''fori'') a consumi beve meno il jtd che il jtdm..
 
allora c'e' un mio amico che ha una 147 1.9jtd 116cv del 2004 con 80mila km ma l'ha presa nuova 5p distinctive e quelle poche volte che le abbiamo provate c'e' un abisso di prestazioni,i 4 cv in piu' della mia si sentivano(tutti e 2 con cerchi 16'' all'epoca e originali tutti e 2 senza mappatura),pero' cio' che e' giusto...il vecchio jtd consuma meno del mio multijet....se vuoi ti posto un video dell'ultimo mio viaggio...

http://www.youtube.com/watch?v=tJ2Bz-Kmedo

http://www.youtube.com/watch?v=2jX6eBl4Dis&NR=1

renditi conto da solo...

ho fatto 1100 km in 10 ore circa(compresa un'ora di traffico e varie fermate) con 120 euro di gasolio(costo medio di 1,48 euro) e sono arrivato a destinazione con la nafta che si vede in video(il primo che ho postato)cioe' piu' di meta' serbatoio,la mia e' rimappata e in autostrada in quanto a limiti...beh se vuoi sapere i dettagli te li dico in pvt... ;)
 
ciao...
volete vedere dei consumi veramente bassi.... guardate questo messaggio che ho inserito un po di tempo fa..non erano km litro ma litri in 100 km...

viewtopic.php?f=4&t=104265

peccato e successo una volta sola... 17 km al litro..
ora o montato il cruise control.. spero di riuscire a fare ancora piu km al litro prossimo viaggio....
 
Alfetto Q2":2hoxqsxn ha detto:
E' una Distintive o una Progression?
7.000 euro nn son pochi...

è una progression
ho cercato e nella mia zona ma c'è poca roba a 7000€
penso che prenderò questa, tanto mi è sembrato di capire che non c'è grossissima differenza dal JTDm
 
alla fine ho preso quella!
appena gli faccio 2 foto ve la faccio vedere :D :OK)
speriamo non mi dia tanti problemi... per il resto è bellissima :matto)
 
Complimenti!!!

Fantastiche ste 147, non perderanno mai il loro fascino!!!
Nonostante siano un progetto vecchiotto come linea mandano a nascondere molte auto che stanno uscendo ora!!!!
Fantastica!!!!!!!!!!!!

Aspettiamo le foto....!!!!!!!
Mi raccomando!!!

:alfa)
 
Top