Consiglio.. 1.9 jtd 115 o jtdm 120 cv??

vai tranquillamente di 120 perchè sia l'assicurazione che il bollo (10/20 € in più d bollo per il 115 perchè euro3) dovrebbero essre uguali con l'unica differenza di poter circolare quando c'è il blocco del traffico. il 115 è euro3 mentre il 120 è euro4 ed al giorno d'oggi visto tutte le nuove leggi che vogliono approvare sull'ambiente meglio avere un'euro4.

io ti consiglio il 115 xchè ti tieni 1000€ in tasca.. poi a meno che nn abiti in una "metropoli" puoi camminare ugualmente sia e3 o e4... poi tanto il prox anno escono EURO 5 e quindi stai da capo a 12.....

il 115 è euro 3
il 120 è euro 4
Prendi il secondo poiche ti sara' avalutato di piu al momento della vendita, è piu moderno, la nasona è la serie 2 quindi piu recente con il 120!
i consumi siamo li, ti posso dire che io a roma consumo anche 11 al litro(115cv e3) ma è cmq sono città 1a 2a 3a ! fuori città con una guida giusta è uno spettacolo non consuma nulla!
Ciao auguri per l'imminente acquisto

120 Cv Multijet, risparmi sui consumi e hai una meccanica di generazione superiore, meno rumore e consumi leggermente più bassi!
L'assicurazione è identica per entrambi i modelli, mentre il bollo è pressochè simile visto che la differenza di CV è compensata da una piccola penale per il fatto che la 115 è EURO3! ;)

Io c'ho la 115cv marzo 2005....ho provato la 120 e ti garantisco che non cambia quasi nulla....anche come rumori visto che la nasona è abbastanza insonorizzata...sui consumi per il 120 non ti sò dire ma qualche vantaggio dovrà pure averlo il multijet..anche se con il 115 mi mantengo costantemente sui 18 km/l...se proprio devi spendere prendi il 150...a quel prezzo (18000 euro) la trovi di sicuro ed è tutta un'altra macchina.... :OK) :OK)

ottimo domani confermo l'acquisto :)

Devo solo scegliere se 3 o 5 porte .. differenza di 300 € .. x comodità punterò alla 5 porte!

Mi han proposto 18.300 (ancora limabili, domattina lo torchio a dovere!) con passaggio, bollo 2007 e rottamazione vecchia auto compresi.

L'alfa è stata immatricolata il mese scorso, versione progression con cerchi da 16 e fendinebbia.. mi pare che la 5 porte abbia anche il braciolo.. se cosi fosse la prendo a volo :p

ilFante":hhwx519z ha detto:
Io c'ho la 115cv marzo 2005....ho provato la 120 e ti garantisco che non cambia quasi nulla....anche come rumori visto che la nasona è abbastanza insonorizzata...sui consumi per il 120 non ti sò dire ma qualche vantaggio dovrà pure averlo il multijet..anche se con il 115 mi mantengo costantemente sui 18 km/l...se proprio devi spendere prendi il 150...a quel prezzo (18000 euro) la trovi di sicuro ed è tutta un'altra macchina.... :OK) :OK)

come fai a fare i 18,io a roma al massimo faccio i 12/13 andando da nonno, un po sport faccio 10/11!!