consigliatemi sulla scelta della 159...

La 159 2.4 non è tanto più onerosa della K 2.0 (se calcoli spese fisse e consumo carburante siamo la), quindi non vedo il problema!!! Però se vuoi coniugare prestazioni e consumi contenuti, lascia stare la 159!!

beh, pyro, la kappa andrà a pagare 680€ di bollo... non credo la 159 mjet 1.9 paghi altrettanto!!! Per di più, la kappa è benzina... 2000 turbo 20v 200Cv.... il discorso è uno! Dici lascia stare la 159, ma che prendo? consiglia pure..., sono tutto okki!!!
Mbaciccio

mbaciccio":1f6htyti ha detto:
beh, pyro, la kappa andrà a pagare 680€ di bollo... non credo la 159 mjet 1.9 paghi altrettanto!!! Per di più, la kappa è benzina... 2000 turbo 20v 200Cv.... il discorso è uno! Dici lascia stare la 159, ma che prendo? consiglia pure..., sono tutto okki!!!
Mbaciccio

Bè se non vuoi buttare i tuoi soldi comprando macchine che hanno già parecchi anni sulle spalle le uniche soluzioni sono 159 e serie 3...
Oppure una bella Lexus IS220d, molto bella esteticamente e valida meccanicamente... :nod)

lexus-is220d-115.jpg

mbaciccio":2avnrqi9 ha detto:
Mbaciccio

La 159 2.4 mjet farà sicuramente un paio di km\l più della K, ha meno KW (quindi meno bollo), ma più cv fiscali (quindi assicurazione più alta).....i costi di mantenimento sono quelli grossomodo!!!

Come dice Twinspark la Lexus IS è bellissima anche se non è proprio un fulmine! Secondo me se vai su una 325d non sbagli una mossa, grandi doti stradali, grande motore, consumi ridotti, fa sempre la sua porca figura...........meglio di così!! Però se non ti piace..... :ka)

fillojtd":2ywt0wsr ha detto:
dami81":2ywt0wsr ha detto:
Anche il mio papi finalmente si é deciso a sostituire, dopo 15 anni di onorato servizio la sua 155 1.8 t.s., con una 159 l'idea sarebbe 2.4 m-jet, ma siccome di strada ne fa poca io avrei pensato anche al 2.2jts, qualcuno di voi lo conosce e sà come và, ne vale la pena.
io opterei per il 1.9 jtd il 2.2 consuma una cifra tipo un consumo medio di 6km/l vedendo le discussioni precedenti :?:

Ma le prestazioni valgono il consumo?

beh, la lexus non l'avevo pensata proprio... anche se bisognerebbe vedere i costi di acquisto e la sua svalutazione!!!
Per quanto riguarda la 325d... consuma quanto la 1.9mjet anche se va molto di più... ma forse non avete capito che mio padre i cavalli che ha ora sotto il sedere non li ha mai usati neanche al 50%... gli piace sapere di avere un'auto che per fare un sorpasso non deve arrancare o scalare... e la kappa è questo!!!
Mbaciccio

TwiNSparK88":383e52wm ha detto:
pyro la IS ha un motore da 177cv e 400nm di coppia + trazione posteriore... A mio parere è molto prestante...

Ha buone prestazioni, però quasi tutte le auto di pari categoria e potenza se la lasciano dietro a causa del suo notevole peso (+ di 16q).....è più votata al comfort che alle doti stradali!!! Questo non significa che sia un prodotto scadente, anzi io la prenderei di corsa perchè è bellissima, ultra tecnologica dal punto di vista meccanica\elettronica, sicurezza passiva ed attiva al top, allestimenti più che soddisfacenti, unico neo è la svalutazione in quanto non ha mercato in Italia!!!

dami81":1rdvk9nf ha detto:
fillojtd":1rdvk9nf ha detto:
dami81":1rdvk9nf ha detto:
Anche il mio papi finalmente si é deciso a sostituire, dopo 15 anni di onorato servizio la sua 155 1.8 t.s., con una 159 l'idea sarebbe 2.4 m-jet, ma siccome di strada ne fa poca io avrei pensato anche al 2.2jts, qualcuno di voi lo conosce e sà come và, ne vale la pena.
io opterei per il 1.9 jtd il 2.2 consuma una cifra tipo un consumo medio di 6km/l vedendo le discussioni precedenti :?:

dai un'occhiata qui e chiedi qui i tuoi dubbi visto che stiamo andando in off-topic e poi io non posso sprimermi non avendolo mai provato :OK)
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=55850

mbaciccio, non riesci ad avere in prova una 159 mjet da un conce alfa qualche giorno per fargli la prova pieno-pieno con andatura autostradale? Ti togli tutti i dubbi nelle stesse condizioni in cui hai provato la volvo..

E' evidente che sono di parte ma per quanto mi riguarda la mia bestiona la ricomprerei anche se consumasse il doppio! il motivo? guardala, provala (magari in montagna)e capirai...
Un saluto

dami81":2xyo111q ha detto:
fillojtd":2xyo111q ha detto:
dami81":2xyo111q ha detto:

per essere un 2.2 fa il suo. va come la vecchia 2.0ts.

io la comprerei e chi se ne frega dei consumi :nod) che rombetto che c'ha... :elio)