Consigli USATO: 147 1.6 TS Gpl Dist. (2006) [aggiunta FOTO]

UltrasFirenze

Nuovo Alfista
30 Giugno 2010
6
0
1
Prato
Salve a tutti,
sono qui a chiedervi un consiglio visto che sono prossimo all'acquisto di una Alfa 147 usata. In teoria ero andato per prendere una Grande Punto ma poi ho visto nel piazzale, di una concessionaria di Empoli, questa auto che mi ha "colpito". Prenderei un auto superiore e risparmierei qualche migliaia di euro.
E' una 147, tre porte, blu metalizzato, con cerchi da 17 a 3 fori, del 3 Gennaio 2006. E' la 1600 da 120 cv, con l'impianto a gpl montato dalla concessionaria al momento dell'acquisto, 77000 km dimostrati. Ha innumeroveli optionals: fari allo XENO (Originali) con pack inverno -sedili scaldati, ugelli riscaldati ecc....- e lavafari; 4 gomme invernali al 50% oltre le originali in ottimo stato da 17; impianto gpl AG System (montato dal concessionario, prima dell'immatricolazione, e con relativa fattura d'acquisto di 2100€); interni in alcantara neri; clima bi-zona e bluetooh. Come potete vedere è molto accessoriata....dentro è tenuta molto bene ed anche fuori non ha alcun segno.
La cosa che mi ha colpito di più sono i libretti dei tagliandi: tutti effettuati in un'officina autorizzata con relative fatture. C'è anche il libretto dei tagliandi del GPL anche lì con le fatture relative. In più il vecchio proprietario ha lasciato un quaderno dove annotava tutte le operazioni fatte all'auto: dai tagliandi, al cambio gomme (invernali-estive), all'interventi in carrozzeria ecc.... Doveva essere un autentico maniaco.
L'unica cosa che mi sembra elevato è il prezzo €7,700 senza possibilità di dialogo l'unica cosa che mi ha fatto è l'inclusione del passaggio. Il venditore sostiene che è un auto unica, posso farle qualsiasi prova sono a disposizione, perchè è rarissimo trovare un auto tenuta in modo così pignolo. In effetti non mi era mai capitato di avere libretti di tagliandi con tanto di fatture nonchè un quaderno di appunti. Con un colpo di furbizia sono riuscito a prendere il nome dell'ex proprietario, l'ho contattato e mi ha detto che ha venduto la macchina solo, perchè di famiglia, e ne voleva una sua più sportiva (ha preso una Abarth Grande Punto nera). Non ho voluto rompergli di più le scatole visto che è stato già disponibile.....
Mi frena solo il fatto solo che sia 3 porte ma credo si possa soprassedere ed anche al fattoc he volevo un diesel, credo che col gpl i costi di gestioni siano comunque accettabili.....C'è anche un altro tipo interessato (pretattica???) ma entro domani devo dare una risposta, ed andrò a provarla con il mio amico meccanico (che comunque mi ha già dato assicurazioni per il fatto dei tagliandi con relative fatture).
Cosa dite di fare???? Faccio questo affare???? Io sono molto propenso :)
 
Oggi l'ho provata con il meccanico ed ho firmato il contratto. Me la consegnaranno Lunedi....non sono riuscito ad ottenere nessuno sconto 7200 euro tondo tondi. Mi hanno assicurato una garanzia Alfa Romeo per 12 mesi. Non vedo l'ora di prenderla....spero di aver fatto un affare!!!
 
Ritirata stamani. Semplicemnte meravigliosa, con i suo cerchi a tre fori da 17, il clima bi zona, interni in alcantara, fari alle xeno, bluetooh ecc....è una macchina lussuosa!!!! :D
Comunque non avverto nessuna differenza nel viaggiare a gas o benzina....proprio niente, me ne accorgo soltanto dal tasto di commutazione!
Sono felicissimo! E' stupenda!
Tra l'altro mi hanno 6 mesi di garanzia totale ALFA ROMEO e gli altri 6 di garanzia usato Autoexpert. Quindi devono essere sicuri che la macchina è perfetta per darmi 6 mesi di garanzia completa no??? :)
 
la differenza tra gpl e benzina la sentirai quando comincerai a conoscere meglio la macchina.

ma la distribuizione a 60k km l'avevano fatta?
 
peter2":mpqp6yf6 ha detto:
la differenza tra gpl e benzina la sentirai quando comincerai a conoscere meglio la macchina.

ma la distribuizione a 60k km l'avevano fatta?

sì fatta la distribuzione e freni a 66000 km con tanto di fattura! :OK)
 
peter2":29vwxoor ha detto:
la differenza tra gpl e benzina la sentirai quando comincerai a conoscere meglio la macchina.

ma la distribuizione a 60k km l'avevano fatta?

io ne ho fatti 30mila in 22 mesi a benzina..ora è a gas..nessuna differenza..anzi a gpl tira un pò di più dai 2000 ai 3000 giri..e la velocità che prendo in uno spazio definito,è uguale sia scannando a gas che a benzina! ;)
 
Andy96":3nf6y4ck ha detto:
peter2":3nf6y4ck ha detto:
la differenza tra gpl e benzina la sentirai quando comincerai a conoscere meglio la macchina.

ma la distribuizione a 60k km l'avevano fatta?

io ne ho fatti 30mila in 22 mesi a benzina..ora è a gas..nessuna differenza..anzi a gpl tira un pò di più dai 2000 ai 3000 giri..e la velocità che prendo in uno spazio definito,è uguale sia scannando a gas che a benzina! ;)


una differenza c'è: il portafoglio :asd) :asd) :asd) :asd)
 
mircx86":3fsprty8 ha detto:
Andy96":3fsprty8 ha detto:
peter2":3fsprty8 ha detto:
la differenza tra gpl e benzina la sentirai quando comincerai a conoscere meglio la macchina.

ma la distribuizione a 60k km l'avevano fatta?

io ne ho fatti 30mila in 22 mesi a benzina..ora è a gas..nessuna differenza..anzi a gpl tira un pò di più dai 2000 ai 3000 giri..e la velocità che prendo in uno spazio definito,è uguale sia scannando a gas che a benzina! ;)


una differenza c'è: il portafoglio :asd) :asd) :asd) :asd)

sottinteso.. :asd)
 
http://img714.imageshack.us/i/147bu.jpg/

Ho appena fatto una foto. Il conce mi ha consigliato di rimettere le gomme invernali, perchè erano al 30%, così le finisco perchè mi ha detto che non avrei fatto un inverno in sicurezza (mi ha dato pure iu cerchi in lega da 15 con le invernali). Le rimetterò nuove a dicembre. Le estive, invece, sono in ottime condizioni....certo i cerchi a tre fori da 17 sono troppo più belli...ma in breve tempo queste gomme invernali le finirò conq uesto caldo. A gpl faccio con 20€ sui 320/350 km straordinario!!!! :D
Sono entusiasta!!!!!
 
Top