Salve a tutti,
sono qui a chiedervi un consiglio visto che sono prossimo all'acquisto di una Alfa 147 usata. In teoria ero andato per prendere una Grande Punto ma poi ho visto nel piazzale, di una concessionaria di Empoli, questa auto che mi ha "colpito". Prenderei un auto superiore e risparmierei qualche migliaia di euro.
E' una 147, tre porte, blu metalizzato, con cerchi da 17 a 3 fori, del 3 Gennaio 2006. E' la 1600 da 120 cv, con l'impianto a gpl montato dalla concessionaria al momento dell'acquisto, 77000 km dimostrati. Ha innumeroveli optionals: fari allo XENO (Originali) con pack inverno -sedili scaldati, ugelli riscaldati ecc....- e lavafari; 4 gomme invernali al 50% oltre le originali in ottimo stato da 17; impianto gpl AG System (montato dal concessionario, prima dell'immatricolazione, e con relativa fattura d'acquisto di 2100€); interni in alcantara neri; clima bi-zona e bluetooh. Come potete vedere è molto accessoriata....dentro è tenuta molto bene ed anche fuori non ha alcun segno.
La cosa che mi ha colpito di più sono i libretti dei tagliandi: tutti effettuati in un'officina autorizzata con relative fatture. C'è anche il libretto dei tagliandi del GPL anche lì con le fatture relative. In più il vecchio proprietario ha lasciato un quaderno dove annotava tutte le operazioni fatte all'auto: dai tagliandi, al cambio gomme (invernali-estive), all'interventi in carrozzeria ecc.... Doveva essere un autentico maniaco.
L'unica cosa che mi sembra elevato è il prezzo €7,700 senza possibilità di dialogo l'unica cosa che mi ha fatto è l'inclusione del passaggio. Il venditore sostiene che è un auto unica, posso farle qualsiasi prova sono a disposizione, perchè è rarissimo trovare un auto tenuta in modo così pignolo. In effetti non mi era mai capitato di avere libretti di tagliandi con tanto di fatture nonchè un quaderno di appunti. Con un colpo di furbizia sono riuscito a prendere il nome dell'ex proprietario, l'ho contattato e mi ha detto che ha venduto la macchina solo, perchè di famiglia, e ne voleva una sua più sportiva (ha preso una Abarth Grande Punto nera). Non ho voluto rompergli di più le scatole visto che è stato già disponibile.....
Mi frena solo il fatto solo che sia 3 porte ma credo si possa soprassedere ed anche al fattoc he volevo un diesel, credo che col gpl i costi di gestioni siano comunque accettabili.....C'è anche un altro tipo interessato (pretattica???) ma entro domani devo dare una risposta, ed andrò a provarla con il mio amico meccanico (che comunque mi ha già dato assicurazioni per il fatto dei tagliandi con relative fatture).
Cosa dite di fare???? Faccio questo affare???? Io sono molto propenso
sono qui a chiedervi un consiglio visto che sono prossimo all'acquisto di una Alfa 147 usata. In teoria ero andato per prendere una Grande Punto ma poi ho visto nel piazzale, di una concessionaria di Empoli, questa auto che mi ha "colpito". Prenderei un auto superiore e risparmierei qualche migliaia di euro.
E' una 147, tre porte, blu metalizzato, con cerchi da 17 a 3 fori, del 3 Gennaio 2006. E' la 1600 da 120 cv, con l'impianto a gpl montato dalla concessionaria al momento dell'acquisto, 77000 km dimostrati. Ha innumeroveli optionals: fari allo XENO (Originali) con pack inverno -sedili scaldati, ugelli riscaldati ecc....- e lavafari; 4 gomme invernali al 50% oltre le originali in ottimo stato da 17; impianto gpl AG System (montato dal concessionario, prima dell'immatricolazione, e con relativa fattura d'acquisto di 2100€); interni in alcantara neri; clima bi-zona e bluetooh. Come potete vedere è molto accessoriata....dentro è tenuta molto bene ed anche fuori non ha alcun segno.
La cosa che mi ha colpito di più sono i libretti dei tagliandi: tutti effettuati in un'officina autorizzata con relative fatture. C'è anche il libretto dei tagliandi del GPL anche lì con le fatture relative. In più il vecchio proprietario ha lasciato un quaderno dove annotava tutte le operazioni fatte all'auto: dai tagliandi, al cambio gomme (invernali-estive), all'interventi in carrozzeria ecc.... Doveva essere un autentico maniaco.
L'unica cosa che mi sembra elevato è il prezzo €7,700 senza possibilità di dialogo l'unica cosa che mi ha fatto è l'inclusione del passaggio. Il venditore sostiene che è un auto unica, posso farle qualsiasi prova sono a disposizione, perchè è rarissimo trovare un auto tenuta in modo così pignolo. In effetti non mi era mai capitato di avere libretti di tagliandi con tanto di fatture nonchè un quaderno di appunti. Con un colpo di furbizia sono riuscito a prendere il nome dell'ex proprietario, l'ho contattato e mi ha detto che ha venduto la macchina solo, perchè di famiglia, e ne voleva una sua più sportiva (ha preso una Abarth Grande Punto nera). Non ho voluto rompergli di più le scatole visto che è stato già disponibile.....
Mi frena solo il fatto solo che sia 3 porte ma credo si possa soprassedere ed anche al fattoc he volevo un diesel, credo che col gpl i costi di gestioni siano comunque accettabili.....C'è anche un altro tipo interessato (pretattica???) ma entro domani devo dare una risposta, ed andrò a provarla con il mio amico meccanico (che comunque mi ha già dato assicurazioni per il fatto dei tagliandi con relative fatture).
Cosa dite di fare???? Faccio questo affare???? Io sono molto propenso