Ciao!
Ho portato a casa oggi la macchinina dopo tagliando e lavoretti per ben 1300 €...
Sto ancora piangendo...
Ho dei problemi di "ciclistica", per cui avevo chiesto convergenza, campanatura e prova degli ammortizzatori...
Sapevo di dover cambiare 2 gomme, ma mi han detto che son proprio fonite e che non mi facevano spendere per niente per convergenza e campanatura perchè dovendo cambiare queste 2 gomme mi sarebbe convenuto far fare al gommista il lavoro...
Dal test degli ammo invece è risultato che i 2 ammortizzatori posteriori sono strafiniti, inoltre avevo le 2 barre (non so quali) posteriori rotte, non spezzate, ma mi ha fatto vedere che i giunti erano andati...
Ora infatti non sento più molti rumori e cigolii provenire da dietro...
Rimane il fatto che ora, dopo sta spesa, che ho dovuto farmi dilazionare xchè in questi giorni sono senza disponibilità, e se non pagavo non mi davano la macchina (nemmeno a me che la mia famiglia si serve da oltre 20'anni dallo stesso concessionario!!), dopo tutto questo, dicevo, devo cambiare almeno 2 gomme toyo T1R e rifare l'assetto...
Ragionando, dato che per motivi appunto economici, devo allungare i tempi di queste spese, il primo passo è quello delle gomme, a gomme finite c'è il rischio d'incidenti e di multe...
L'assetto verrebbe dopo, ma vorrei far qualcosa di serio, non un lavoro di "fortuna"... pensavo agli FSD + molle, quindi una bella spesa comunque...
Tornando alle gomme xò io delle T1R non sono rimasto molto contento... infatti, le gomme davanti sono andate in 6 mesi, ma il loro consumo è probabilmente attribuibile ad una convergenza fatta molto male... le gomme dietro xò non sono messe bene nemmeno loro, diciamo che sono al 50%...
Quindi se comprassi 2 gomme nuove, s'autunno mi ritrovo con le 2 gomme vecchie finite e 2 gomme presumibilmente al 50%, quindi dovrei ricomprare 2 Toyo e avanti così all'infinito, con il piccolo cruccio che non mi ci trovo bene con queste gomme (rumore, durata e tenuta sul bagnato)
Altra soluzione sarebbe riuscire a trovare qualcuno che non sa che farsene di 2 T1R usate, e la prossima stagione cambiarle complete...
Altrimenti un cambio totale, spesa più grossa, magari azzeccata, ma che mi allontana ulteriormente il lavoro degli ammortizzatori...
Impazzisco se ci penso!
Aiutatemi a venirci fuori!
(NB: sono stato da uno dei più grossi gommisti della zona, gli ho chiesto a larghe spanne il costo di 2 Toyo, oltre 350€ da aggiungere montaggio, equilibratura, convergenza e campanatura, 4 good year F1 assimmetriche, mi auguro che abbia sbagliato, 700€ comprese di montaggio, equilibratura e convergenza, da aggiungere campanatura...)
Ho portato a casa oggi la macchinina dopo tagliando e lavoretti per ben 1300 €...
Sto ancora piangendo...
Ho dei problemi di "ciclistica", per cui avevo chiesto convergenza, campanatura e prova degli ammortizzatori...
Sapevo di dover cambiare 2 gomme, ma mi han detto che son proprio fonite e che non mi facevano spendere per niente per convergenza e campanatura perchè dovendo cambiare queste 2 gomme mi sarebbe convenuto far fare al gommista il lavoro...
Dal test degli ammo invece è risultato che i 2 ammortizzatori posteriori sono strafiniti, inoltre avevo le 2 barre (non so quali) posteriori rotte, non spezzate, ma mi ha fatto vedere che i giunti erano andati...
Ora infatti non sento più molti rumori e cigolii provenire da dietro...
Rimane il fatto che ora, dopo sta spesa, che ho dovuto farmi dilazionare xchè in questi giorni sono senza disponibilità, e se non pagavo non mi davano la macchina (nemmeno a me che la mia famiglia si serve da oltre 20'anni dallo stesso concessionario!!), dopo tutto questo, dicevo, devo cambiare almeno 2 gomme toyo T1R e rifare l'assetto...
Ragionando, dato che per motivi appunto economici, devo allungare i tempi di queste spese, il primo passo è quello delle gomme, a gomme finite c'è il rischio d'incidenti e di multe...
L'assetto verrebbe dopo, ma vorrei far qualcosa di serio, non un lavoro di "fortuna"... pensavo agli FSD + molle, quindi una bella spesa comunque...
Tornando alle gomme xò io delle T1R non sono rimasto molto contento... infatti, le gomme davanti sono andate in 6 mesi, ma il loro consumo è probabilmente attribuibile ad una convergenza fatta molto male... le gomme dietro xò non sono messe bene nemmeno loro, diciamo che sono al 50%...
Quindi se comprassi 2 gomme nuove, s'autunno mi ritrovo con le 2 gomme vecchie finite e 2 gomme presumibilmente al 50%, quindi dovrei ricomprare 2 Toyo e avanti così all'infinito, con il piccolo cruccio che non mi ci trovo bene con queste gomme (rumore, durata e tenuta sul bagnato)
Altra soluzione sarebbe riuscire a trovare qualcuno che non sa che farsene di 2 T1R usate, e la prossima stagione cambiarle complete...
Altrimenti un cambio totale, spesa più grossa, magari azzeccata, ma che mi allontana ulteriormente il lavoro degli ammortizzatori...
Impazzisco se ci penso!
Aiutatemi a venirci fuori!
(NB: sono stato da uno dei più grossi gommisti della zona, gli ho chiesto a larghe spanne il costo di 2 Toyo, oltre 350€ da aggiungere montaggio, equilibratura, convergenza e campanatura, 4 good year F1 assimmetriche, mi auguro che abbia sbagliato, 700€ comprese di montaggio, equilibratura e convergenza, da aggiungere campanatura...)