consigli sul prossimo intervento sullo scarico

io ho trovato un centrale artigianale in inox a una sola plancia...lo monto su e poi vi dico...

se togli i prekat e il cat e lasci le sonde a penzoloni forse non da errori, lasciando utte e due le sonde libere fuori leggono valori = e fiorse non da errori, bo sinceramente è da provare non so...

cmq adesso non vedo l'ora di prendere sto centrale e poi si vedrà!!

io mi sa che lunedi kiamo la csc per sentire che prezzo mi fa!!

potrei provare ancora dal preparatore a chiedere di farmi tagliare la seconda pancio dell'originale,ma secondo me il rumore resta molto simile e cosi mi avevo detto il preparatore

considera che anche se togli la seconda pancia al centrale di serie non avrai MAI lo stesso risultato.....perchè ad esempio un csc o un ragazzon ha pur sempre una pancia 'sportiva' cosa che l'originale non ha.....

Selespeed":1qywsa7a ha detto:
considera che anche se togli la seconda pancia al centrale di serie non avrai MAI lo stesso risultato.....perchè ad esempio un csc o un ragazzon ha pur sempre una pancia 'sportiva' cosa che l'originale non ha.....
infatti e eliminando le plancie sul centrale originale c'è anche il rischio di diminuire troppo le contropressioni, quindi di perdere ai bassi (quelli sportivi hanno tipo un cono che tramite l'effetto venturi riesce a tenere contropressioni adeguate)

x quanto riguarda il catin sti giorni o girato un po di meccancii per altri motivi, e tutti mi hanno detto che non mi conviene, xk svuota troppo e non mi uovo +, che sul 1.6 lo puoi fare se ti va bene lavorere sempre sopra i 5000giri, che poi sotto è troppo fiacca. mi hanno anche detto che agli alti xò il guadagno e notevole e si protrebbe spostare anche il limitatore a 7200 o + in la (facendo anceh modifiche all'aspirazione per tenere il rapporto 1:14.7)

io ho eliminato la seconda pancia e saldato un tubo vuoto, non si perde assolutamente troppa compressione a fare questo lavoro, anche perchè quel silenziatore dentro è vuoto..

marco86":3hb6oigx ha detto:
si tu parli di togliere il rompi fiamma no? ma quello a livello di sound non da nulla credo, è quel bel polmone prima che fa la differenza...!

Si quello piccolino vicino al terminale..
in pratica è fatto come un silenziatore/terminale sportivo nella figura è il tipo A
Silenziatori.jpg

Levandolo un po il rumore aumenta (di preciso non te lo so dire perchè ho fatto altri lavori in contemporane) però sicuramente non molto visto che è abbastanza piccolino
Ciao :OK)

marco86":2nhlp8sy ha detto:
si tu parli di togliere il rompi fiamma no? ma quello a livello di sound non da nulla credo, è quel bel polmone prima che fa la differenza...!

ma nel centrale praticamente ci sono solo silenzaitore grsoo e rompifiamma...giusto?

147jet":mn4kfeeo ha detto:
marco86":mn4kfeeo ha detto:

ma nel centrale praticamente ci sono solo silenzaitore grsoo e rompifiamma...giusto?

si ci sono due silenziatori, il resto è tubo vuoto..

ok,ed eliminando il primo fa rumore quasi come il tubo dritto,eliminadno il secondo quasi come originale..giusto?

e poi i csc sono tanto silenziati?...come sound sara' meglio un centrale a una pancia ragazzon o supersprint rispetto a csc?

147jet":1voh6b1g ha detto:
ok,ed eliminando il primo fa rumore quasi come il tubo dritto,eliminadno il secondo quasi come originale..giusto?

Si

e poi i csc sono tanto silenziati?...come sound sara' meglio un centrale a una pancia ragazzon o supersprint rispetto a csc?

Non lo so :shrug03)

il sound è bello per tutti e tre.....dipende dai tuoi gusti......il ragazzon è cupo e corposo,quasi un 'tuono' a caldo......:)il supersprint sicuramente è + metallico.....il csc è simile al ragazzon

Selespeed":2asih86v ha detto:
il sound è bello per tutti e tre.....dipende dai tuoi gusti......il ragazzon è cupo e corposo,quasi un 'tuono' a caldo......:)il supersprint sicuramente è + metallico.....il csc è simile al ragazzon

considerando che con la csc c'e' il 40% di sconto provo a sentirli e me lo faro' montare da loro..