consigli sul prossimo intervento sullo scarico

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
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Pavia
allora ho i collettori artigianali e il finale csc, vorrei incrementare un po' il sound(tra l'altro gia' ottimo) e le prestazioni prima di farla rimappare dato che farlo dopo poi mi rovina l'ottimizzazione della mappa...dunque i possibili interventi sono

-rimozione artigianale secondo silenziatore centrale...spesa circa 20 euro sound e prestazioni imho pressoche' invariati

-centrale dritto...per esempio della supersprint, costo circa 90 euro,casino infernale(casino si,ma infernale vorrei evitarlo,qua molti di noi dopo una settmana lo hanno tolto il centrale dritto)

-centrale a una pancia...costo circa 190 euro...suond senz'altro migliorato senza essere insopportabile e senza essere fermati da ogni pattuglia e prestazioni imho un po' migliori

-rimozione artiginale kat...costo penso circa 30/40 euro...sound migliorato,prestazioni imho al massimo ottenibili pero' c'e' il problema della revisione,in un altra disc uno ha detto che ancke senza kat si passa ugualmente...e' vero? se dentro ci metto un tubo dritto e ci saldo poi la finta pancia del kat originale non lo capiranno mai che e' vuoto ma a me interessa sapere enel controllo fumi

-kat 200 celle...costo circa 250 euro...sound migliorato e piu' metallico,nessun problema con ccontrollo fumi


secondo voi cos'e' meglio?

se ho detto qualche cavolata o avete qualche appunto da fare scrivete pure

ciao
 
147jet":1tt6vt5l ha detto:
allora ho i collettori artigianali e il finale csc, vorrei incrementare un po' il sound(tra l'altro gia' ottimo) e le prestazioni prima di farla rimappare dato che farlo dopo poi mi rovina l'ottimizzazione della mappa...dunque i possibili interventi sono

-rimozione artigianale secondo silenziatore centrale...spesa circa 20 euro sound e prestazioni imho pressoche' invariati

-centrale dritto...per esempio della supersprint, costo circa 90 euro,casino infernale(casino si,ma infernale vorrei evitarlo,qua molti di noi dopo una settmana lo hanno tolto il centrale dritto)

-centrale a una pancia...costo circa 190 euro...suond senz'altro migliorato senza essere insopportabile e senza essere fermati da ogni pattuglia e prestazioni imho un po' migliori

-rimozione artiginale kat...costo penso circa 30/40 euro...sound migliorato,prestazioni imho al massimo ottenibili pero' c'e' il problema della revisione,in un altra disc uno ha detto che ancke senza kat si passa ugualmente...e' vero? se dentro ci metto un tubo dritto e ci saldo poi la finta pancia del kat originale non lo capiranno mai che e' vuoto ma a me interessa sapere enel controllo fumi

-kat 200 celle...costo circa 250 euro...sound migliorato e piu' metallico,nessun problema con ccontrollo fumi


secondo voi cos'e' meglio?

se ho detto qualche cavolata o avete qualche appunto da fare scrivete pure

ciao
Ciao,

Se fossi in te non rimuoverei il kat, avresti molti problemi con i controlli, e poi si sente molto la puzza...

Non metterei neanche il centrale dritto, perchè farebbe troppo rumore...

Se non vuoi modificare artigianalmente il tuo centrale, puoi andare da uno sfascio a cercarne uno da tagliare, sicuramente spendi meno che comprarne uno nuovo ad una pancia, ed in più il tuo, originale ti rimane..
il sound dovrebbe migliorare anche col centrale artigianele...

Nessuno ha mia pensato di togliere la prima pancia invece che la seconda?
 
elimina il secondo centrale e basta..
il catalizzatore lascialo li dove sta come anche il 1° centrale se non hai alberi a camme spinti a cui serve lo scarico il più libero possibile.. elimina solo il 2° centrale..
Ti direi di montare i collettori che sicuramente sono meglio di quelli originale senza i precatalizzatori, però dipende sempre da quanto vuoi spendere..
Ciao :OK)
 
secodo me è impossibile che se togli il catalizzatore non hai problemi....

cmq io di tutto quello che hai fatto metterei solo un centrale sportivo, tipo il ragazzon.

alla fine siamo nella stessa situazione come scarcio, e pure io ero molto indeciso sul da farsi, ma pure io prima della mappa metto il centrale sportivo... :OK)
 
Menelao":37wq4tit ha detto:
147jet":37wq4tit ha detto:
allora ho i collettori artigianali e il finale csc, vorrei incrementare un po' il sound(tra l'altro gia' ottimo) e le prestazioni prima di farla rimappare dato che farlo dopo poi mi rovina l'ottimizzazione della mappa...dunque i possibili interventi sono

-rimozione artigianale secondo silenziatore centrale...spesa circa 20 euro sound e prestazioni imho pressoche' invariati

-centrale dritto...per esempio della supersprint, costo circa 90 euro,casino infernale(casino si,ma infernale vorrei evitarlo,qua molti di noi dopo una settmana lo hanno tolto il centrale dritto)

-centrale a una pancia...costo circa 190 euro...suond senz'altro migliorato senza essere insopportabile e senza essere fermati da ogni pattuglia e prestazioni imho un po' migliori

-rimozione artiginale kat...costo penso circa 30/40 euro...sound migliorato,prestazioni imho al massimo ottenibili pero' c'e' il problema della revisione,in un altra disc uno ha detto che ancke senza kat si passa ugualmente...e' vero? se dentro ci metto un tubo dritto e ci saldo poi la finta pancia del kat originale non lo capiranno mai che e' vuoto ma a me interessa sapere enel controllo fumi

-kat 200 celle...costo circa 250 euro...sound migliorato e piu' metallico,nessun problema con ccontrollo fumi


secondo voi cos'e' meglio?

se ho detto qualche cavolata o avete qualche appunto da fare scrivete pure

ciao
Ciao,

Se fossi in te non rimuoverei il kat, avresti molti problemi con i controlli, e poi si sente molto la puzza...

Non metterei neanche il centrale dritto, perchè farebbe troppo rumore...

Se non vuoi modificare artigianalmente il tuo centrale, puoi andare da uno sfascio a cercarne uno da tagliare, sicuramente spendi meno che comprarne uno nuovo ad una pancia, ed in più il tuo, originale ti rimane..
il sound dovrebbe migliorare anche col centrale artigianele...

Nessuno ha mia pensato di togliere la prima pancia invece che la seconda?

si,togliendola prima pancia fa rumore come un tubo dritto,la seconda attenua il rumore imho non piu' del 5/10 %,addirittura la seconda mi ha dettto il mio preparatore che sound e prestazioni non le cambia..e' solo un rompifamma
 
Io sul 145 avevo preso un finto catalizzatore supersprint prima di farle la rimappa, reinstallavo quello originale prima delle revisioni dato che costava veramente poco il lavoro di sostituzione... L'auto guadagna parecchio e il sound aumenta, ma occhio xchè aumenta anche dentro l'abitacolo!!
 
DadeBee&TataCri":33xg5seh ha detto:
Io sul 145 avevo preso un finto catalizzatore supersprint prima di farle la rimappa, reinstallavo quello originale prima delle revisioni dato che costava veramente poco il lavoro di sostituzione... L'auto guadagna parecchio e il sound aumenta, ma occhio xchè aumenta anche dentro l'abitacolo!!

piu' o meno l'install quanto costa?
 
147jet..hai letto su alfasport cosa consigliano per la nostra piccola?
loro dicono :

colli sportivi + cat originale + centrele e finale sportivi


secondo loro il nostro cat non è un tappo e poi ti ricordo ceh è sovradimensionato e va bene anche per il 2.0ts..fai te.. :OK)
 
marco86":1ahfvsne ha detto:
147jet..hai letto su alfasport cosa consigliano per la nostra piccola?
loro dicono :

colli sportivi + cat originale + centrele e finale sportivi


secondo loro il nostro cat non è un tappo e poi ti ricordo ceh è sovradimensionato e va bene anche per il 2.0ts..fai te.. :OK)

si,ok ma cmq serva piu' il kat che il centrale specie per le prestazioni, in fondo dato che tutto lo scarico e' = al 2.0 potremmo lasciarlo cosi, invece a modificarlo si guadagna qualcosa specie agli alti :nod)


solo che il kat e' quello che costa di piu'..
 
147jet":b8xwm25q ha detto:
marco86":b8xwm25q ha detto:
147jet..hai letto su alfasport cosa consigliano per la nostra piccola?
loro dicono :

colli sportivi + cat originale + centrele e finale sportivi


secondo loro il nostro cat non è un tappo e poi ti ricordo ceh è sovradimensionato e va bene anche per il 2.0ts..fai te.. :OK)

si,ok ma cmq serva piu' il kat che il centrale specie per le prestazioni, in fondo dato che tutto lo scarico e' = al 2.0 potremmo lasciarlo cosi, invece a modificarlo si guadagna qualcosa specie agli alti :nod)



solo che il kat e' quello che costa di piu'..


Si ma comunque non è che più svuoti e più guadagni, se svuoti troppo invece di guadagnare perdi.. vedi un po te :OK)
 
Andytnt":2g4dco87 ha detto:
147jet":2g4dco87 ha detto:
marco86":2g4dco87 ha detto:
147jet..hai letto su alfasport cosa consigliano per la nostra piccola?
loro dicono :

colli sportivi + cat originale + centrele e finale sportivi


secondo loro il nostro cat non è un tappo e poi ti ricordo ceh è sovradimensionato e va bene anche per il 2.0ts..fai te.. :OK)

si,ok ma cmq serva piu' il kat che il centrale specie per le prestazioni, in fondo dato che tutto lo scarico e' = al 2.0 potremmo lasciarlo cosi, invece a modificarlo si guadagna qualcosa specie agli alti :nod)





solo che il kat e' quello che costa di piu'..


Si ma comunque non è che più svuoti e più guadagni, se svuoti troppo invece di guadagnare perdi.. vedi un po te :OK)


certo...cmq io qui nel virtual una volta ho letto che gli unici interventi che sul 1.6 fanno guadagnare sono colli e kat :OK) e lo penso anch'io centrale imho si cambia per sound
 
147jet":qvef3p8g ha detto:
Andytnt":qvef3p8g ha detto:
147jet":qvef3p8g ha detto:
marco86":qvef3p8g ha detto:
147jet..hai letto su alfasport cosa consigliano per la nostra piccola?
loro dicono :

colli sportivi + cat originale + centrele e finale sportivi


secondo loro il nostro cat non è un tappo e poi ti ricordo ceh è sovradimensionato e va bene anche per il 2.0ts..fai te.. :OK)

si,ok ma cmq serva piu' il kat che il centrale specie per le prestazioni, in fondo dato che tutto lo scarico e' = al 2.0 potremmo lasciarlo cosi, invece a modificarlo si guadagna qualcosa specie agli alti :nod)





solo che il kat e' quello che costa di piu'..


Si ma comunque non è che più svuoti e più guadagni, se svuoti troppo invece di guadagnare perdi.. vedi un po te :OK)


certo...cmq io qui nel virtual una volta ho letto che gli unici interventi che sul 1.6 fanno guadagnare sono colli e kat :OK) e lo penso anch'io centrale imho si cambia per sound

Ma si generalmente negli scarichi la cosa che rende di più in assoluto sono i collettori poi c'è il catalizzatore, poi il centrale ed infine il terminale, generalmente funziona così, fino a prova contraria...
 
Andytnt":2z413t34 ha detto:
147jet":2z413t34 ha detto:
Andytnt":2z413t34 ha detto:
147jet":2z413t34 ha detto:
marco86":2z413t34 ha detto:
147jet..hai letto su alfasport cosa consigliano per la nostra piccola?
loro dicono :

colli sportivi + cat originale + centrele e finale sportivi


secondo loro il nostro cat non è un tappo e poi ti ricordo ceh è sovradimensionato e va bene anche per il 2.0ts..fai te.. :OK)

si,ok ma cmq serva piu' il kat che il centrale specie per le prestazioni, in fondo dato che tutto lo scarico e' = al 2.0 potremmo lasciarlo cosi, invece a modificarlo si guadagna qualcosa specie agli alti :nod)





solo che il kat e' quello che costa di piu'..


Si ma comunque non è che più svuoti e più guadagni, se svuoti troppo invece di guadagnare perdi.. vedi un po te :OK)


certo...cmq io qui nel virtual una volta ho letto che gli unici interventi che sul 1.6 fanno guadagnare sono colli e kat :OK) e lo penso anch'io centrale imho si cambia per sound

Ma si generalmente negli scarichi la cosa che rende di più in assoluto sono i collettori poi c'è il catalizzatore, poi il centrale ed infine il terminale, generalmente funziona così, fino a prova contraria...


il kat vorrei mettere il tubo dritto supersprint,per farmi poi rimettere l'originale prima della revisione!

devo chiedere al preaparatroe quanto mi costa farlo togliere e poi rimettere!

col kat fara' piu' rumore?sara' a livello del centrale a una pancia?
 
no non fa molto più rumore però calcola che tra catalizzatore e collettori c'è una guarnizione a forza mi mettere e togliere la guarnizione non tiene più, quindi ogni tanto la devi sostituire, costo circa 6euro...
Ciao :OK)
 
147jet":1d52ba8j ha detto:
il centrale a una pancia di che marche si trova e quanto costa?

lo fa sia la ragazzon che la supersprint..
su richiesta lo fa pure la csc io ti consiglio di prenderlo li costa meno..
Ciao :OK)
 
Andytnt":1bp80gjs ha detto:
147jet":1bp80gjs ha detto:
il centrale a una pancia di che marche si trova e quanto costa?

lo fa sia la ragazzon che la supersprint..
su richiesta lo fa pure la csc io ti consiglio di prenderlo li costa meno..
Ciao :OK)

:nod)
poi abbiamo anche lo sconto del 40%
spero valga anche per il centrale a una pancia, anche se non è a listino... :nuovi010)
 
Menelao":3nq3ojxm ha detto:
Andytnt":3nq3ojxm ha detto:
147jet":3nq3ojxm ha detto:
il centrale a una pancia di che marche si trova e quanto costa?

lo fa sia la ragazzon che la supersprint..
su richiesta lo fa pure la csc io ti consiglio di prenderlo li costa meno..
Ciao :OK)

:nod)
poi abbiamo anche lo sconto del 40%
spero valga anche per il centrale a una pancia, anche se non è a listino... :nuovi010)
si,allora se mi decido chiamo la csc e me lo faccio fare a una pancia,potrebbe costare sui 110/120 euro?
 
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