Consigli sugli acquisti: impianto per amante della musica

gialloblu

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
1,474
0
36
verona
ciao a tutti, premetto subito che di hi-fi non ne capisco una mazza... conosco un pochino il mercato, ma niente di che.

niente, siccome vorrei migliorare l'impianto audio della 147, vorrei chiarirmi un pochino le idee sulle varie soluzioni che potrei adottare. Mi piace ascoltare e variare dei generi musicali ad eccezione del punk e dell'heavy metal.

Mi piacerebbe che qualcuno di competente mi desse dei consigli su eventuali acquisti di:
sorgente
tweeter
woofer
e sub-woofer.

Soregente ho sentito parlare bene dell'alpine, consigliatami anche da MauroVoice. Il problema è che ci sono moltissimi modelli e moltissimi prezzi. UN mio amico mi ha detto di orientarmi sulle autoradio che gestiscano anche i ritardi... :aeh) che ne dite? consigli?
Tweeter e woofer, qualcosa di decente senza spendere cifre astronomiche!
Subwoofer pensavo di costruirlo con l'aiuto di qualche amico! MI hanno anche detto che non servono litri enormi... ma per quel che devo farci io bastano anche litri minimi. confermate?
l'amplificatore... l'opzione usato è valida? quanti canali?

Beh, direi che sono molto ignorante... e con molti dubbi. datemi per favore una mano.

Non chiedetemi quanto voglio spendere... perchè il lavoro lo farei sicuramente a step... quindi il prezzo totale non mi interessa tanto... chiaro, non voglio spendere 250 euro per una copia di tweeter. Vorrei solamente migliorare come pulizia e potenza il suono.... niente robe da gara o potenza grezza allo stato puro.... qualcosa da amante della musica senza dover vendere un rene! :OK)
 
Allora per gli ampli ti posso consigliare Steg ottimo compromesso qualità prezzo.......direi che per quello che vuoi fare tu un 45.4 va piu' che bene........costa sui 250 euri nuovo.........per il resto direi AD ma ti consiglio di aspettare i vari mostri sacri del car audio del virtual
 
Neanche a farlo apposta il mio impianto è composto da woofer AD w6, tweeter AD t10, sub AD in cassa reflex (non so il modello ma dovrebbe essere il piu piccolo) il tutto pilotato da un ampli STEG 45.4x. é un impianto di basso livello ma non è male.
Volevo solo dire la mia.
Adesso lascio la parola agli esperti.
Buon divertimento!
 
marcellog ha detto:
é un impianto di basso livello ma non è male.
Volevo solo dire la mia.
che vuol dire di basso livello? vorrei qualcosa di discreto... niente esagerazioni... ma non vorrei neppure ritravarmi nella situazione di pensare che i soldi spesi non hanno portato ad una grande miglioria!
 
gialloblu":3do4zjvt ha detto:
che vuol dire di basso livello? vorrei qualcosa di discreto... niente esagerazioni... ma non vorrei neppure ritravarmi nella situazione di pensare che i soldi spesi non hanno portato ad una grande miglioria!

tranquillo....

AD non è di basso livello....anzi.... :elio) :elio) :elio)
 
vediamo di ricapitolare...

forse come woofer ci saranno degli ESB serie 7000 (credo) --> occasione tramite Mauro
come tweeter : sempre MauroVoice mi consiglierebbe dei micro25, che non so minimamente idea di come sono!

il sub, si vedrà un pò più in là...

manca la sorgente! consigli? oltre che valida, la vorrei anche bella! :nod)
 
gialloblu":3jp648f0 ha detto:
vediamo di ricapitolare...

forse come woofer ci saranno degli ESB serie 7000 (credo) --> occasione tramite Mauro
come tweeter : sempre MauroVoice mi consiglierebbe dei micro25, che non so minimamente idea di come sono!

il sub, si vedrà un pò più in là...

manca la sorgente! consigli? oltre che valida, la vorrei anche bella! :nod)

ma la sorgente non l'avevi già trovata? :eek13)

pensavo avessi preso la 9847 alpine... guarda che è una radio stupenda, va benissimo e ha tutto quello che ti ocorre
 
no, la sorgente nonl'ho presa.... ho visto un sacco di sorgenti... ma non mi sono ancora deciso.

molta gente mi ha consigliato anche le panasonic... :aeh)
 
gialloblu":2uu092ce ha detto:
ah ecco! a posto stiamo! :cry:

rapi, tu cosa mi consiglieresti per le mie esigenze?

sui 250 euro trovi la 5700 pionner o qualche alpine....

non preoccuparti troppo dei ritardi, riesci comunque a fare un buon lavoro anche senza di quelli..... ;)
 
grazie rapi... :hail) ho visto la Pioneer DEH-P5700MP. mi sembra molto buona, ma mi sembra altrettanto buona l'Alpine 9847. Ho visto le altre autoradio di gamma superiore, ma purtroppo siamo troppo alti come prezzo... forse facendo un sacrificio potrei arrivare al massimo alla 9851, ma non so se esista una differenza così sostanziale!

L'alpine 9847 la trovo nuova a pochi euro meno di 220.
L'alpine 9851 poco più di 271.
La pionner DEH-P5700MP credo a poco meno di 200.

Che dite??

La pioneer mi piace molto, in quanto è color argento e credo che si integri molto bene nella plancia... però quei tasti verdi mi "disturbano" un pò.. avrei preferito che fossero stati rossi!

Dai, ditemi la vostra per cortesia...! :elio)
 
Top