Consigli su macchinina a scoppio (kyosho inferno 7.5 sport 3.5cc)

andrea147":33pvtt7l ha detto:
economo29":33pvtt7l ha detto:
...la makkina si alza davvero...

:eek13) ???in che senso si alza???

cmq sono nuovo nel mondo delle macchine a scoppio...per adesso mi accontento di come va così...almeno imparo anche bene ad usarla...poi se il mio motore un giorno gripperà non esiterò a chedere informazioni in questo topic...così vedremo di metterne uno un pò più cattivo!!! :OK)

p.s.ma tu cosa ne pensi dle prezo che mi ha fatto per ripararla?a me sembra onestissimo...
hai qualche sito da consigliarmi dove si possono fare acquisti online di ricambi per le kyosho?

si alza che si impenna, te l'ha scritto e fatto vedere Klaus........cmq in questo settore devi imparare te a mettere le mani, il prezzo si,25 € sono onesti, ma se lo riparavi te non spendevi neanke quelli...........pian piano vedrai che metterai te le mani e lo modificherai a tuo piacimento...

per i ricambi io vado su unoadieci.it , ma io pratico la categoria PISTA 1/10 e non sò se ha i ricambi per la tua makkina............bella cmq la tua kyosho ;)
 
eh, ragazzi...voi avete ragione!lo so che nel campo del modellismo bisogna arrangiarsi da soli ed imparare a metterci le mani...il mio problema è che non ho assolutamente il tempo per farlo...io ho preso la macchinina per divertirmi un pò e non riesco a fare altro...tra lavoro e morosa non sono mai a casa...
voglio una macchinina pronta all'uso che parta e non abbia problemi in modo che possa utilizzarla quando ho una mezzoretta libera...

comincierò a smontare e rimontare quando prenderò un pò più di tempo per me...
 
andrea147":3ipgmjvm ha detto:
eh, ragazzi...voi avete ragione!lo so che nel campo del modellismo bisogna arrangiarsi da soli ed imparare a metterci le mani...il mio problema è che non ho assolutamente il tempo per farlo...io ho preso la macchinina per divertirmi un pò e non riesco a fare altro...tra lavoro e morosa non sono mai a casa...
voglio una macchinina pronta all'uso che parta e non abbia problemi in modo che possa utilizzarla quando ho una mezzoretta libera...

comincierò a smontare e rimontare quando prenderò un pò più di tempo per me...

hai anke ragione :OK)
 
anche io ho una inferno 7.5 scala 1/8 è da pochi mesi che la uso ma ti garantisco che è un hobby costoso se ti lasci appassionare !!!!
poi ci vuole molto tempo per la manutenzione !!
ci si diverte moltissimo ma è uno sbattimento sistemarla !!

questa macchina è perfetta per iniziare perchè è "semplice" usarla è non costa molto

non so voi ma ci sono dei momenti in cui trovi un paio d'ore per divertirsi e immancabilmente le non parte , si spegne a ogni accellerata , si stacca qualcosa ogni 5 minuti . che palle!!!!!!!!!!!
 
marco110586":u9mbz3hi ha detto:
anche io ho una inferno 7.5 scala 1/8 è da pochi mesi che la uso ma ti garantisco che è un hobby costoso se ti lasci appassionare !!!!
poi ci vuole molto tempo per la manutenzione !!
ci si diverte moltissimo ma è uno sbattimento sistemarla !!

questa macchina è perfetta per iniziare perchè è "semplice" usarla è non costa molto

non so voi ma ci sono dei momenti in cui trovi un paio d'ore per divertirsi e immancabilmente le non parte , si spegne a ogni accellerata , si stacca qualcosa ogni 5 minuti . che palle!!!!!!!!!!!

sul fatto del costoso hai abbastanza ragione...ma non eccessivamente...uso circa 1litro di miscela a settimana (8euro)...un treno di gomme ogni 10giorni (le più economiche ma non proprio schifose 19euro a treno)...filtro racing 10euro...
 
ragazzi..aiutatemi..oggi è domenica e sono rimasto completamente senza miscela per la macchinina...l'unico giorno che ho tutto il tempo che voglio per farla andare mi sono dimenticato di comprare la miscela...che sfiga!!!
non si può fare in casa???è impossibile fare un intruglio per farla andare lo stesso?
 
Mamma mia che discussione che mi son perso fino ad ora.......
Io son 1 drogato di modellismo dinamico,e ho anche visto che avete postato 1 video del DTI,forum di drift RC al quale son iscritto da quasi 1 anno........
e allora colgo anche l'occasione per postarvi 1 video dove ci son son pure io :asd)

http://it.youtube.com/watch?v=TA9eEWl0LBU

Io son quello con la macchinina nera :matto) ,questo e' come ci siam passati 1 sabato pomeriggio con annesso diluvio.......

Riguardo alla Kyosho 7.5 sport e' 1 ottima macchina di base,e che ti permette comunque anche successivi upgrade.....ottimo acquisto
 
...dopo giorni dedicati a smontare interamente la mia kyosho inferno e a porre decine di domande al padrone del negozio di modellismo del mio paese posso dire che ho imparato tantissime cose...
ho dovuto cambiare la frizione e per smontare e rimontare il tutto non ci ho messo più di 10minuti...riesco a fare tutto in tempi ragionevolissimi, adesso comincio a divertirmi davvero!!!

volevo chiedervi una cosa:che modifiche posso apportare alla mia inferno affinchè abbia prestazioni migliori?ovviamente senza arrivare a cambiare motore...(se possono mettree i rapporti ad esempio?)
attendo risposta :OK)

p.s.stavo guardando dei video sulla kyosho inferno (su youtube) e ne ho vista una che dopo aver fatto un testacoda ha fatto una manovra in retro :?: :?: :?: com'è possibile?fosse eletrica sarebbe una cavolata ma essendo a scoppio come ha fatto???
 
I rapporti non son modificabili piu' di tanto,hai si 1 po' scelta tra pignoni e corone,ma nell'ordine di 3/4 denti sul pignone e forse 2/3 corone diverse.....nella teoria il rapporto lo stabilisci in base al motore,deve arrivare alla fine della sua accelerazione al fondo del rettilineo piu' lungo della pista su cui giri.......non so se mi son stato spiegato :sedia) e comunque nel momento in cui lo senti gridare al suo massimo molla l'acceleratore,non e' x niente salutare tenerlo impiccato :nono)
Per il video posta il link cosi possaimo capire anche noi...... :OK)
 
mi dispiace il video l'ho cercato per mezzora su youtube ma non l'ho più trovato!!! :mecry2)
in ogni caso mi è difficele dirlo ma sono praticamente sicurissimo che quella macchinina era a scoppio...era identica alla mia praticamente...
non so se sia possibile...
 
Beh quando sei al minimo la frizione si stacca quindi non hai impedimenti se la macchinina ha energia cinetica per andare in retro.........
 
qualcuno mi sa dire come carburare per bene il mostro ?? oppure dove trovare un manuale "comprensibile" sulla carburazione ?
continua a spegnersi soprattutto se faccio spalancate lunghe appena rilascio si spegne e poi fa troppo fumo
:hail) :ka) :hail)
 
Ummmmmm.........cosi su due piedi direi che sei grasso sopra,ovvero gli arriva troppa miscela agli alti,e' per questo che fuma tanto....e nel momento in cui chiudi si ingolfa...Prova a chiudere la vite che si trova sopra,ovvero quella che sta sulla torretta (normalmente color oro) sulla quale si innesta il tubicino della miscela...chiudi,ovvero avvita,1/4 di giro alla volta e prova,se arrivi al punto che il motore lo senti "murare",mancare di colpo,allora sei troppo magro....
Poi sinceramente spero di averti indicato giusto,arrivo da 2 giorni passati alla Fiera del Modellismo a Verona,tutti passati a driftare :drive) e quindi son anche 1 po' fuso.... :matto)
 
Ho venduilo la mia Inferno 7.5!!!

ho aperto questo topic sulla mia nuova macchinina:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

p.s.
se a qualcuno interessa ho da vendere un treno di gomme da strada per la kyosho inferno ancora impacchettato (in più regalo un treno di gomme che ho usato 15 minuti, tanto ormai non me ne faccio più niente perchè alla nuova macchinina le gomme dell'inferno non vanno bene...


contattatemi in pvt che vi mando le foto delle gomme...
 
Top