Consigli su macchinina a scoppio (kyosho inferno 7.5 sport 3.5cc)

andrea147

Nuovo Alfista
12 Novembre 2005
744
0
16
Provincia di Brescia
ciao a tutti, ho acquistato questa macchinina http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...sid=m37&satitle=220204128516&category0=&fvi=1

ormai sono inutili le discussioni sul prezzo però se mi fate sapere se ho preso una fregatura o no mi fata un piacere...

volevo avere 2 dritte sulle auto a scoppio...ad esempio nella descrizione c'è scritto "da rodare"...come funziona il rodaggio di un motore così?cosa devo fare?
e poi dite che sarà prestazionale?
io ho visto qualche video su youtube e mi sono spaventato dall'andare che fa...

aspetto consigli :) :OK)

p.s.
sapete anche linkarmi un negozio di modellismo online dove potrò fornirmi di tutto l'occorrente (ricambi,parti modificate ecc...)
 
Interessa anche a me visto che vorrei comprarne una...

Qualcuno che se ne intenda può consigliarmi marche migliori, prezzi, ecc?

:grazie)
 
Il rodaggio consiste nel far consumare al modello un paio di pieni di miscela, e durante il funzionamento non dare brusche accelerate e farla funzionare a regimi troppo alti!
Per gli altri funzionamenti non tirare su di giri troppo il motore nei primi minuti di funzionamento per permettere al micropropulsore di scaldarsi.
Mi raccomando una curata manutenzione dopo ogni utilizzo per rendere più duraturo il micropropulsore! :OK)
 
Di solito si fa un pieno con miscela povera di nitro a fermo, metti la makkina sullo stand e la fai girare con carburazione molto grassa fino ad esaurimento del serbatoio.
Poi fai raffreddare per bene e metti una miscela + ricca di nitro e
comincia a girare con calma e senza accelerate bruske, probabilmente avrai bisogno di una carburazione un pelo + magra, finisci 2 pieni....
e poi puoi cominciare a fare una carburazione seria e poi comincia a divertirti.

La makkina k ehai preso è un mezzo onesto, il motore resitente e facile.
Le prestazioni non sono eccelse ma il motore non è male.

I mezzi ke vedi girare nelle piste hanno dei motori molto tirati :)....

Buon inizio! :OK)
 
306 Maxi":yluiq97n ha detto:
Interessa anche a me visto che vorrei comprarne una...

Qualcuno che se ne intenda può consigliarmi marche migliori, prezzi, ecc?

:grazie)

V-one rrr kyosho oppure non ricordo la marca mod G4, serpent x me sono le migliori solo che ti danno solo la macchina senza motore ruote radio.....praticamente c'hai solo il telaio e piastra radio(in carbonio)
 
ragazzi la macchinina è arrivata ed è parfettissima!era nuova ed imballata...l'ho già provata un pò di volte...ho già fatto fuori 2 litri di miscela...devo dire che va veramente benissimo!tranne al massimo regime dove "sbarbella"un pochino...
è un pò scarburata ed ho toccato leggermente le regolazioni sul carburatore...adesso non si accende da 2 giorni...come posso farla partire?
la valvola della benzina è aperta,la vite della carburazione è come c'è scritto nelle isruzioni ovvero leggermente più interna al bordino della sua stessa sede, e la vitina del minimo è regolata perchè col feno tirato rimane lo spazio di qualche millimentro come dicono le istruzioni...

lo starter è carico perchè le batterie hannop 4/5 giorni di vita...

come faccio ad accenderla?mi sono anche rotto le nocche della mano a furia di tirare la cordicella perchè le picchiavo contro la testa del motore... :mecry2)
 
allora, sicuro ke la batteria dell'accendi candela sia perfettamente carica?

se sei anke sicuro ke non è invasata
allora potrebbe non arrivare benzina al motore, io uso una siringa ke collego al tubo ke porta i gas di scariko al serbatoio, pompa aria e fai arrivare la nitro al motore e prova a riavviare.....
 
ok, proverò con la siringa perchè sono sicurissimo che le pile siano cariche..certo che avrebbero potuto integrare nello starter un piccolo tester per le batterie...(tipo quello che c'è sul telecomando...)

grazie mille!!!vi farò sapere...altrimenti la porterò nel negozio di modellismo e la farò accendere dal tipo...
 
fatto!!! :nod)
invece della siringa sono andato in ferramenta ed ho comprato l'aria spray (precisamente quella nella foto)
con l'apposita cannuccia in dotazione per spruzzarla...
ho tolto il tubicino che dalla marmitta va al serbatoio e gli ho inserito dentro la cannuccia della bomboletta...che tra l'altro calza a pennello e quindi basta premere leggermente la valvola della bomboletta per creare pressione...risultato...dopo 2 giorni che tiravo la cordicella come uno ***** spaccandomi le mani è partita al primo colpo!!!


assurdo!!!se provate fatemi sapere...è una bomba!!!

4670057.jpg
 
klausgt":idst5xs5 ha detto:
Quelle sono troppo avanzate per imparare.....
meglio rimanere su modelli medi

Allora ti conviene una Ts4n pro della thunder tiger....se ti interessa fammi un fiscio ne ho una in vendita di un mio amico....

telaio,piastra radio ,supporti ammortizzatori in alluminio; ammortizzatori in ergal regolabili con ghiera; barre antirollio ant+post; testata special(leggermnte piu alta e compressa per raffreddare meglio); motore originale 2.1 cambio a 2 velocità regolabile; trazione 4x4 a cinghie; tutta cuscinettata+ tutti le parti originali e gli accessori tra cui: radio am ricevente, 2 servocomandi, portabatterie e batterie ricaricabili+caricabatterie unico x radio e ricevente boccetta x la miscela nitro, olio x ammo in varie gradazioni, mi pare 2 treni di gomme in spugna e uno in gomma usate, 2 scocche da combattimento (360 modena nero e bianco e stratus multicolor) e altra roba che non ricordo... prezzo 200€ poco tratt + eventuale spedizione
 
Ma che significa quando dite che queste macchinine hanno la radio??

Da quello che ho capito sono auto vere in miniatura, su queste non ci sono leggi anti-tuning? :asd)
 
ieri sera la mia povera macchinina si è schiantata contro un marciapiede...
risultato?telaio in alluminio stortato, albero di trasmissione anteriore completamente stortato e...filtro dell'aria perso chissà dove...

adesso l'ho portata al negozio di modellismo a fare aggiustare...mi ha detto che la deve smontare completamente per radrizzare il telaio, deve cambiare l'albero di trasmissione e già che c'ero gli ho detto di carburarla bene perchè io ci sono quasi riuscito ma non perfettamente...
sapete quanto mi ha chiesto???(calcolate che la macchinina non l'ho neanche comprata da lui ma su ebay...)...mi ha chiesto 25euro...sinceramente a me sembra onestissimo visto che io pensavo di spenderne 100...in più con 19 euro mi prendo un bel treno di gomme da strada e con 10euro un bel filtro dell'aria nuovo...
con poco più di 50euro sarà perfetta...mi aspettavo moooollllttooo di più...beh, meglio così!!! :OK)
 
madò che discusiione mi ero perso................. :color)

Ciao Andrea147.....bello il tuo inferno.....ma non appena puoi mettigli un motore SERIO dai, non che quello tuo non lo sia. però se gli metti un motorazzo la makkina si alza davvero :p
 
economo29":2hzlm3be ha detto:
...la makkina si alza davvero...

:eek13) ???in che senso si alza???

cmq sono nuovo nel mondo delle macchine a scoppio...per adesso mi accontento di come va così...almeno imparo anche bene ad usarla...poi se il mio motore un giorno gripperà non esiterò a chedere informazioni in questo topic...così vedremo di metterne uno un pò più cattivo!!! :OK)

p.s.ma tu cosa ne pensi dle prezo che mi ha fatto per ripararla?a me sembra onestissimo...
hai qualche sito da consigliarmi dove si possono fare acquisti online di ricambi per le kyosho?
 
fossi in te l'avrei riparata da solo, così impari a destreggiarti con il montagio smontaggio.

Il motore originale è un po' fermetto, però è robusto....
Se mastiki di preparazione di due tempi, armati di dremel, calibro, goniometro e compasso e tornio.... un motore preparato bene
è sempre unico

non sai cosa vuol dire si alza? haahahha si impenna...

guarda, questo è un ssk thunder tiger, uno schifo con un motore skifoso,
l'ho preparato e guarda come, entrando in coppia, si impenna...

<object><param></param><param></par...t" width="425" height="355"></embed></object>
 
Top