consigli su cambio gomme

salvo1478v

Nuovo Alfista
16 Novembre 2004
237
0
16
Salve a tutti, sono ormai arrivato al cambio delle gomme , ho percorso 45000 km con le mie bridgestone potenza pole position.(penso di averne fatti abbastanza vero?)
Cerco delle buone gomme anche un pò meno performanti ma che durino almeno 50000 km e potendo vorrei risparmiare rispetto alle potenza.
Dovrei prendere le cosiddette turistiche, vero??? :elio)
Cosa mi consigliate? ho cerchi da 16 .
Grazie mille a tutti
:OK)

forza ragazzi, domani voglio cambiarle, ma nn so cosa mettere.... DATEMI DEI CONSIGLI !!!!
grazie mille

modello abbastanza nuovo c'è il michelin primacy hp (pubblicizzato con 25% in più percorrenza rispetto alla concorrenza fino ad un metro e 20 in meno in frenata sul bagnato)

4 mi hanno chiesto 580 finite qui a milano

per il resto, credo che buon conpromesso tra qualità e prezzo resta sempre il gruppo dunlop

vi ringrazio, ma vorrei spendere non più di 500 euro, se possibile anche meno... :asd)
Ho pagato 500 le potenza pole position, di solito le turistiche nn costano un pò meno????? :confusbig)

ciao ragazzi, sono appena tornato dal gommista e mi ha proposto:

TURANZA ER 300 400 euro 50 Kkm max percorrenza ???
POTENZA re050 450 euro 40 Kkm max percorrenza ???

x la percorrenza più lunga so bene che le TURANZA sono piu indicate,ma il gommista mi consiglia le POTENZA xchè provengo dalle potenza poleposition s03....
La differenza nn è delle piu grandi... cosa mi consigliate?

ciao ragazzi, sono appena tornato dal gommista e mi ha proposto:

TURANZA ER 300 400 euro 50 Kkm max percorrenza ???
POTENZA re050 450 euro 40 Kkm max percorrenza ???

x la percorrenza più lunga so bene che le TURANZA sono piu indicate,ma il gommista mi consiglia le POTENZA xchè provengo dalle potenza poleposition s03....
La differenza nn è delle piu grandi... cosa mi consigliate?

si, con le 040 e le 050 hai piu' prestazioni, io ti consiglio proprio un modello di queste 2, le 040 dovrebbero essere le piu 'sportive

Non mi vorrei sbagliare, ma forse mi ha detto RE040....
Mi ha detto che sono l'evoluzione delle s03, quali sono????040 o 050????Ho pensato che tanto a km bene o male 47 Kkm li ho fatti con le S03, mi basta farne altrettanti con le RE040 (o 050 che siano)... ce la faccio secondo voi?????

Non mi vorrei sbagliare, ma forse mi ha detto RE040....
Mi ha detto che sono l'evoluzione delle s03, quali sono????040 o 050????Ho pensato che tanto a km bene o male 47 Kkm li ho fatti con le S03, mi basta farne altrettanti con le RE040 (o 050 che siano)... ce la faccio secondo voi?????

Beh,le RE040 non sono + recentissime e derivano dalle S03,le RE050 sono + recenti..e cmq non è vero che le Turanza fanno solo 5.000km in + delle altre,ti ha dato un consumo + pò ottimistico x le RE040..

Anch'io devo cambiare in settimana le gomme perchè oggi riparandone una che era forata ho notato che sono molto consumate e specialmente nella parte interna della ruota(lato motore) sembra bruciata che quasi sta per uscire la tela e non capisco il perchè. Le gomme sono le turanza e ho percorso 34.000km, mentre voi dite che queste gomme ne dovrebbero fare circa 50.000.
Comunque le toyo quanti km faccio? Quali mi consigliate su disco 16?

Forse avevi la convergenza da sistemare...le Turanza sono tra quelle che fanno + km,x le Toyo le ho su da poco e non saprei dirti..altrimenti ci sono le Michelin Premacy..

Dando un'occhiata su prova della gomma di gomma diretto sembrano convenienti i seguenti pneumatici:
Dunlop Sp sport 3000a
Bridgestone potenza re 720
toyo t1r
bridgestone turanza er300
Considerando che le turanza le possiedo ma nonostante mi sia trovato bene vorrei cambiarle, le toyo ne parlate tutti bene ma non sapete dirmi in termini di usura visto che faccio circa 250 km al giorno. Delle altre due gomm cosa mi dite?

scartiamo le potenza e le dunlop. Allora la scelta che mi resta è nel ricomprare le turanza e comprare le toyo. Secondo te quanti km possono fare le toyo? rispetto alle turanza che differenze hanno?