Consigli su avaria nasona

giuliano82

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
22
0
1
Narni (TR)
:mecry2) Ieri mattina ero a fare un giro con la mia nasona,ad un certo punto faccio un allungo di 4a e 5a marcia,dopo un po sento la nasona calare di potenza non prendeva il gas e sborbottava un pò! :mecry) Preso dal panico penso ad una cosa momentanea,infatti dopo poco ha smesso,poi quando ero vicino casa ha ricominciato.Chiamo mio padre e costatiamo che esce molto fumo bianco dallo scarico,abbiamo pensato alla turbina o alla centralina considerando che non mi se è accesa nessuna spia.Lunedi chiamo il carro attrezzi e la porto dal conc.
Voi cosa ne pensate?Grazie
:cry: :mecry2) :mecry2)
 
Lì per lì è difficile, poi il fumo bianco è effettivamente olio, in genere (anzi sarebbe fumo azzurro). Se non ci sono rumori strani puoi attendere che apra l'officina, altrimenti hai l'assistenza 24h/24.
 
Ma la macchina si spegne subito quando giri la chiave? Ti faccio questa domanda perchè se invece stentasse a spegnersi potrebbe effettivamente esserci qualche problema di tenuta dell'olio che passa nella turbina..
 
Ieri ho ripreso la macchina ma non mi hanno ancora canbiato la valvola egr perchè me ha detto che le stanno modificando all'Alfa,quindi quando arriva mi chiamano e la cambiano.Adesso ogni volta che accendo infatti mi dice avaria sistema controllo motore.
 
Top