Consigli su avaria nasona

giuliano82

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
22
0
1
Narni (TR)
:mecry2) Ieri mattina ero a fare un giro con la mia nasona,ad un certo punto faccio un allungo di 4a e 5a marcia,dopo un po sento la nasona calare di potenza non prendeva il gas e sborbottava un pò! :mecry) Preso dal panico penso ad una cosa momentanea,infatti dopo poco ha smesso,poi quando ero vicino casa ha ricominciato.Chiamo mio padre e costatiamo che esce molto fumo bianco dallo scarico,abbiamo pensato alla turbina o alla centralina considerando che non mi se è accesa nessuna spia.Lunedi chiamo il carro attrezzi e la porto dal conc.
Voi cosa ne pensate?Grazie
:cry: :mecry2) :mecry2)

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
1
36
50
Val di Susa (TO)
Lì per lì è difficile, poi il fumo bianco è effettivamente olio, in genere (anzi sarebbe fumo azzurro). Se non ci sono rumori strani puoi attendere che apra l'officina, altrimenti hai l'assistenza 24h/24.

redshark

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
241
0
16
Nesis
Ma la macchina si spegne subito quando giri la chiave? Ti faccio questa domanda perchè se invece stentasse a spegnersi potrebbe effettivamente esserci qualche problema di tenuta dell'olio che passa nella turbina..

giuliano82

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
22
0
1
Narni (TR)
Ieri ho ripreso la macchina ma non mi hanno ancora canbiato la valvola egr perchè me ha detto che le stanno modificando all'Alfa,quindi quando arriva mi chiamano e la cambiano.Adesso ogni volta che accendo infatti mi dice avaria sistema controllo motore.