Consigli su acquisto Brera

Sinceramente vorrei vedere che prove avete fatto con la Brera e la Giulietta... Ad ogni modo io ho il 2.4 della Brera, e tutta questo piacere di guida non lo vedo...anzi.... Non ho mai provato la Brera 1750 è sicuramente và moooolto meglio della mia...
Per chiudere il discorso che vedo a tratti poco obiettivo, amo la Brera, ci ho messo sopra davvero tanti tanti soldi, ma non è l''auto che vorrei per mille motivi. Magari avessi avuto un 1750 la considerazione sarebbe stata diversa... In autostrada è fantastica, ma come lo è un'audi a5 o un bmw serie 4 coupè e cosi via, per il resto quando iniziano le curve, quelle vere diventa un dramma.... Nel progetto 159/Brera non ci ha mai creduto neanche l'Alfa, figuriamoci quindi.... Ora si comprano davvero a due lire e questo la può far sembrare superiore a molte vetture, ma se aveste speso 40.000 euro per una macchina piena di problemi che non andava una mazza, consumando come un portaerei (parlo del 2.4 originale) non sò come l'avreste pensata. Il giudizio che sento a molti è riferito solo all'essere bella.... purtroppo per un'alfa non basta.. Forse è meglio che non provi mai una QV, poichè potrei fare una pazzia....
 
Non dimentichiamo poi che una cosa sono le sensazioni....un cosa sono i rilevamenti cronometrici..... e li purtroppo la Brera non ne esce tanto bene.....
 
alfone166":3r16iowu ha detto:
Sinceramente vorrei vedere che prove avete fatto con la Brera e la Giulietta... Ad ogni modo io ho il 2.4 della Brera, e tutta questo piacere di guida non lo vedo...anzi.... Non ho mai provato la Brera 1750 è sicuramente và moooolto meglio della mia...
Per chiudere il discorso che vedo a tratti poco obiettivo, amo la Brera, ci ho messo sopra davvero tanti tanti soldi, ma non è l''auto che vorrei per mille motivi. Magari avessi avuto un 1750 la considerazione sarebbe stata diversa... In autostrada è fantastica, ma come lo è un'audi a5 o un bmw serie 4 coupè e cosi via, per il resto quando iniziano le curve, quelle vere diventa un dramma.... Nel progetto 159/Brera non ci ha mai creduto neanche l'Alfa, figuriamoci quindi.... Ora si comprano davvero a due lire e questo la può far sembrare superiore a molte vetture, ma se aveste speso 40.000 euro per una macchina piena di problemi che non andava una mazza, consumando come un portaerei (parlo del 2.4 originale) non sò come l'avreste pensata. Il giudizio che sento a molti è riferito solo all'essere bella.... purtroppo per un'alfa non basta.. Forse è meglio che non provi mai una QV, poichè potrei fare una pazzia....
Che non va rispetto a cosa scusa? Se si continua a paragonarla ad auto di segmento C di pari potenza è chiaro che andrà un po meno... Poi parla per la tua, tu hai avuto molti problemi altri non ne hanno avuto... Poi questa delle curve me la devi proprio spiegare!

Alexi - Alfa Brera 2.0 Jtdm2 TI - Honor 7
 
fdelia2001":uoc9635n ha detto:
Ma da qui a dire che una 150 cv diesel fa fuori un Tbi da 200 a benzina non lo vedo realistico
Concordo, non è realistico.
Anzi, rileggendomi ho trovato un'ambiguità, quindi provo a chiarire il mio pensiero.
Secondo me è la Giulietta Sprint Multiair 150cv (a benzina, non a gasolio) che "fa fuori" una Brera TBi 200cv a benzina.
Guidate entrambe, la Giulietta pur con 50cv in meno è sorprendemente molto più efficace, soprattutto in montagna e pure risparmiando benzina... :drive)
 
Secondo mè anche quella a gasolio da 150 cv.... Alexi88 che Brera hai e da quanto ce l'hai? Che macchina avevi prima?
Gli altri con il 2.4 non hanno avuto problemi?? Ahahahaha.... come no....
 
poi ripeto non ho mai provato una Brera 2.0 jtdm o un 1750 che sicuramente come piacere di guida sono maggiori del mio .... Mi baso sul mio 2.4 e non parlo di prestazioni pure MA PIACERE DI GUIDA.
 
alfone166":9czz1pnc ha detto:
poi ripeto non ho mai provato una Brera 2.0 jtdm o un 1750 che sicuramente come piacere di guida sono maggiori del mio .... Mi baso sul mio 2.4 e non parlo di prestazioni pure MA PIACERE DI GUIDA.
Capisco.. Magari risulta molto personale come cosa...

Alexi - Alfa Brera 2.0 Jtdm2 TI - Honor 7
 
alfone166":14erlmyp ha detto:
sicuramente... il 2.4 la rende goffa purtroppo , e piena di problemi.....
Ok io il 2.4 non l'ho mai avuto e provato. Ho il 2.0 170 jtdm che stock va come la Giulietta 2.0 150 jtdm, parlo di prestazioni... Quindi la Brera per compensare quei famosi kg in più (normalissimi per la sua categoria) necessità di 20cv in più! Per le versioni benzina non posso dire nulla perché non le ho mai provate...

Alexi - Alfa Brera 2.0 Jtdm2 TI - Honor 7
 
Chi ha la versione 1750 benzina (Brera) nè è davvero contento!! mi sono pentito di non aver preso quella!!!!
 
alfone166":1wx7yrqu ha detto:
Chi ha la versione 1750 benzina (Brera) nè è davvero contento!! mi sono pentito di non aver preso quella!!!!
Io ho optato per il 2.0 jtdm per questioni di km... E poi era l unica vicina in condizioni praticamente pari al nuovo e con pochi km, infatti è perfetta, la trovo bella da guidare e scattante, però attualmente ha egr chiusa e mappatura e ti devo dire ché mi soddisfa in tutto.
È chiaro poi che la Giulietta 1750 vada molto di più della Brera 1750, meno cavalli e più peso... Secondo me a parità di cavalli si avvicinerebbe molto, certo non uguali ma torniamo lì non è la Giulietta la macchina da paragonare alla Brera...

Alexi - Alfa Brera 2.0 Jtdm2 TI - Honor 7
 
Su questo purtroppo ti devo dar ragione... Però io la Brera la vedo più vicina a Audi A5 e Bmw 3 coupé o Serie 4... E mica sono piume..

Alexi - Alfa Brera 2.0 Jtdm2 TI - Honor 7
 
lscotti":21nzvlnu ha detto:
fdelia2001":21nzvlnu ha detto:
Ma da qui a dire che una 150 cv diesel fa fuori un Tbi da 200 a benzina non lo vedo realistico
Concordo, non è realistico.
Anzi, rileggendomi ho trovato un'ambiguità, quindi provo a chiarire il mio pensiero.
Secondo me è la Giulietta Sprint Multiair 150cv (a benzina, non a gasolio) che "fa fuori" una Brera TBi 200cv a benzina.
Guidate entrambe, la Giulietta pur con 50cv in meno è sorprendemente molto più efficace, soprattutto in montagna e pure risparmiando benzina... :drive)

Io avevo capito già dal primo post che motorizzazioni stessi paragonando e penso proprio siano solo impressioni soggettive. Al di là di amore o meno per la mia auto (che poi non è che la devo difendere perché è la mia, se l ho comprata un motivo ci sarà!), col massimo dell obiettività pensi davvero che 50cv in più non riescano a sopperire a 160kg di massa in più??! Non so cosa avete guidato voi, ma con gomme decenti la brera se le mangia le curve....se poi l avete provata con delle nankang al 50% ci credo che non tiene niente.
 
Re: R: Consigli su acquisto Brera

La mia brera 2.4 con 225cv ha prestazioni leggermente migliori specie in allungo rispetto alla mia ex 147 jtd16v euro 3 che aveva circa 160 cv e pesava 300kg in meno.
Nello scatto da fermo siamo più o meno lì...
Credo che la verità stia nel mezzo, sono il primo a dire che la brera 2.4 é deludente in rapporto alla cavalleria e ai consumi, e anch'io alla luce dei miei 10k km annui sono pentito di non aver almeno valutato il tbi....ma non credo nemmeno che una giulietta 150cv mi dia filo da torcere.
 
Spideralph, se ti riferisci a me, io parlo sempre di 2.4 jtdm e ripeto non si parla di prestazioni pure ma di guidabilità... Ovvio che in velocità max le cose cambiano, ma anche uno ***** lo capirebbe.... Secondo mè state leggendo quello che volete leggere....

Ps: montavo yokohama advan v103 ed ora monto yokohama advan v 105 su cerchio da 18".
 
Spideralph":1hkoooox ha detto:
col massimo dell obiettività pensi davvero che 50cv in più non riescano a sopperire a 160kg di massa in più?
Sulle nostre strade non solo lo penso... ne sono certo.
Con quei 50cv in più Brera TBi la spunta forse (non ci sono stato) solo su autostrada tedesca, dove si può lanciare.
Anche nello scatto da ferma, la differenza col Multiair è in pratica trascurabile per il guidatore.
E qui c'è pure il dato dichiarato e misurato da tutte le riviste di settore a conferma.

Spideralph":1hkoooox ha detto:
Non so cosa avete guidato voi, ma con gomme decenti la brera se le mangia le curve
Ne ero convinto anch'io, poi ho provato la Giulietta e mi sono ricreduto.
La Brera non "si mangia" le curve, soprattutto coi cerchi da 18 e da 19... E' solo una sensazione di maggiore stabilità, che al guidatore infonde sicurezza, soprattutto sui curvoni ad ampio raggio.
Ma la dura e cruda realtà è che in curva gira più lenta di Giulietta, basta buttare l'occhio sul tachimetro.
Sul misto poi, sarà l'assetto diverso sarà il peso, ma Brera soccombe, pur con le sue sospensioni da prima della classe.

PS
Ancora una volta, parlo di confronto ed impressioni soggettive, con motore/gomme/assetto stock e carburante in libera vendita.
Non le ho provate in pista col casco, guantini, scarpette, tuta e le slick... le ho guidate in modo brillante, su strada pubblica ed ho ancora in mano la patente.
 
La Brera soccombe? Scusami se mi scappa la risata...

Alexi - Alfa Brera 2.0 Jtdm2 TI - Honor 7
 
Alexi88":215s5v3n ha detto:
La Brera soccombe? Scusami se mi scappa la risata...

Alexi - Alfa Brera 2.0 Jtdm2 TI - Honor 7
Ridi pure adesso, tanto l'ilarità te la fa passare la prima Giulietta che va un po' fretta, soprattutto in montagna... :lol2)
 
No no a me poco interessa, considero la Giulietta una bella macchina ma un giocattolo in confronto alla Brera...Se ti piace perché non la prendi?

Alexi - Alfa Brera 2.0 Jtdm2 TI - Honor 7
 
Top