Consigli possibile acquisto GT

xman

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
496
0
16
Proxima Centauri - Roma
Ciao a tutti,
dopo l'attesa per la BRERA che poi non ho acquistato per i limiti di abitabilità posteriore dell'auto e per qualche altro dettaglio tecnico...

...dopo lungo pellegrinare in cerca dell'auto da acquistare, mi stò orientando sempre più sulla GT...

Ovviamente, quindi, sono alla ricerca di preziosissimi consigli...

Sono orientato alla 2.0 JTS Selespeed...

...ed ho visto che c'e' anche la possibilità del Kit Tecnico Sportivo, che non mi sembra male.

Il concessionario mi consigliava di aspettare il FaceLift.

Voi cosa mi dite ???

Grazie. :OK)
 
Fossi in te aspetterei,
anche perchè magari col facelift, sempre che lo facciano, arriveranno motori più muscolosi.
E se non ti piace il modello nuovo, ti tireranno dietro il vecchio.
Io l'ho presa nel novembre 2004, avessi dovuto cambiarla ora aspetterei, magari il diesel vitaminizzato a 175 e passa cv :elio)

Dovrebbe essere questione di qualche mese,
personalmente prenderei tempo :nod)

Un bel V6 no? ;)
 
Il conce mi parlava di Settembre per il FL... però anche lui non riusciva a capire come mai non ci fossero notizie (anche di corridoio) al riguardo...

...qualcuno di voi sa quale è il costo del Kit Tecnico Sportivo ?

Se il FL ritarda potrei prendere la selespeed (o la diesel... anche se a malincuore) con il kit... che mi sembra molto bello...
 
mah, i benzina sono ok (nn se ne dispiaccia chi ha il 1.8......è un pò piccolo a mio avviso anke se a benzina); il mj ha 150 cv.....paga ( e molto) nei confronti dei motori BMW, ma è comunque un giusto equilibrio.
 
Ieri ero dal concessionario per cercare di derimere questa questione (Brera o GT) ed il venditore (che è un amico e che lavorava in Alfa fino a qualche mese fa) ha chiamato i suoi vecchi colleghi per chiedergli un paio di informazioni (su mia richiesta):

- ALFA GT FACELIFT : neanche i colleghi in Alfa ne sanno nulla... magari hanno spostato la data del facelift al 2007 ???

- ALFA GT - KIT TECNICO SPORTIVO : questo kit è presente sul sito alfaromeo e se il FL dovesse tardare, sarebbe interessante in ottica acquisto GT, purtroppo anche per questo in ALFA non ne sapevano nulla... voi avete informazioni ?
 
Ma perchè dovrebbe esserci questo facelift? :aeh) Sono passati solo 3 anni dall'uscita del modello attuale...nn sarà mica un fenomeno di suggestione collettiva?
Io su Quattroruote ed altre riviste specializzate nn ne ho trovato traccia, mentre x es. si sa già dell'uscita della 149 nel 2008.
 
Biscetto":1q3a151d ha detto:
Ma perchè dovrebbe esserci questo facelift? :aeh) Sono passati solo 3 anni dall'uscita del modello attuale...nn sarà mica un fenomeno di suggestione collettiva?

Diciamo che ormai tutte le case dopo 3 anni danno una rinfrescata ai modelli. In questo caso a mio parere basterebbe un aggiornamento meccanico evitando ritocchi estetici che potrebbero stonare sulla bellissima GaTtona!
 
Dopo lungo pellegrinare ho deciso la mia prossima auto...

sarà una GaTtona... :A) :A) :A)

Più la guardo è più trovo che sia bellissima... personalmente mi piace anche più della sorella blasonata Brera.

A questo punto devo solo aspettare qualche news in più sul benedetto FL per decidere se aspettare o no... (anche in vsta dei nuovi motori).

Intanto sono andato a farmi fare dei preventivi...
...che tipo di sconto siete riusciti a portare a casa voi ??? qual'e' il tasso di sconto medio applicato sulla GT ?

Grazie.
 
xman":24nq03pd ha detto:
Dopo lungo pellegrinare ho deciso la mia prossima auto...

sarà una GaTtona... :A) :A) :A)

Più la guardo è più trovo che sia bellissima... personalmente mi piace anche più della sorella blasonata Brera.

A questo punto devo solo aspettare qualche news in più sul benedetto FL per decidere se aspettare o no... (anche in vsta dei nuovi motori).

Intanto sono andato a farmi fare dei preventivi...
...che tipo di sconto siete riusciti a portare a casa voi ??? qual'e' il tasso di sconto medio applicato sulla GT ?

Grazie.

Anche io la trovo più bella della Brera e soprattutto molto più sfruttabile, cosa che non guasta affatto :elio)

Riguardo allo sconto.... l'alfa ha abbassato i prezzi dal 1° aprile e, stando a quanto mi ha detto l'addetto vendite (sarebbe da verificare però...), di conseguenza ha abbassato anche il guadagno del conce. Quindi prima l'auto costava di più ma facevano più sconto, ora la GT costa meno e fanno meno sconto.
Cmq sulla mia hanno tolto circa 2500 euro
 
Tu di dove 6 xman? Perchè ad esempio in Piemonte di solito gli sconti sono maggiori rispetto alla Liguria (non so perchè...).
Solo che non avevo voglia di sbattermi troppo a girare concessionari lassù...
 
Top