Consigli per turbina maggiorata...

fabuloso82":27mnsgeb ha detto:
un'altra cosa, mi togliete una curiosità ? ma qnd vorrete vendere le vostre 147 elaborate come quelle di .....XXX..XXX..XXX come fate con i pezzi ? rimettete gli originali e quelli li vendete separatamente ? chiedo nel caso volessi fare questo passo per un domani nel caso vendo..

Se vuoi guadagnarci devi rimettere tutto originale e vendere singolarmente le modifiche.
Guarda me, se vedo una macchina anche solo con lo scarico rifatto non la considero nemmeno, perchè sicuramente è stata usata da uno che la pestava di brutto.
 
rapidello":1asid1is ha detto:
SalvoJTD":1asid1is ha detto:
fabuloso82":1asid1is ha detto:
ragazzi spiegatemi bene una cosa:

mettiamo caso che volessi anche io mettere una turbozza nuova...cambiando i collettori visto che cè il rischio che si crepino, ma nn devo cambiare l'intercooler ?

insomma io sn nell'ottica che se si mette una turbina maggiorata questa abbia bisogno di un intercooler maggiorato sicuro...se no si corrono dei rischi..insomma è una modifica che va di conseguenza...

è vera questa mia impressione oppure non centra nulla ?

un'altra cosa, mi togliete una curiosità ? ma qnd vorrete vendere le vostre 147 elaborate come quelle di .....XXX..XXX..XXX come fate con i pezzi ? rimettete gli originali e quelli li vendete separatamente ? chiedo nel caso volessi fare questo passo per un domani nel caso vendo..

certo che ci vorrebbe un intercooler maggiorato possibilmente anche uno frontale......però ad mio parere ci vorrebbe pure la tubazione in acciaio ed una mappa ad hoc :OK)


il frontale è da evitare come la peste....

perchè tu l'ic l'hai messo vicino hai sinfoni? :asd)
 
sbenga":3dgdtj4q ha detto:
fabuloso82":3dgdtj4q ha detto:
un'altra cosa, mi togliete una curiosità ? ma qnd vorrete vendere le vostre 147 elaborate come quelle di .....XXX..XXX..XXX come fate con i pezzi ? rimettete gli originali e quelli li vendete separatamente ? chiedo nel caso volessi fare questo passo per un domani nel caso vendo..

Se vuoi guadagnarci devi rimettere tutto originale e vendere singolarmente le modifiche.
Guarda me, se vedo una macchina anche solo con lo scarico rifatto non la considero nemmeno, perchè sicuramente è stata usata da uno che la pestava di brutto.

i soliti pregiudizi,
se io dovessicomprare un auto...e questaha lo scarico rifatto...la prenderi perchè il padrone sicuramente ci teneva molto....e non era un vecchietto che ci faceva 5 km a settimana col rischio di far marcire la meccanica....


...punti di vista,ma purtroppo la maggior parte della gente non la pensa come me....
 
SalvoJTD":2tf646rz ha detto:
rapidello":2tf646rz ha detto:
SalvoJTD":2tf646rz ha detto:
fabuloso82":2tf646rz ha detto:
ragazzi spiegatemi bene una cosa:

mettiamo caso che volessi anche io mettere una turbozza nuova...cambiando i collettori visto che cè il rischio che si crepino, ma nn devo cambiare l'intercooler ?

insomma io sn nell'ottica che se si mette una turbina maggiorata questa abbia bisogno di un intercooler maggiorato sicuro...se no si corrono dei rischi..insomma è una modifica che va di conseguenza...

è vera questa mia impressione oppure non centra nulla ?

un'altra cosa, mi togliete una curiosità ? ma qnd vorrete vendere le vostre 147 elaborate come quelle di .....XXX..XXX..XXX come fate con i pezzi ? rimettete gli originali e quelli li vendete separatamente ? chiedo nel caso volessi fare questo passo per un domani nel caso vendo..

certo che ci vorrebbe un intercooler maggiorato possibilmente anche uno frontale......però ad mio parere ci vorrebbe pure la tubazione in acciaio ed una mappa ad hoc :OK)


il frontale è da evitare come la peste....

perchè tu l'ic l'hai messo vicino hai sinfoni? :asd)

io ho messo l'aria liquido,il frontale fà prendere troppo turbo lag...
 
sbenga":30jl6rg5 ha detto:
Se vuoi guadagnarci devi rimettere tutto originale e vendere singolarmente le modifiche.
Guarda me, se vedo una macchina anche solo con lo scarico rifatto non la considero nemmeno, perchè sicuramente è stata usata da uno che la pestava di brutto.

Dipende..io sono un maniaco delle auto,e nonostante tutte le modifiche che ho apportato l'avrò sfruttata al max 2/3 volte.. :nod) l'ho fatto solo x migliorarla,sia meccanicamente che esteticamente.. :OK)
 
teknomotion":2ymh7b5f ha detto:
sbenga":2ymh7b5f ha detto:
Se vuoi guadagnarci devi rimettere tutto originale e vendere singolarmente le modifiche.
Guarda me, se vedo una macchina anche solo con lo scarico rifatto non la considero nemmeno, perchè sicuramente è stata usata da uno che la pestava di brutto.

Dipende..io sono un maniaco delle auto,e nonostante tutte le modifiche che ho apportato l'avrò sfruttata al max 2/3 volte.. :nod) l'ho fatto solo x migliorarla,sia meccanicamente che esteticamente.. :OK)
L'eccezione che conferma la regola ;)
Nel 90% dei casi la macchina elaborata è stata usata da un ragazzino per andare a sgommare.
Ad un mio amico avevo impedito di prendere una Clio perchè c'erano i cavi degli amplificatori ancora passati, segno che la macchina era stata usata da un giovane e, probabilmente, di ginkana ne aveva subito parecchia.

Io preferisco puntare sulla macchina del vecchio, ove c'è la possibilità che il motore sia imballato, però è più bassa di quante siano le possibilità che un ragazzino la stracci a freddo e in continuazione.
 
teknomotion":11df0x1b ha detto:
Beh,a volte mi capita di vedere vecchi che sfrizionano ad auto super-fredda,appena partiti..oppure vanno in giro in 1^ x 400 metri... :asd)
Anche questa è l'eccezione che conferma la regola :asd)
 
Conosco molti ragazzi giovani con la macchina elaborata che la tengono come un gioliello,nessuna sgommata,nessun freno a mano,ai 20 all'ora fin che il motore non è bello caldo e se ci fanno una tirata la fanno ogni tanto giusto per pulire un po il motore,mentre invece conosco molti vecchi che scaldare il motore,cambiare l'olio e non andare per un chilometro con la prima imballata non sanno neanche cosa vuol dire :nono02),secondo mè non centra giovane o vecchio dipende tutto dal cervello della persona e di quanto gliene frega della sua macchina,io non riuscirei a maltrattarla neanche se fossi miliardario e potrei comprarne una al giorno,l'idea che lei potrebbe soffrire mi fa star male anche a mè :ka)
 
sbenga":3p9xozpv ha detto:
teknomotion":3p9xozpv ha detto:
sbenga":3p9xozpv ha detto:
Se vuoi guadagnarci devi rimettere tutto originale e vendere singolarmente le modifiche.
Guarda me, se vedo una macchina anche solo con lo scarico rifatto non la considero nemmeno, perchè sicuramente è stata usata da uno che la pestava di brutto.

Dipende..io sono un maniaco delle auto,e nonostante tutte le modifiche che ho apportato l'avrò sfruttata al max 2/3 volte.. :nod) l'ho fatto solo x migliorarla,sia meccanicamente che esteticamente.. :OK)
L'eccezione che conferma la regola ;)
Nel 90% dei casi la macchina elaborata è stata usata da un ragazzino per andare a sgommare.
Ad un mio amico avevo impedito di prendere una Clio perchè c'erano i cavi degli amplificatori ancora passati, segno che la macchina era stata usata da un giovane e, probabilmente, di ginkana ne aveva subito parecchia.

Io preferisco puntare sulla macchina del vecchio, ove c'è la possibilità che il motore sia imballato, però è più bassa di quante siano le possibilità che un ragazzino la stracci a freddo e in continuazione.

un ragazzino non spenderebbe 20.000 euro in modifiche...

ilragazzino si compra lo spoiler e lo scarico tamarro....

chi elabora seriamente un auto è un APPSSIONATO....molto meglio del pensionato....
 
Ho dato un'occhiata, oltre al turbocompressore dovrei prendere altro??? Tipo i collettori son già compresi o no?? Scusate ma non capisco molto... Grazie
 
hola a tutti....

ho appena ritirato la stilo dal mariotti....

messo volano monomassa e friz. delta integrale..

ora purtroppo nn sapevo che questo causasse un rumorino al minimo in folle....e vabbè(anche a voi lo fà?lui mi ha detto che nn si può sistemare tale rumore e che per le 147 è un filo più soft)...a sto punto sono in scimmia step successivo e così gli ho chiesto cosa potevo fare:

lui mi ha subito detto che l'intercoler di nn metterlo a meno che nn metto quello ad aqua....il resto nn vale quello che costa.
quindi mi ha proposto:

collettori - turbina VNT32 prezzo solo prodotti 1600€ manodopera 500€ che ne pensate ?
lui mi ha detto che così vado tranquillo, ovviamente devo toccare la mappa...

purtroppo la domanda mi sorge ora, ma gli iniettori resistono ?
 
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