Consigli per turbina maggiorata...

damicochris

Nuovo Alfista
12 Aprile 2006
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Courmayeur
Mi affido a voi esperti...
Ho una 147 1.9 jtd con rimappa centralina, scarico csc e filtro cda della bmc... vorrei cambiare la turbina e metterne una maggiorata, dovrei modificare anche altro o basterebbe cambiare turbina??? Quale mi consigliereste? Se riuscite a postarmi anche foto e siti dove poterla vedere...
Grazie mille per l'aiuto. :OK)
 
Non do una cifra fissa, cioè vorrei prendere qualcosa di "decente", anzi di buono... ottenendo buoni risultati, se possibile come diceva mezzostrodito senza cambiare collettore...
 
damicochris":9aidw9eo ha detto:
se possibile come diceva mezzostrodito senza cambiare collettore...


allora non otterrai mai qualcosa di buono...

....il collettore originale tende a creparsi....


cmq una cifra ce la devi dare,

ipotizza comunque per un turbo+collettori 1500-2000 euro.


se invece tieni i tuoi colli puoi prendere un ibrido non molto maggiorato spendendo dai 700 ai 1000 euro
 
ok, allora cambierei anche i collettori... cosa mi consiglieresti??
Quanto riuscirei a guadagnare??? Si può ipotizzare un aumento in cv? Se si quanti?
Grazie per l'aiuto... e dimenticavo auguri per deomani... :OK)
 
il migliore intervento che puoi effettuare è la turbina maggiorata abbinata a dei collettori fatti a regola d'arte , e intanto che ci sei libera lo scarico ...

ottieni un lavoro completo e di buon livello .

fai :ciao) alla frizione se l'hai ancora originale .
 
se ci tiri dentro come si deve gli fai :ciao)

la macchina io non l'avevo preparata per poi non tirarci perche altrimenti si spaccava la frizione .

Preparata ----> frizione rotta , cambiata con rinforzata e via andare

volevo fare tutto insieme , ma ho preferito portare alla frutta l'originale !
 
si hai ragione , per potenze e coppie non troppo elevate il volano e la frizione ( intesa come disco in se ) resistono bene , ma lo spingidisco no , poi se si va molto su con le potenze bisogna sostituire volano e disco .

nel mio caso la frizione da si scaldava talmente tanto che lo spingidisco pian piano si è deformato , la frizione slittava e quindi ho sostituito tutto .

e questo quando avevo sui 175 cavalli piu o meno ...
 
ragazzi spiegatemi bene una cosa:

mettiamo caso che volessi anche io mettere una turbozza nuova...cambiando i collettori visto che cè il rischio che si crepino, ma nn devo cambiare l'intercooler ?

insomma io sn nell'ottica che se si mette una turbina maggiorata questa abbia bisogno di un intercooler maggiorato sicuro...se no si corrono dei rischi..insomma è una modifica che va di conseguenza...

è vera questa mia impressione oppure non centra nulla ?

un'altra cosa, mi togliete una curiosità ? ma qnd vorrete vendere le vostre 147 elaborate come quelle di .....XXX..XXX..XXX come fate con i pezzi ? rimettete gli originali e quelli li vendete separatamente ? chiedo nel caso volessi fare questo passo per un domani nel caso vendo..
 
fabuloso82":r7p8qkal ha detto:
ragazzi spiegatemi bene una cosa:

mettiamo caso che volessi anche io mettere una turbozza nuova...cambiando i collettori visto che cè il rischio che si crepino, ma nn devo cambiare l'intercooler ?

insomma io sn nell'ottica che se si mette una turbina maggiorata questa abbia bisogno di un intercooler maggiorato sicuro...se no si corrono dei rischi..insomma è una modifica che va di conseguenza...

è vera questa mia impressione oppure non centra nulla ?

un'altra cosa, mi togliete una curiosità ? ma qnd vorrete vendere le vostre 147 elaborate come quelle di .....XXX..XXX..XXX come fate con i pezzi ? rimettete gli originali e quelli li vendete separatamente ? chiedo nel caso volessi fare questo passo per un domani nel caso vendo..

certo che ci vorrebbe un intercooler maggiorato possibilmente anche uno frontale......però ad mio parere ci vorrebbe pure la tubazione in acciaio ed una mappa ad hoc :OK)
 
fabuloso82":34fpiujg ha detto:
ragazzi spiegatemi bene una cosa:

mettiamo caso che volessi anche io mettere una turbozza nuova...cambiando i collettori visto che cè il rischio che si crepino, ma nn devo cambiare l'intercooler ?

insomma io sn nell'ottica che se si mette una turbina maggiorata questa abbia bisogno di un intercooler maggiorato sicuro...se no si corrono dei rischi..insomma è una modifica che va di conseguenza...

è vera questa mia impressione oppure non centra nulla ?


la domanda è a cosa serve l'intercooler?

opterei per la seconda, dipende a che pressioni fai girare la turbina (indipendentemente sia maggiorata o meno)


un'altra cosa, mi togliete una curiosità ? ma qnd vorrete vendere le vostre 147 elaborate come quelle di .....XXX..XXX..XXX come fate con i pezzi ? rimettete gli originali e quelli li vendete separatamente ? chiedo nel caso volessi fare questo passo per un domani nel caso vendo..
 
fabuloso82":17f79thf ha detto:
un'altra cosa, mi togliete una curiosità ? ma qnd vorrete vendere le vostre 147 elaborate come quelle di .....XXX..XXX..XXX come fate con i pezzi ? rimettete gli originali e quelli li vendete separatamente ? chiedo nel caso volessi fare questo passo per un domani nel caso vendo..

probabilmente la rottamo così com'è... :p
 
SalvoJTD":2fcclxsi ha detto:
fabuloso82":2fcclxsi ha detto:
ragazzi spiegatemi bene una cosa:

mettiamo caso che volessi anche io mettere una turbozza nuova...cambiando i collettori visto che cè il rischio che si crepino, ma nn devo cambiare l'intercooler ?

insomma io sn nell'ottica che se si mette una turbina maggiorata questa abbia bisogno di un intercooler maggiorato sicuro...se no si corrono dei rischi..insomma è una modifica che va di conseguenza...

è vera questa mia impressione oppure non centra nulla ?

un'altra cosa, mi togliete una curiosità ? ma qnd vorrete vendere le vostre 147 elaborate come quelle di .....XXX..XXX..XXX come fate con i pezzi ? rimettete gli originali e quelli li vendete separatamente ? chiedo nel caso volessi fare questo passo per un domani nel caso vendo..

certo che ci vorrebbe un intercooler maggiorato possibilmente anche uno frontale......però ad mio parere ci vorrebbe pure la tubazione in acciaio ed una mappa ad hoc :OK)


il frontale è da evitare come la peste....
 
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