Consigli per l'associazione 147vc

dylo

Nuovo Alfista
Sono un 147ttista convinto ;
Credo che il 147VC sia una cosa interessantissima e , soprattutto dal punto di vista del forum ,anche utilissima;
Io ho conosciuto il club per caso...cercando di trovare una soluzione per cambiare la lampadina dei comandi clima...non molto tempo fa...ma mi sono subito accorto che il forum e l'asociazione in generale erano una buona idea;
Forsa non ho letto bene... comunque ma vorrei capire , forum a parte , che vantaggi si hanno diventando soci;
In passato ,ero iscritto,non su internet ma dal vero, a un club di fiat 500...( :mecry) ora la piccolina è ferma in attesa di restauro :OK) )...e nel 1996 quando mi sono iscritto...all'atto dell'iscrizione, che costava 15000lire , mi hanno regalato :

-un modellino della 500 (cinese....costo 1000lire)
-una maglietta con una 500 (c'erano anche scritte di sponsor... diciamo 3000lire)
-un adesivo da applicare sulla macchina(100lire)

Sebbene era palese che questi gadget non valevano 15000lire... mi sono iscritto volentieri poichè mi facevano sentire piu' contento e mi sapeva meno di "sola" ... cosi' mi arrivavano a casa notizie sui raduni... per un anno... ma ne sono stato felice... poi ho iniziato a studiare fuori e non ho seguito piu' gli incontri.... ho fatto 3 raduni con la 500...davvero fighi...

Ecco..il consiglio per far si che possibili soci convinti come me facciano il grande passo di diventare soci secondo me sta piu' in questo e non nel limitare l'utilizzo di una cosa che secondo me renderebbe felice anche un 147ttista di passaggio sul forum(ad esempio nella FAQ mi sembra non ci sia piu' come cambiare la lampadina comandi clima)...

A me piace il forum e piace il 147vc... ho postato i listini appena li ho avuto....ho fatto una firma a chi me l'ha chiesto... ma 15 euro di rimborso spese senza avere niente in cambio mi sembrano un po' troppi...(non è una polemica ) ..anche se effettivamente ve premiata l'idea ma credo che .... se iscrivendosi oltre a pagare 15 euro mi arriva a casa un pacco con l'etichetta(tipo quella di vampiro) e/o una maglietta(magari con scritto Helvetia) e/o qualche adesivo 147VC ... sarei molto piu' felice di diventare socio;

Avete fatto una grande cosa con il 147VC... mi riferisco a tutti voi...al capo(alex221) ..zen147...selespeed...vampiro.....squaletto ... giakomino... mike19jtd.... etc ma un po' mi rompe cacciare 15 euro per accedere a un forum...(perche' purtroppo primncipalmente riuscirei a fare solo questo)

MI RIPETO: ... è un pensiero di 147ttista :OK)
Non voglio fare polemiche...volevo solo dire quello che pensavo... e purtroppo l'ho potuto dire solo in OT e non in consigli per l'associazione :mecry2)
 
Beh...su alcune cose non sei informato...
Infatti con l'iscrizione insieme alla tessera a me sono arrivate le vetrofanie x la mia :147)
e penso che cmq altri gadgets siano "work in progress" per i soci.

Anche se cmq non credo che qualcuno si iscriva al Club solo per avere un gadgets...
 
TommyBS":5ouh1ddn ha detto:
Beh...su alcune cose non sei informato...
Infatti con l'iscrizione insieme alla tessera a me sono arrivate le vetrofanie x la mia :147)
e penso che cmq altri gadgets siano "work in progress" per i soci.

Anche se cmq non credo che qualcuno si iscriva al Club solo per avere un gadgets...

Già le vetrofanie sono un buon inizio... :bonk) :bonk) ma scusate l'ignoranza :14pc) ...che cosa sono?????..adesivi per il vetro??? ...non è che mi fate vedere com'è fatta una tessera poi??? Grazias
 
...e poi non è che uno si iscrive solo per i gadget... ma sono un qualcosa che ti fa dire..."guarda...mi sono iscritto al 147 vc... mi hanno mandato la targhetta.....che bella..figo...o...in dialetto sambenedettese..."che 'usto!!!"..o anche che ca**ata...ma almeno me l'hanno mandata :culo) "
 
qualcosina, visto che sicuramente qualcosa dimenticherò:
tralasciando il Forum (VOLUTAMENTE, visto questo continuo equivoco)

- Tessera personale
- Adesivi del Virtual (uno in bianco e uno in nero)
- Accesso ad agevolazioni e sconti presso gli sponsor (su presentazione della tessera, (Biesse Racing, Helvetia ed altro che stanno trattando)
- Partecipazione ad eventi in esclusiva SOLO per i soci (tipo la presentazione della 147 Restyling a Balocco, ospiti ufficiali dall'AlfaRomeo
(IN QUESTA OCCASIONE SCONTO SOLO PER I SOCI PER EVENTUALE ACQUISTO 147 Restyling)
- sconti Soci sui gadget (Cappellini, Targhette etc etc)
- sconti Soci sugli eventi (Raduni ufficiali, SpeedDay, Corsi di guida sicura
e altri che adesso non mi vengono in mente...

:OK)
 
Presto arriveranno gadgets per i soci..ma poi non è solo quello! :nod)
Un socio gode degli sconti by Helvetia tramite me o by Biesse racing by Darsch!..che non mi sembra poco.. ;)
Un socio può essere presente a Balocco, dove si mangierà e si girerà sulla nuove 147 gratis grazie alla casa madre che ci coccola! :elio)
un socio potrà partecipare ad altri eventi simili in futuro che alfa romeo proporrà.. :contract)
Ma soprattutto un socio è uno che ci crede e da fiducia all'associazione...che quindi permette che tutto questo esista..non sò se mi spiego! :sarcastic)
Se tutte queste cose ti sembrano poco e sei attirato da 3 adesivi, che fra l'altro il club dà o da un modellino non sò che dirti.. :sgrat)
 
io mi rendo conto che di fatto

sembra che offriamo poco ma penso che in fondo rispetto ad altri club cerchiamo di dare tanto con poco, 15 euro non mi sembra siano chissà quale cifra!!
Considera che di quei 15 euro il 40 percento circa va nelle spese e nei gadget di iscrizione il resto confluisce in cassa, quella cassa per esempio, che ci sta dando la possibilità di dare ai soci a prezzo di costo gadget personalizzati per il club.
Tanto per fare un esempio a noi vicino in questo periodo mi risulta che uno dei club emergenti come il nostro, alfasport, chiede 40 euro di iscrizione dando più o meno ciò che diamo noi, o meglio, parlando col suo presidente mi diceva che le loro tessere venivano stampate e incise su alluminio, bellissime...peccato che costino 20 euro l'una...ne vale la pena???(si, forse, sono scelte!!!).
L'idea del club è nata proprio per dare di più mantendo inalterata la filosofia dell'inizio, della comunità libera e accessibile a tutti (abbiamo tutti una macchina che non costa meno di 19.000 euro, non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma credo che per sostenere un progetto e delle persone che cercano di far divertire tutti e dare più possibilità di divertimento non siano così buttati via....è una pizza al ristorante e alle volte capita di andare in una pizzeria schifosa).
Se non avessimo questi fondi non potremmo attrezzare i raduni di gazebo, comprare gli adesivi, comprare le coppe, anticipare il denaro per organizzare...un ristorante che ci accoglie vuole la caparra...chi la paga??? Mike?? Zen?? Alex??
Cose già fatte ma non è giusto che i singoli rischino il proprio portafogli per persone che non dimostrano nemmeno un minimo di impegno nei confronti di chi è deputato a gestire e organizzare.
Mi ricordo che la prima serie di adesivi è stata fatta a totale spesa di zen con il rischio che non si vendessero tutti...infatti non si sono venduti tutti e qualcosa si è rimesso, certo poca roba ma..vi pare giusto??
Insomma io penso che sia facile dire "tu cosa mi dai...?", legittimo ma per dare certe cose, purtroppo, bisogna prima avere!!
Il nostro impegno è necessariamente subordinato alla fiducia di chi investe anche economicamente su di noi.

Ciao :OK)
 
sono sincero,anch'io inizialmente mi ero posto la domanda che si era fatto dylo, ma ora che avete spiegato per bene tutti i vantaggi mi sono totalmente ricreduto.
Forse il problema era questo:la mancanza di un'informazione sui vantaggi ben dettagliata.
Anch'io sapevo che i soci avevano dei vantaggi ma ora che so che abbiamo sconti con certi sponsor (e altri sono in arrivo) e sconto su gadget vari e altre agevolzioni in arrivo è tutta un'altra cosa.

comunque la cosa che voglio evidenziare è che in questo forum tutti sono disposti ad accettare critiche e consigli purchè detti in maniera garbata o perlomeno educata ( come in questa discussione),cosa che purtroppo in alcuni casi ha lasciato un po' a desiderare.
 
mivar":3lye9nni ha detto:
sono sincero,anch'io inizialmente mi ero posto la domanda che si era fatto dylo, ma ora che avete spiegato per bene tutti i vantaggi mi sono totalmente ricreduto.
Forse il problema era questo:la mancanza di un'informazione sui vantaggi ben dettagliata.
Anch'io sapevo che i soci avevano dei vantaggi ma ora che so che abbiamo sconti con certi sponsor (e altri sono in arrivo) e sconto su gadget vari e altre agevolzioni in arrivo è tutta un'altra cosa.

comunque la cosa che voglio evidenziare è che in questo forum tutti sono disposti ad accettare critiche e consigli purchè detti in maniera garbata o perlomeno educata ( come in questa discussione),cosa che purtroppo in alcuni casi ha lasciato un po' a desiderare.

:OK) :OK)
solo una cosa non mi è chiarissima, pensi che siamo stati alle volte troppo sgarbati con le nostre risposte? :( :(
 
Xanto.net":1h5oemj5 ha detto:
mivar":1h5oemj5 ha detto:
sono sincero,anch'io inizialmente mi ero posto la domanda che si era fatto dylo, ma ora che avete spiegato per bene tutti i vantaggi mi sono totalmente ricreduto.
Forse il problema era questo:la mancanza di un'informazione sui vantaggi ben dettagliata.
Anch'io sapevo che i soci avevano dei vantaggi ma ora che so che abbiamo sconti con certi sponsor (e altri sono in arrivo) e sconto su gadget vari e altre agevolzioni in arrivo è tutta un'altra cosa.

comunque la cosa che voglio evidenziare è che in questo forum tutti sono disposti ad accettare critiche e consigli purchè detti in maniera garbata o perlomeno educata ( come in questa discussione),cosa che purtroppo in alcuni casi ha lasciato un po' a desiderare.

:OK) :OK)

no,affatto,solo che in questi giorni ho visto parecchie discussioni in merito su quetse benedette "agevolazioni" per i soci e conseguente malumore dei non soci,e alcune volte le lamentele sono state espresse in maniera troppo sarcastica o comunque poco costruttiva,tutto il contrario di dylo che ha espresso le cose in maniera garbata,tutto qua. :OK)


solo una cosa non mi è chiarissima, pensi che siamo stati alle volte troppo sgarbati con le nostre risposte? :( :(
 
mivar":1inb04vt ha detto:
Xanto.net":1inb04vt ha detto:
mivar":1inb04vt ha detto:
sono sincero,anch'io inizialmente mi ero posto la domanda che si era fatto dylo, ma ora che avete spiegato per bene tutti i vantaggi mi sono totalmente ricreduto.
Forse il problema era questo:la mancanza di un'informazione sui vantaggi ben dettagliata.
Anch'io sapevo che i soci avevano dei vantaggi ma ora che so che abbiamo sconti con certi sponsor (e altri sono in arrivo) e sconto su gadget vari e altre agevolzioni in arrivo è tutta un'altra cosa.

comunque la cosa che voglio evidenziare è che in questo forum tutti sono disposti ad accettare critiche e consigli purchè detti in maniera garbata o perlomeno educata ( come in questa discussione),cosa che purtroppo in alcuni casi ha lasciato un po' a desiderare.

:OK) :OK)

no,affatto,solo che in questi giorni ho visto parecchie discussioni in merito su quetse benedette "agevolazioni" per i soci e conseguente malumore dei non soci,e alcune volte le lamentele sono state espresse in maniera troppo sarcastica o comunque poco costruttiva,tutto il contrario di dylo che ha espresso le cose in maniera garbata,tutto qua. :OK)


solo una cosa non mi è chiarissima, pensi che siamo stati alle volte troppo sgarbati con le nostre risposte? :( :(

:OK) :hail)
perdonami avevo capito esattamente il contrario :spin)
 
secondo me è solo un problema (che parolona...) di informazioni mancanti (tipo i vantaggi che avete elencato sopra a diventare soci,agevolazioni varie,sconti,gadget,ecc..) ed alcune poco chiare.
Mi riferisco all'accesso libero in lettura alle cartelle compravendita.Nella sezione Annunci c'e' scritto le direttive di fine settembre prese dallo staff (mi sembra il 26 settembre per l'esattezza) in cui viene detto che inizialmente le cartella compravendita saranno libere in lettura e scrittura solo ai soci e momentaneamente solo in lettura dai non soci.
Ora,io non sono socio (ancora per poco,sto aspettando che selespeed mi indichi le coordinate bancarie per il bonifico visto la mancanza di tempo ad andare in posta) ma la cartella compravendita non riesco ad aprirla completamente.
Questo non è un problema per me,il forum lo adoro per una marea di altre cose,magari una vostra semplice svista o un disguido tecnico,ma magari per gente nuova o che si è svegliata male la mattina o non ha tromb... la notte questo diventa il pretesto per criticare l'operato dello staff o pensare che i soci sono i padroni del forum e possono fare quello che vogliono.
Ripeto,finchè le cose vengono dette in maniera garbata (spero di esserlo stato) e costruttiva tutti sono disposti a mgliorare le cose.
:OK) :OK)
 
mivar":3pn7tbqh ha detto:
secondo me è solo un problema (che parolona...) di informazioni mancanti (tipo i vantaggi che avete elencato sopra a diventare soci,agevolazioni varie,sconti,gadget,ecc..) ed alcune poco chiare.
Mi riferisco all'accesso libero in lettura alle cartelle compravendita.Nella sezione Annunci c'e' scritto le direttive di fine settembre prese dallo staff (mi sembra il 26 settembre per l'esattezza) in cui viene detto che inizialmente le cartella compravendita saranno libere in lettura e scrittura solo ai soci e momentaneamente solo in lettura dai non soci.
Ora,io non sono socio (ancora per poco,sto aspettando che selespeed mi indichi le coordinate bancarie per il bonifico visto la mancanza di tempo ad andare in posta) ma la cartella compravendita non riesco ad aprirla completamente.
Questo non è un problema per me,il forum lo adoro per una marea di altre cose,magari una vostra semplice svista o un disguido tecnico,ma magari per gente nuova o che si è svegliata male la mattina o non ha tromb... la notte questo diventa il pretesto per criticare l'operato dello staff o pensare che i soci sono i padroni del forum e possono fare quello che vogliono.
Ripeto,finchè le cose vengono dette in maniera garbata (spero di esserlo stato) e costruttiva tutti sono disposti a mgliorare le cose.
:OK) :OK)

:OK)
sostanzialmente il problema è il tempo...
si è corretto in una riunione si erano prese delle decisioni,
tieni conto che lo staff (e i tecnici come me e Resnick) lavoriamo al forum e al sito, la notte o i wknd, per passione ma cmq nei ritagli di tempo... perchè ovviamente tutti poi abbiamo gli impegni "ufficiali" (lavoro, studio, morose, tromb.. :crepap) :crepap) )
in effetti stiamo lavorando ed è quasi finito il nuovo sito, dove sarà molto più vetrina e "comunicativo" in questo senso...
i disguidi in questo campo e i relativi ritardi sono stati dovuti a due "emergenze" e situazioni che si sono accavallate al normale iter stabilito..
la prima è che FFZ è collassato in maniera irrecuperabile con parecchia gente ridotta all'esasperazione e che addirittura, ti dico, era impossibile leggere le disc per moderarle... questo ha portato ad anticipare ad aprire di qua... e penso si possa immaginare cosa comporti "gestire" 700 persone... per molte cose completamente a mano, e fare modifiche/correzioni in "diretta" e con il forum in produzione :p
dall'altra la cosa di Balocco che ci rende felici e orgogliosi ma che ha imposto delle scelte e delle "organizzazioni" difficilissime e anche dolorose...
tutto questo ha comportato il dilatarsi dei tempi e i ritardi accumulati (nello specifico per il nuovo sito web e per la risoluzione dei problemini tecnici che ci sono con il compra/vendita: quello che dici è correttissimo ed è stato deciso di "farle" così; il problema è che per attuare quella modalità stiamo "litigando" con dei problemi proprio tecnici...e chiaramente immaginerai che nel frattempo del risolverli, preferiamo tenere "chiuso" piuttosto che tutto aperto e non controllato..)

per il resto, si notiamo anche noi quello che dici, ma cerchiamo lo stesso di aver pazienza anche se alle volte qualche parolina può scappare...
l'unica cosa è chiedere anche ai soci, a quelli che hanno partecipato o partecipano ai raduni, ai meeting etc e che meglio conoscono e sanno lo spirito dell'Associazione nell'aiutarci anche loro, nella "propagazione" delle corrette informazioni.
:OK)
 
perfetto,sono contento di aver capito meglio la situazione,mi fa piacere sapere che il sito è ancora in evoluzione e che ci saranno miglioramenti a breve. :OK) :OK)
 
...ma la tessera dura un anno (365gg) ... o solo fino a fine 2004... ???
Comunque capisco i vostri impegni...fondamentelmente se avessi tanto tempo libero mi sarei iscritto sicuramente... non mi iscrivo anche perchè so che sfrutterei poco l'iscrizione... ma ci pensero'...
Cmq Complimenti...secondo me siete il punto di riferimento per i 147ttisti online... e grazie per avermi risposto garbatamente... :OK) :OK) :OK) :OK)
 
io credo che l'iscrizione al club venga fatta per "passione" e non per il gadget o lo sconto, diventando socio si entra a far parte al 100% di questa grande "famiglia" che ci lega dalla passione e dall'amore verso il marchio alfaRomeo e verso la 147.
I 15€ di iscrizione sono una somma irrisoria che cmq consente a questo club di vivere e crescere :p , io apprezzo il vostro lavoro, continuate così.

Da un futuro socio
(in attesa delle coordinate bancarie)

Andrea
 
io sono di quelli cui non importa molto degli sconti su accessori di tuning ecc. (sono fra i pochi quasi di serie!)... e ci penserei molto a pagare di più per avere una tessera in alluminio anzichè cartoncino...

Penso che la spinta maggiore ad associarsi venga quando frequenti meeting e raduni e respiri quel certo non so che dalle persone che vi partecipano. :OK)
 
Io adoro questo Forum e le persone che
lo frequentano. Ho sempre notato uno spirito di
amicizia (vera) e collaborazione anche se poi non sono
mai riuscito a partecipare ad eventi ufficiali
per motivi di tempo/lavoro/famiglia, quindi credo che bisognerebbe
fare qualche iniziativa anche per quelli come me che
per causa di forza maggiore non riescono ad usufruire
di molte possibilità. Per questo proporrei:
- Affiliazione anche con negozi di Roma
- Gadged materiali (modellino, maglietta etc,...)

Questa non vuole essere una critica, basti pensare
che passerò alla stilo e resterò comunque un socio,
ma un consiglio su come milgiorare questa mitica
associazione che è stata per me il Milgior Accessorio
della mia 17

/Francesco
 
AgnoniF":17n135ws ha detto:
questa mitica
associazione che è stata per me il Miglior Accessorio della mia 147
bella questa, non l' avevo mai pensata :OK)
Potrebbe diventare uno slogan del club ;)
 
Top