consigli per come consumare di meno?

hotheart82

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2007
1,271
0
36
Napoli
Auto
1.9 mjet 120 cv
ragazzi come avrete notato un po tutti dagli ultimi mesi a questa parte la benzina(diesel gas etc)stanno aumentando a vista d'occhio ormai sfondando il tetto dell'1.5€ a litro.adesso la domanda è la seguente:visto ke la 147 paragonata ad altre auto di pari classe consuma un tantino in+(cosa ke ancora devo capire)a meno di una rivoluzione vera e propria ke faccia mettere in ginocchio la distribuzione(cosa alquanto vana)come si puo fare a non far consumare così tanto le nostre nasone??
non è possibile ke mi sn visto aumentare il pieno da un anno a questa parte di circa 15€(da 62 a 77€)si di km in città ne faccio intorno ai 750(uso molto poco autostrada\superstrada),ma a questo punto se nn ci danno un taglio e facciano ritornare i prezzi com'erano prima l'unica cosa da fare è una rivoluzione(ribadisco)!!
non è possibile ke in america pagano 0.70$ al litro di benina verde senza piombo e si lamentano..qui cosa dovremmo fare?ricordo ke i 70 cent di dollaro sono meno dei 0.70€..questo è il tutto!se la benzina costasse quanto in america non avremo problemi!
a voi la parola!

Pultroppo del petrolio non se ne puó fare a meno, ma possiamo diminuire il consumo soltanto diminuendo l'uso dell'automobile quindi prendendola solo lo stretto necessario o x qualche divagazione.Non saprei come altro fare :shrug03)

Purtroppo l'unica come già detto da Busso è usare meno l'auto,a me un pieno a settimana non basta più ne uso quasi due o anche di più,faccio una media di 1.500km settimanali o anche più,calcolando che la metto quando sono a rosso fisso da un pò supero tranquillamente gli 80€

Anche io faccio i miei 30k annuali, purtroppo sono costretto dal lavoro( ed uso parecchio la moto), mi sa che alla fine andremo davvero tutti in bici :nod)

Purtroppo è come detto dagli altri...non posso che associarmi.
Io quando posso sfrutto l'audi di mio padre a GPL ma effettivamente mi rendo conto che non è una soluzione praticabile da tutti.
Oltre ad usare meno la macchina e solo per lo stretto necessario ti posso dire che metodi per risparmiare qualcosa alla fine sono sempre gli stessi:
-mai partenze brucianti ai semafori
-appena puoi cambia marcia tenendo la più alta
-cerca di avere una guida a velocità costante senza brusche accellerazioni e decellerazioni (chi ha il cruise qui è aiutato).
Per il resto....bici... :)

pis-pis":2hokt9cm ha detto:
Io quando posso sfrutto l'audi di mio padre a GPL ma effettivamente mi rendo conto che non è una soluzione praticabile da tutti.
Oltre ad usare meno la macchina e solo per lo stretto necessario ti posso dire che metodi per risparmiare qualcosa alla fine sono sempre gli stessi:
-cerca di avere una guida a velocità costante senza brusche accellerazioni e decellerazioni (chi ha il cruise qui è aiutato).

aggiungerei... sfruttare le scie ;) specie se sopra i 90 dove la 147 con la sua aereodinamica non è granchè

Alucard":17wxusq0 ha detto:
pis-pis":17wxusq0 ha detto:

aggiungerei... sfruttare le scie ;) specie se sopra i 90 dove la 147 con la sua aereodinamica non è granchè

Già....io coi camion in autostrada quando voglio andar piano e consumar poco lo faccio spesso :OK)

wolfbreen":33x1xk4o ha detto:
In scia dietro un camion a 130 ????
ma siete matti !!!!

Per scaramanzia non dico il perché....
avrei anche una fotina da postare,
meglio di no :dead)

Infatti ho precisato: quando voglio andar piano quindi si parla di velocità attorno ai 90 km/h con condizioni strada e meteo perfette (col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che mi accodo ad un camion con nebbia/pioggiia torrenziale)
E per avere meno aria sul parabezza che fa forza di attrito ti posso assicurare che con un bilico davanti col rimorchio che non devi stargli attaccato al culo.....basta che che ti metti ad una distanza ragionevole e il risparmio sui viaggi lunghi ce l'hai.

Ovvio che non devi aver fretta e devi sempre tenere gli occhi aperti :OK)

hotheart82":l5uwd5fv ha detto:
ragazzi come avrete notato un po tutti dagli ultimi mesi a questa parte la benzina(diesel gas etc)stanno aumentando a vista d'occhio ormai sfondando il tetto dell'1.5€ a litro.adesso la domanda è la seguente:visto ke la 147 paragonata ad altre auto di pari classe consuma un tantino in+(cosa ke ancora devo capire)a meno di una rivoluzione vera e propria ke faccia mettere in ginocchio la distribuzione(cosa alquanto vana)come si puo fare a non far consumare così tanto le nostre nasone??
non è possibile ke mi sn visto aumentare il pieno da un anno a questa parte di circa 15€(da 62 a 77€)si di km in città ne faccio intorno ai 750(uso molto poco autostrada\superstrada),ma a questo punto se nn ci danno un taglio e facciano ritornare i prezzi com'erano prima l'unica cosa da fare è una rivoluzione(ribadisco)!!
non è possibile ke in america pagano 0.70$ al litro di benina verde senza piombo e si lamentano..qui cosa dovremmo fare?ricordo ke i 70 cent di dollaro sono meno dei 0.70€..questo è il tutto!se la benzina costasse quanto in america non avremo problemi!
a voi la parola!

-penumatici di sezione minore e/o a basso attrito
-pressione dei pneumatici ok!
-olio motore specifico
-guida accorta
-usare l'auto solo per percorsi lunghi e, possibilmente, extraurbani

wolfbreen":xvpkabh7 ha detto:
In scia dietro un camion a 130 ????
ma siete matti !!!!

Per scaramanzia non dico il perché....
avrei anche una fotina da postare,
meglio di no :dead)

mica devi stargli attaccato al culo, quello è essere idioti.
ma a distanza gli influssi positivi li senti eccome ed in sicurezza.

Ma neanche a 90 col sole che splende ecc...
perché se si intendete stare in scia vuol dire
stargli dietro al (_!_) quindi non si vede ciò
che accade avanti al camion, quindi il
camion inchioda e l'auto dietro.....
se va di (_!_) non ti arriva un altro nel (_!_)
e li.... :dead)