consigli per 105 benza

pospozblackline

Nuovo Alfista
7 Novembre 2006
21
0
1
ciao ragazzi leggendo un pò di discussioni mi è venuta l'idea di cercare di rendere un pò più pronta la mia black line 1.6 105 visto ke è un pò "fermina". gli interventi che vorrei fare sono tubo gta, filtro a pannello, e ovviamente rimappa. senza fare interventi più impegnativi secondo voi sono sufficienti questa modiviche per ottenere un cambiamento nella mia alfa? quanti cv si potrebbero guadagnare secondo voi?

La mappa sono solo soldi buttati, i T.S. sono già "pieni di giri"e una mappa ti da max 3-4 cv costo dai 250 ai 450 a seconda del preparatore o amico!
Filtro e tubo ok,io metterei anche un terminale di scarico e 2-3 cv li prendi

più che altro il discorso della rimappa era relativo al fatto che mi interessava di rendere più pronto l'acceleratore elettronico perchè effettivamente si sente che manca di prontezza.. però effettivamente 300 euro solo per quello..

DevilBoss86":37df8b7k ha detto:
nn serve a nulla, i t.s nn hanno bisogno di rimappa, poi se vuoi farla falla pure, spendi soldi per 2-3-4cv e spacchi la frizione...

devil cmq la mappa sui benza non crea problemi alla frizione ;)

E' soprattutto la coppia che da problemi alla frizione, quindi sui benza stai tranquillo!!! Ti dovresti preoccupare di più del battito in testa!!

Se vuoi avere qualcosina in più:

Tubo GTA
Filtro in cotone o quello che vuoi
Centrale+Finale
Rimappa

Se vuoi ancora qualcos'altro aggiungi gli alberi a camme!!

NB Non credere che la macchina si trasformi, ne rimarresti deluso!! :OK)

si con il poco guadagno di una rimappa sul benzina non credo cambi molto per la frizione

il problema è rendersi conto che i cavalli saranno pochi, cambia anche filtro scarico rimappa azzeccando bene il tutto ecc ma i cavalli saranno pochissimi di differenza...

suggerisco appunto di puntare a un miglioramento di prontezza, di erogazione e di altre cose più che aspettarsi cavalli, è meglio :)

pyro":n1kt10ht ha detto:
E' soprattutto la coppia che da problemi alla frizione, quindi sui benza stai tranquillo!!! Ti dovresti preoccupare di più del battito in testa!!

Tubo GTA
Centrale+Finale
Rimappa

Se vuoi ancora qualcos'altro aggiungi gli alberi a camme!!

NB Non credere che la macchina si trasformi, ne rimarresti deluso!! :OK)

Io piu che centrale-finale, farei colli+finale, purtroppo pero il 105cv non ce ne sono.

pyro":3dzihnkp ha detto:

Tubo GTA
Centrale+Finale
Rimappa

:nod)

mia esperienza:eek:lio castrol 0w40 formula rs,benzina 98 ottani,filtro a pannello,tubo gta,terminale libero,rimappa(molto importante quest'ultima)e la differenza nell'erogazione ci sara'!la mappa ti toglie il lag nella risposta dell'acceleratore e risultera piu pronto allo sfiorare.il corpo farfallato dovrebbe rendere ma non ho ancora provato