Consigli e informazioni su Alfa 147 2.0

Anche la 155 aveva il Bialbero di Arese.
E ha avuto il primo ts pratola serra, col 2.0, a fine vita.

In ogni caso la serie 0 è migliore sotto molti aspetti. (Anche dove non si vede).
Poi dipende dall'usura e da tanti altri aspetti, poco confrontabili "via forum".
Purtroppo per via telematica...è dura dire meglio questa o l'altra, anche perchè sono entrambe usate
 
Demas":31yauxbh ha detto:
parkerworldwide":31yauxbh ha detto:
Avete ragione però mi attira della 1.6 che è euro 4 ed è davvero quasi nuova ragazzi...l'unica rogna sono appunto i consumi che non si differenziano così tanto...mentre le prestazioni decisAmente SI...TENETE CONTO CHE LE DUE MACCHINE HANNO QUASI 6 ANNI DI DIFFERENZA...

Guarda qua sul forum si legge di molti utenti proprietari sia di 147 serie 0 che restyling che sostengono che la serie 0 addirittura sia fatta meglio della restyling, io sinceramente nonostante la mia sia una serie 0 non saprei darti conferma, però alcuni dicono così. :ka)
Per i consumi del 1.6 120cv posso confermare che se stai estremamente attento nel traffico urbano arrivi max a fare i 10.5km/l segnati dal computer di bordo. quindi insomma siamo intorno ai 9.




Ma e la serie 0 quella ke dico io del 1.6 120 cv
 
Io ho una 147 2.0 restayling e ti posso dire che ne sono soddisfatto, pero' non avendo guidato mai un 1.6 non posso fare il paragone. Come aspetti negativi c'è l'elevato consumo di olio, la distribuzione che va fatta ogni 60000 km. iL bollo è di 285 euro circa, il consumo di benzina è rapportato alla cilindrata quindi è inutile lamentarsi :p , le prestazioni certo non sono al top, pero' ci si tolgono molte soddisfazioni.Ho letto che il 2.0 ha lo scarico diretto, ma dai collettori? Se hanno troppe modifiche magari sono stati anche molto tirati come motori, quindi stai attento che non siano spompati.
Io in conclusione ti consiglierei un 2.0, pero' quello che tu hai preso in esame forse ha troppi anni, se si leva 6 anni con il 1.6 ..di che hanno è? I chilometri sono reali? Guarda bene in giro, perchè di 147 in vendita ce ne sono tante, io ho cercato 1 anno prima di trovare la mia e mi sono fatto 300km per andarla a prendere.
 
parkerworldwide":rm0t3ym1 ha detto:
Ma e la serie 0 quella ke dico io del 1.6 120 cv

Aspetta, c'è qualcosa che mi sfugge a questo punto... Io ho capito che la 1.6 è più nuova di 6 anni rispetto alla 2.0, ma mi sa di aver capito male :scratch)
Comunque visti i tuoi dubbi mi sa che alla fine ti conviene andare a provarle entrambe e vedi, o meglio, senti quella che ti si addice di più.
 
Demas":ggdatlgm ha detto:
parkerworldwide":ggdatlgm ha detto:
Ma e la serie 0 quella ke dico io del 1.6 120 cv

Aspetta, c'è qualcosa che mi sfugge a questo punto... Io ho capito che la 1.6 è più nuova di 6 anni rispetto alla 2.0, ma mi sa di aver capito male :scratch)
Comunque visti i tuoi dubbi mi sa che alla fine ti conviene andare a provarle entrambe e vedi, o meglio, senti quella che ti si addice di più.


Hai capito benissimo la 1.6 e del 2005 la 2.0 e del 2001...dicevo quasi sei anni x via dell anno di immatricolazione....ragazzii ieri sono andato a.provarle tutte e due....la 2.0 mi ha dato la sensazione di essere un.po spomoata...e lo notato anche dal fatto ke non mi ha dato chissa ke sensazione di cv in piu rispetto al 1.6 che era piu fresco e lucido...scattante e pronto...
 
Beh allora se non hai intenzione di provare a cercare un'altro 2.0 direi che se il 1.6 ti è piaciuto vai a mente serena :) è comunque sempre una macchina che ha 120cv :elio) ma ricordati di non aspettarti di sentirli nel traffico, perchè a quelle andature cittadine dormono tutti e 120 :lol:
 
Demas":3tvo6acl ha detto:
Beh allora se non hai intenzione di provare a cercare un'altro 2.0 direi che se il 1.6 ti è piaciuto vai a mente serena :) è comunque sempre una macchina che ha 120cv :elio) ma ricordati di non aspettarti di sentirli nel traffico, perchè a quelle andature cittadine dormono tutti e 120 :lol:




Andrò sul 1.6 e deciso :) ...però lo scarico diretto glielo faccio io lo stesso...amo il rombo sotto il sedere :)
 
Demas":31iqmd90 ha detto:
Beh allora se non hai intenzione di provare a cercare un'altro 2.0 direi che se il 1.6 ti è piaciuto vai a mente serena :) è comunque sempre una macchina che ha 120cv :elio) ma ricordati di non aspettarti di sentirli nel traffico, perchè a quelle andature cittadine dormono tutti e 120 :lol:




Andrò sul 1.6 e deciso :) ...però lo scarico diretto glielo faccio io lo stesso...amo il rombo sotto il sedere :)
 
hai fatto bene a provarle entrambe. E tra le 2 sicuramente anche io avrei preferito la 1.6 visto che è piu nuova. Anche i km del 2.0 non mi convincevano, la mia è del 2007 e ha 90000km e non faccio tantissimi km all'anno. Magari l'hai sentito spompo per via dello scarico diretto a cui non è stata fatta una rimappa, ma nel dubbio è meglio lasciar perdere. Quindi il 1.6 è un restayling?
 
Top