I motori AlfaRomeo TwinSpark sono famosissimi per i loro consumi elevati (volgarmente dette "Gorne") 
75 :scratch)boxer17":949c2m9a ha detto:L'ultimo motore Alfa Romeo Twin Spark, la 147 non l'ha mai montato...
Demas":31yauxbh ha detto:parkerworldwide":31yauxbh ha detto:Avete ragione però mi attira della 1.6 che è euro 4 ed è davvero quasi nuova ragazzi...l'unica rogna sono appunto i consumi che non si differenziano così tanto...mentre le prestazioni decisAmente SI...TENETE CONTO CHE LE DUE MACCHINE HANNO QUASI 6 ANNI DI DIFFERENZA...
Guarda qua sul forum si legge di molti utenti proprietari sia di 147 serie 0 che restyling che sostengono che la serie 0 addirittura sia fatta meglio della restyling, io sinceramente nonostante la mia sia una serie 0 non saprei darti conferma, però alcuni dicono così. :ka)
Per i consumi del 1.6 120cv posso confermare che se stai estremamente attento nel traffico urbano arrivi max a fare i 10.5km/l segnati dal computer di bordo. quindi insomma siamo intorno ai 9.
Mah, pare che col 1.6 sia peggio...fabioseven":15wz0qed ha detto:I...il consumo di benzina è rapportato alla cilindrata quindi è inutile lamentarsi, .....
parkerworldwide":rm0t3ym1 ha detto:Ma e la serie 0 quella ke dico io del 1.6 120 cv
Demas":ggdatlgm ha detto:parkerworldwide":ggdatlgm ha detto:Ma e la serie 0 quella ke dico io del 1.6 120 cv
Aspetta, c'è qualcosa che mi sfugge a questo punto... Io ho capito che la 1.6 è più nuova di 6 anni rispetto alla 2.0, ma mi sa di aver capito male :scratch)
Comunque visti i tuoi dubbi mi sa che alla fine ti conviene andare a provarle entrambe e vedi, o meglio, senti quella che ti si addice di più.
Demas":3tvo6acl ha detto:Beh allora se non hai intenzione di provare a cercare un'altro 2.0 direi che se il 1.6 ti è piaciuto vai a mente serenaè comunque sempre una macchina che ha 120cv :elio) ma ricordati di non aspettarti di sentirli nel traffico, perchè a quelle andature cittadine dormono tutti e 120 :lol:
Demas":31iqmd90 ha detto:Beh allora se non hai intenzione di provare a cercare un'altro 2.0 direi che se il 1.6 ti è piaciuto vai a mente serenaè comunque sempre una macchina che ha 120cv :elio) ma ricordati di non aspettarti di sentirli nel traffico, perchè a quelle andature cittadine dormono tutti e 120 :lol: