Consigli e informazioni su Alfa 147 2.0

parkerworldwide

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2012
19
0
1
Ciao a tutti sto per acquistare una 147 2.0 150 cv modello distinctive...vorrei qualche consiglio da chi ha questa auto...come vi trovate?ke problemi potrei riscontrare?pagate molto di bollo?e sopratutto quanto consuma esattamente??meglio la 1.6 120 cv...?a livello di prestazioni come vi trovate?...datemi la vostra testimonianza....Grazie a tuttiiii spero di non pentirmi ragazzi.
 
Re: Alfa 147 2.0 help me

Non è male come motore...ma personalmente preferisco il jtd 16v 140 cv..

Alfa 147: 2.0 T.S. 150CV

Motore 2.0 TWIN SPARK
Posizione motore :Anteriore trasversale
N. cilindri :4 in linea
Cilindrata (cm³) :1970
Alesaggio x corsa (mm) :83x91
Rapporto di compressione :10,0:1
Potenza massima CEE (a giri/min) :110 kW / 150 cv (6300)
Coppia max CEE (a giri/min): 181 Nm / 18,5 Kgm (3800)
Alimentazione :Benzina, iniezione elettronica Bosch Motronic ME.7 integrata con l’accensione, collettore aspirazione a geometria variabile
Distribuzione :4 valvole per cilindro, doppio albero a camme in testa e variatore fase elettroidraulico
Trasmissione: Trazione Anteriore
Cambio: Manuale 5 marce
Rapportatura:
1°] 3,545:1
2°] 2,238:1
3°] 1,520:1
4°] 1,156:1
5°] 0,919:1
RM] 3,866:1
Rapporto al ponte: 3,866:1
Prestazioni:
Velocità massima (km/h) :208
Accelerazione (s): 0-100 km/h 9,3
Accelerazione 0-1000 m (s): 30,2
Consumi (l/100 km)
Secondo direttiva 1999/100/CE
urbano: 12,1
extra-urbano: 7,0
combinato: 8,9
Emissioni CO² (g/km): 210,9

Non è malvagio...come bollo sei sui 320/350€ circa..urbano sei sui 7/8km/l, extra-urbano sei sui 12/13 km/l...
 
parkerworldwide":f8xxi5m2 ha detto:
Ciao a tutti sto per acquistare una 147 2.0 150 cv modello distinctive...vorrei qualche consiglio da chi ha questa auto...come vi trovate?ke problemi potrei riscontrare?pagate molto di bollo?e sopratutto quanto consuma esattamente??meglio la 1.6 120 cv...?a livello di prestazioni come vi trovate?...datemi la vostra testimonianza....Grazie a tuttiiii spero di non pentirmi ragazzi.
Dipende ANCHE, da chi l'ha usata e da come l'ha usata.

Il bollo è sui 300 euro in lombardia.
Poi dipende da come guidi e da cosa pretendi.
La mia ad andar bene bene fa i 12. Ma...se vai dietro al traffico.
I 10 son più realistici. Se poi schiacci beh...
Io ho i cerchi da 16".

Il 1.6 personalmente ti direi di no. Mi pare che coi consumi sei li, ma va un pò di meno.
Paghi meno di assicurazione (col 1.6)
Se guardi i consumi vai sul diesel.

I problemi son quelli di tutte le 147.
Salvo che è una versione soggetta a smandruppamenti vari (dovuti ai proprietari), e consuma olio in maggior misura (mediamente, rispetto al diesel)
Cinghia a 60000, come tutti i ts

Le prestazioni sono soggettive. Certo non ha le vibrazioni del daily della ditta...
 
Da possessore di una 1.6 120cv, per i consumi che ha ti direi che se non è un problema il bollo dell'auto di prendere la 2.0. Almeno c'e' qualcosina in più con cui divertirsi :drive)
 
Allora io sto sui 10.000 km l'anno però molti fatti nel traffico di torino...ahimè...la macchina ha 97 mila km...quindi se non erro mi state dicendo che tra il 1.6 120 cv e il 2.0 150 cv i consumi sono QUASI paritari?...l'unica cosa che aumenterebbe sono bollo e assicurazione a differenza del 1.6...ho bisogno di un consiglio perchè sono indecisissimo...inoltre il diesel costa quasi 1500 in piu sull'usato a parità di km...secondo me è in po troppo nonostante meriti...
 
Mister Bny":hxnnpc8b ha detto:
FrenkyFitta":hxnnpc8b ha detto:
Bisogna anche vedere quanti km annui fa...se sei sui 10 mila ok..sopra i 10 prendi il diesel...quanti km ha?..
concerdo i km annui sono un buon metro di misura per decidere :OK)


La macchina che prenderei ha 97.000 km mentre l'altra versione che mi stuzzica cioè la 1.6 120 cv ne ha 65.000 con cinghia già sostituita e mi costerebbe 1300 euro in più....cosa consigli?...come estetica son favolose tutte e due...il 2.0 è nera opaca con scarico diretto che su un 2.0 vi lascio immaginare mentre la 1.6 ha paraurti posteriore e anteriore della gt, doppio scarico silenzioso ed è grigio scura, sono tutte e due molto belle...Ma davvero sono in crisi sulla scelta...Tra le due l meglio tenuta e meno spremuta è la 1.6 secondo me
 
Re: Alfa 147 2.0 help me

Io prenderei la 1.6...è rara con i paraurti gt :) ha meno km..meno modifiche e meglio tenuta :) starei su quella...se fai così pochi km lascia perdere il diesel...consiglio il 1.6..
 
se fai pochi chilometri, buttati sul benzina.

a sto punto però io prenderei la 2.0

di 1.6 TS 120cv ne ho avute due e sono sempre state delle vere e proprie petroliere..E' un motore che in quanto a consumi beve come la 2.0. Poi, per quanto riguarda i soliti "problemi", direi che sono in comune tra i due motori..

Solitamente i problemi principali sono valvole termostatiche che si bloccano, braccetti delle sospensioni rumorose, cinghia distribuzione da fare ogni 60mila km o 5 anni.

Vai di 2.0 :A)
 
Se stai sui 10k km annui e la tratti bene non la finisci più anche se ha già 98k km sul groppone ;) basta volerle tanto bene :asd)
 
Avete ragione però mi attira della 1.6 che è euro 4 ed è davvero quasi nuova ragazzi...l'unica rogna sono appunto i consumi che non si differenziano così tanto...mentre le prestazioni decisAmente SI...TENETE CONTO CHE LE DUE MACCHINE HANNO QUASI 6 ANNI DI DIFFERENZA...
 
FrenkyFitta":26a9oy1a ha detto:
Io prenderei la 1.6...è rara con i paraurti gt :) ha meno km..meno modifiche e meglio tenuta :) starei su quella...se fai così pochi km lascia perdere il diesel...consiglio il 1.6..

Frenky hai ragione...è davvero rara così non ne vedi tante in giro...davvero poche...però il 2.0 opaco è da brividi..sarà che mi piace molto l'opaco... :matto)
 
Sgigal":3egir195 ha detto:
se fai pochi chilometri, buttati sul benzina.

a sto punto però io prenderei la 2.0

di 1.6 TS 120cv ne ho avute due e sono sempre state delle vere e proprie petroliere..E' un motore che in quanto a consumi beve come la 2.0. Poi, per quanto riguarda i soliti "problemi", direi che sono in comune tra i due motori..

Solitamente i problemi principali sono valvole termostatiche che si bloccano, braccetti delle sospensioni rumorose, cinghia distribuzione da fare ogni 60mila km o 5 anni.

Vai di 2.0 :A)


Davvero ti sei trovato male con la 1.6 120 cv??
 
Parker ti ho modificato il titolo del topic così da renderlo più coerente e chiaro con il contenuto della discussione.
Ti prego di prestare un po' più attenzione in futuro così da rendere più semplice per tutti capire di cosa si sta parlando.
Ciao!
 
parkerworldwide":r7wf4ddf ha detto:
Sgigal":r7wf4ddf ha detto:
se fai pochi chilometri, buttati sul benzina.

a sto punto però io prenderei la 2.0

di 1.6 TS 120cv ne ho avute due e sono sempre state delle vere e proprie petroliere..E' un motore che in quanto a consumi beve come la 2.0. Poi, per quanto riguarda i soliti "problemi", direi che sono in comune tra i due motori..

Solitamente i problemi principali sono valvole termostatiche che si bloccano, braccetti delle sospensioni rumorose, cinghia distribuzione da fare ogni 60mila km o 5 anni.

Vai di 2.0 :A)


Davvero ti sei trovato male con la 1.6 120 cv??

No no assolutamente, come motore è divertente e allegro..Certo però che per le prestazioni che offre (diciamo che, imho, è un pò tutta "scena" dato lo stupendo rombo che ha :D ) consuma veramente troppo.

Avere un 1.6 120 cv con un consumo medio di 9 km/l mi pare veramente assurdo..
 
Sgigal":2z9o59o4 ha detto:
parkerworldwide":2z9o59o4 ha detto:
Sgigal":2z9o59o4 ha detto:
se fai pochi chilometri, buttati sul benzina.

a sto punto però io prenderei la 2.0

di 1.6 TS 120cv ne ho avute due e sono sempre state delle vere e proprie petroliere..E' un motore che in quanto a consumi beve come la 2.0. Poi, per quanto riguarda i soliti "problemi", direi che sono in comune tra i due motori..

Solitamente i problemi principali sono valvole termostatiche che si bloccano, braccetti delle sospensioni rumorose, cinghia distribuzione da fare ogni 60mila km o 5 anni.

Vai di 2.0 :A)


Davvero ti sei trovato male con la 1.6 120 cv??

No no assolutamente, come motore è divertente e allegro..Certo però che per le prestazioni che offre (diciamo che, imho, è un pò tutta "scena" dato lo stupendo rombo che ha :D ) consuma veramente troppo.

Avere un 1.6 120 cv con un consumo medio di 9 km/l mi pare veramente assurdo..


Ma davvero????addirittura i 9km/l???
 
parkerworldwide":288g6xux ha detto:
Avete ragione però mi attira della 1.6 che è euro 4 ed è davvero quasi nuova ragazzi...l'unica rogna sono appunto i consumi che non si differenziano così tanto...mentre le prestazioni decisAmente SI...TENETE CONTO CHE LE DUE MACCHINE HANNO QUASI 6 ANNI DI DIFFERENZA...

Guarda qua sul forum si legge di molti utenti proprietari sia di 147 serie 0 che restyling che sostengono che la serie 0 addirittura sia fatta meglio della restyling, io sinceramente nonostante la mia sia una serie 0 non saprei darti conferma, però alcuni dicono così. :ka)
Per i consumi del 1.6 120cv posso confermare che se stai estremamente attento nel traffico urbano arrivi max a fare i 10.5km/l segnati dal computer di bordo. quindi insomma siamo intorno ai 9.
 
Top