Consigli dopo acquisto 147 usata

accaddedomani86

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2013
32
0
6
38
Ragazzi,
appena ho comprato la mia :inocchio) ho avuto a che ridire sull onesta del venditore vi elenco i problemi:
braccetti e barra stabilizzatrice da cambiare
un faro che non funzionava
gomme anteriori con spalla rotta (tutta la struttura d acciaio era a vista), una addirittura aveva una bolla
(Dopo molte storie e per fortuna ho fatto la garanzia allungata mi hanno messo tutto nuovo con due pirelli p 7 anteriori)
tappo della benzina con serratura rotta
plastiche interne tutte squagliate

Oltretutto mentre mettevano l impianto a gas mi han detto che le candele erano morte da tempo e quindi da cambiare :( (200 euro :sadomaso) ) ecco perche consumavo 10 euro ogni 65 km

Allora tutto questo preambolo per chiedervi,
Cosa dovrei controllare? filtri e vari... sono veramente ignorante quindi mi dovreste spiegare nel dettagli vi prego siate clementi :D
Grazie a tutti

Bracci e barra difetti della 147 rassegnati, il faro rotto lo dovrebbe sostituire lui poi dipende che rottura ,per le plastiche maniglia e pulsanti alza cristalli rassegnati altro difetto 147 io li ho fatti ridipingere. Dal carrozziere e ho risolto per le candele li doveva sostituire lui ciao

mah... sinceramente quando si compra una macchina, almeno la parte estetica.. lo dovresti notare tu se ci sono anomalie... idem per le gomme...
per le candele.. non ti dava nessun errore ??

allora ragazzi, per quanto riguarda
ruote: me le han cambiate con due ruote nuove
barra e braccetti cambiati
faro era una lampadina
e fino a qua cambiato tutto da loro
per le plastiche pulite con alcol e via
tappo della benzina da sostituire (ancora non fatto)

per le candele non segnalava nulla...
ma a parte questo cosa altro dovrei controllare?... perché oltretutto ho fatto una garanzia mapfre e conto di usarla il piu possibile per cambiare tutte le parti che sono da cambiare...

Re: R: Consigli dopo acquisto 147 usata

accaddedomani86":15j2lf8e ha detto:
faro era una lampadina

ma a parte questo cosa altro dovrei controllare?... perché oltretutto ho fatto una garanzia mapfre e conto di usarla il piu possibile per cambiare tutte le parti che sono da cambiare...
Informati se è stata già fatta la distribuzione..poi dai un occhiata alla frizione ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

pierpy_90 GP":28q6va95 ha detto:
accaddedomani86":28q6va95 ha detto:
faro era una lampadina

Informati se è stata già fatta la distribuzione..poi dai un occhiata alla frizione ;)

la catena di distribuzione mi e' stato detto che e' stata fatta da poco per la frizione da ignorante posso solo dire che e un po dura e stacca alta, ma non saprei dire di piu :( :splat) scusate ma sono proprio bianco di motori

non hai la catena... ma bensì la cinghia...
fatti dare una ricevuta o qualcosa che dimostri che è stata fatta... se spacchi la cinghia.. rischi di dire addio al motore... quindi occhio

Si, controlla cinghia e frizione. Se si rompe la cinghia non butti via il motore ma spendi una discreta cifra anche se dovresti sacrificare solo i bilanceri

oddio catena di distribuzione :D si del supermercato :D scusate stavo mezzo ***** quel giorno ;)
cmq credo che l abbia fatta poco prima di venderla il precedente proprietario, poi e stata ferma per qualche mese in concessionaria, quindi l ho compratata io.
Non credo abbiano una ricevuta da darmi, la chiedero comunque appena vado per il libretto( ma le candele se non me l han detto al momento dell acquisto in teoria dovevano sistemarmele loro o essendo parti deteriorabili no?)C'e un modo per controllare distribuzione e frizione? devo controllare qualche filtro?
comunque vi ringrazio tutti per i consigli , ho molto da imparare...

Controllando sul libretto segnati giù nome e indirizzo del precedente proprietario, se è un privato puoi provare a contattarlo per avere notizie sulla salute della macchina...

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Datemi un motore e quattro ruote e sarò felice...

olikver":2w9lkyy1 ha detto:
Controllando sul libretto segnati giù nome e indirizzo del precedente proprietario, se è un privato puoi provare a contattarlo per avere notizie sulla salute della macchina...

ok grazie del consiglio appena me lo daranno ci faccio caso ;)

pierpy_90 GP":ykrhlh12 ha detto:
Appunto.. cmq sul 8 valvole rischi di rovinare anche altro...

PaoloEvo92":ykrhlh12 ha detto:
Si, controlla cinghia e frizione. Se si rompe la cinghia non butti via il motore ma spendi una discreta cifra anche se dovresti sacrificare solo i bilanceri

Ragazzi stiam parlando di un benzina :)
La cinghia va fatta ogni 5 anni o 60.000Km

accaddedomani86":1nzntpi4 ha detto:
al momento dell acquisto aveva 109k km e mi hanno detto che era appena stata fatta :D

Te l'hanno detto ok, ma l'hai fatta vedere da qualcuno? fidarsi è bene, non fidarsi è meglio..
Ora quanti km ha?

il meccanico che mi ha messo l impianto dice che e' una cosa lunga per vedere la distribuzione, come km ce n ho fatti solo 500 ... il fatto e che se mi dicessero e' da fare la farei tranquillamente tanto non la pago io:D cmq qualcuno sa dirmi per i filtri se serve cambiare qualcosa? per il clima che non manda aria freddissima sarà solo da ricaricare?... uff che imbranato che sono :(

Re: R: Consigli dopo acquisto 147 usata

accaddedomani86":1ia3b05n ha detto:
al momento dell acquisto aveva 109k km e mi hanno detto che era appena stata fatta :D
Mmm..spendere almeno 300 euro x la distribuzione e poule venderla...boh..strano

accaddedomani86":3ka58s8z ha detto:
olikver":3ka58s8z ha detto:

ok grazie del consiglio appena me lo daranno ci faccio caso ;)
Vai a vederlo prima che te lo diano, da me alcuni concessionari ti rifanno il libretto ex-novo e del vecchio proprietario manco l'ombra...