Consigli dopo acquisto 147 usata

accaddedomani86":3a4orv23 ha detto:
il meccanico che mi ha messo l impianto dice che e' una cosa lunga per vedere la distribuzione, come km ce n ho fatti solo 500 ... il fatto e che se mi dicessero e' da fare la farei tranquillamente tanto non la pago io:D cmq qualcuno sa dirmi per i filtri se serve cambiare qualcosa? per il clima che non manda aria freddissima sarà solo da ricaricare?... uff che imbranato che sono :(

Ciao! Dato che questo venditore non è affadabilissimo, io proverei a contattare il vecchio proprietario e chiedere alcune cose come distribuzione, tagliandi, parti sostituite ecc ecc... Giusto x curiosita! ;)
X il clima dovrebbe essere solo da ricaricare, credo che con una cinquantina di euro (male che ti va), te la cavi...e comunque visto che 6 li ti fai controllare eventuali perdite dell'impianto di condizionamento!! Hanno un rivelatore che lo passano vicino ai tubi e ai raccordi che sente se c'è una minima perdita! :OK)
Come ti dicevano gli altri purtroppo la nostra :inocchio) è un pò deboluccia come braccetti, quindi occhio alle buche ecc ecc, e gommini della barra stabilizzatrice che prendono gioco e sullo sconnesso danno rumori fastidiosi!!!! :mecry2)
X quanto riguada gli interni l' ottanta percento dipende da te, cioè da come tratti le cose!! Il restante venti è da imputare ai materiali non tanto resistenti...
 
ora vediamo un po come mi trovo:D una piccola magagna anche oggi :( un o stop che non funziona che prima del montaggio gpl funzionava, ho controllato la lampadina ma tt ok ...domani gliela ripoto subito :( ma i fusibili degli stop dove sono??? nel libretto c'e scritto vicino al portastrumenti, ma non so a cosa si riferisca
 
Se non funziona una sola lampadina i fusibili non c'entrano nulla.
Occhio che la lampadina degli stop è anche quella delle luci di posizione, quindi doppio filamento, controlla bene la lampadina al 99.99% è fulminata ;)
 
se il buongiorno si vede dal mattino,questa "storia d'amore" ti farà soffrire assai. soprattutto se non prendi in mano la situazione.
il twinspark sulla distribuzione NON perdona. se la fai fuori hai buone possibilità di spendere 1500 euro di riparazione. motivo per il quale IO mi farei fare un controllo. la storia che per il controllo "è una cosa lunga" è un emerita stronzata,detta o per non lavorare o per spillarti soldi per improbabili ORE di manodopera. il carter distribuzione lo si toglie in 20 minuti al massimo. controlla il livello e colorazione olio motore...anche questo sintomo della salute del tuo 1.6. fatti pulire l'aspirazione,a quel chilometraggio il corpo farfallato sarà bello zozzo.
 
gabry3x":23q49fq6 ha detto:
se il buongiorno si vede dal mattino,questa "storia d'amore" ti farà soffrire assai. soprattutto se non prendi in mano la situazione.
il twinspark sulla distribuzione NON perdona. se la fai fuori hai buone possibilità di spendere 1500 euro di riparazione. motivo per il quale IO mi farei fare un controllo. la storia che per il controllo "è una cosa lunga" è un emerita stronzata,detta o per non lavorare o per spillarti soldi per improbabili ORE di manodopera. il carter distribuzione lo si toglie in 20 minuti al massimo. controlla il livello e colorazione olio motore...anche questo sintomo della salute del tuo 1.6. fatti pulire l'aspirazione,a quel chilometraggio il corpo farfallato sarà bello zozzo.


be l olio era nero inizialmente ma perché non lo cambiavano da tempo , me l hanno cambiato e ora e' ok, per il livello devo controllare che non ne consumi troppo? l aspirazione cosa sarebbe? scusami ma della parte finale corpo farfallato ecc non ho capito nulla
 
accaddedomani86":12s8wy0t ha detto:
be l olio era nero inizialmente ma perché non lo cambiavano da tempo , me l hanno cambiato e ora e' ok, per il livello devo controllare che non ne consumi troppo? l aspirazione cosa sarebbe? scusami ma della parte finale corpo farfallato ecc non ho capito nulla

che non ne consumi troppo, a 1000 km la prima stima del consumo nell'eventualità ci fosse.

l'aspirazione è il comparto appunto dove il motore aspira l'aria. aprendo il cofano,a destra della cover con la scritta "16v twinspark" hai il manicotto dell'aspirazione,che va a finire a monte sulla farfalla che è "la bocca d'ingresso" del flusso d'aria alla testata motore. fai pulire quella farfalla.

clicca sull'immagine per ingrandirla
freccia azzurra indica il manicotto aspirazione
freccia arancione indica il punto in cui il manicotto finisce sul corpo farfallato(il particolare che va pulito)
 

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gabry3x":2ygw323n ha detto:
accaddedomani86":2ygw323n ha detto:
be l olio era nero inizialmente ma perché non lo cambiavano da tempo , me l hanno cambiato e ora e' ok, per il livello devo controllare che non ne consumi troppo? l aspirazione cosa sarebbe? scusami ma della parte finale corpo farfallato ecc non ho capito nulla

che non ne consumi troppo, a 1000 km la prima stima del consumo nell'eventualità ci fosse.

l'aspirazione è il comparto appunto dove il motore aspira l'aria. aprendo il cofano,a destra della cover con la scritta "16v twinspark" hai il manicotto dell'aspirazione,che va a finire a monte sulla farfalla che è "la bocca d'ingresso" del flusso d'aria alla testata motore. fai pulire quella farfalla.

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freccia azzurra indica il manicotto aspirazione
freccia arancione indica il punto in cui il manicotto finisce sul corpo farfallato(il particolare che va pulito)
grazie mille! gentilissimo appena ho un minuto controllo ;) grazie ancora
 
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