alfaboss":my6z5rmv ha detto:
salve a tutti... sto valutando l'acquisto di una gt 1.9 jtd del 2005...vi volevo chiedere,è un motore problematico?problemi braccetti?e poi,sarebbe installabile
il differenziale q2 ,su una normale gt?ne guadagnerebbe in motricita',ad esempio su ghiaccio/neve? poi leggevo dei fruscii aerodinamici ...lamierati disallineati,è davvero cosi' disastrosa la situazione?come consumi?praticita'?grazie a chi mi risponderà...
Allora:
La situazione non è disastrosa io ce l'ho dal 2006 e anche se mi ha rotto le palle
non mi posso lamentare.
Il motore non è problematico. Fino ad ora mi si è rotta una candeletta. 11 euro e via... Dopo i due anni di garanzia mai più vista la concessionaria. Il cambio di olio e filtri me lo sono sempre fatti da solo. Ha visto il meccanico solo per il cambio della cinghia della distribuzione. 350 euro.
Direi che il motore è un mulo... c'è Patrick qui dentro che ha quasi 400.000 km senza averci fatto alcunchè.
I braccetti e la frizione è risaputo che sono i punti deboli della GT. I primi fanno rumore dopo un po' e la frizione ha il famoso scalino. Fastidiose come cose ma non rimarrai per strada.
Come consumi siamo sui 12-13 in città. Intorno ai 15-16 in autostrada a velocità di codice e circa 12 se vai allegro...
Se hai 3 figli non è pratica.... ma il bagagliaio non è piccolo ed è più che sufficiente per una coppia o una coppia con un figlio... ci entra anche il passeggino. Poi però basta!
Per il Q2 c'è una discussione a riguardo. Tecnicamente è fattibile e pure semplice montare il differenziale. La questione è che dovresti "aggiornare" anche l'elettronica, ABS, VDC, ASR e cambiare scatola dello sterzo, assetto... per avere una vera Q2 altrimenti hai un ibrido. Tuttavia c'è chi ha montato il differenziale torsen ed è strafelice.
Se ti interessa avere una Q2... cerca una Q2 è meglio.
Comunque valuta bene l'acquisto. Una auto di quasi 10 anni potrebbe necessitare di qualche cura.