Consigli acquisto tipo ammortizzatori sportivi

Pandemico87":3idd39vv ha detto:
a questo non ti so rispondere mi spiace.. prova a chiedere in giro..

ok...ho inviato un PM a OZZY per chiedere delucidazioni....speriamo ke sto assetto lo partoriamo....cmq se conosci qualcuno ke ha il 1.6 ts e vuole le molle della eibach, fagli presente il mio nome, dato ke io le ho nuove....e sicuramente farò un buon prezzo

per la regolazione io la farei fare a gente qualificata... ci sono parecchie variabili da tenere di conto, ma la cosa fondamentale è mantenere la ripartizione delle rigidezze equivalenti in fase di rollio in maniera proporzionale a come esce di fabbrica

LoreBBB":350zsffr ha detto:
per la regolazione io la farei fare a gente qualificata... ci sono parecchie variabili da tenere di conto, ma la cosa fondamentale è mantenere la ripartizione delle rigidezze equivalenti in fase di rollio in maniera proporzionale a come esce di fabbrica

ke significa??? ke sarebbero questi parametri???
quindi nn va bene se quando li monto e regolo la ghiera degli ammo (sulla pressa ) in maniera uguale?? cioè tipo la ghiera degli anteriori gli faccio fare 4 giri ad entrambi e lo stesso al posteriore...

deved":3apm4k8r ha detto:
Pandemico87":3apm4k8r ha detto:
guarda non so dirti la differenza x quanto riguarda il prezzo chiedi a OZZY che ne ha appena acquistato uno e giovedì lo prova così gli chiedi come l'ha acquistato su ebay e come si trova con l'assetto..
c'è pure la discussione qua: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 8&t=113492

poi chiedergli lì o mandargli un MP.. oh mi raccomando, fammi sapere poi come ti trovi!!!

ovvio...sei stato indegno(dalle mie parti significa ke sei un grande, quindi nn offenderti), se non fosse stato per te e per tutti voi a quest'ora avrei ordinato gli ammo PACCO della bilstein PRO DUMPER.....comunque ora rimane il problema delle molle nuove della eibach pro-kit....ke me ne faccio????

qua pure puoi rivendere viewforum.php?f=17

deved":3fvu50ic ha detto:
LoreBBB":3fvu50ic ha detto:

quindi nn va bene se quando li monto e regolo la ghiera degli ammo (sulla pressa ) in maniera uguale?? cioè tipo la ghiera degli anteriori gli faccio fare 4 giri ad entrambi e lo stesso al posteriore...

:lol2)

ovviamente, no. ci sono parecchi conticini di fare per mettere a punto un assetto. gli ingegneri che han progettato la tua auto ne han fatti parecchi, se non vuoi vanificare tutto il loro lavoro (facendo danno!) devi mantenere le proporzioni che hanno utilizzato loro. ovvero la rigidezza equivalente a rollio all'anteriore deve esser proporzionale alla rigidezza equivalente a rollio al posteriore sia prima che dopo il cambio degli organi sospensivi.

se non sai cosa vuol dire questo, e non vuoi peggiorare il comportamente della tua auto, devi andare a farli tarare da chi lo sa...

LoreBBB":se114nbc ha detto:
deved":se114nbc ha detto:
LoreBBB":se114nbc ha detto:

:lol2)

ovviamente, no. ci sono parecchi conticini di fare per mettere a punto un assetto. gli ingegneri che han progettato la tua auto ne han fatti parecchi, se non vuoi vanificare tutto il loro lavoro (facendo danno!) devi mantenere le proporzioni che hanno utilizzato loro. ovvero la rigidezza equivalente a rollio all'anteriore deve esser proporzionale alla rigidezza equivalente a rollio al posteriore sia prima che dopo il cambio degli organi sospensivi.

se non sai cosa vuol dire questo, e non vuoi peggiorare il comportamente della tua auto, devi andare a farli tarare da chi lo sa...

e scusate, dove posso andare qui a bologna?? ki è ke ne è davvero capace??

quando non si possono calcolare queste cose, e si vuol fare il trapianto, l'unico modo di valutare i cambiamenti è provandoli su strada... di bologna non son pratico, ma mettiti nelle mani di gente che ha una certa sensibilità :nod)

LoreBBB":1p01m6m4 ha detto:
quando non si possono calcolare queste cose, e si vuol fare il trapianto, l'unico modo di valutare i cambiamenti è provandoli su strada... di bologna non son pratico, ma mettiti nelle mani di gente che ha una certa sensibilità :nod)

mha....sono stato dal più bravo preparatore dell'emilia romagna, MARTELLI, ke fa assetti a gogo, e quando gli ho chiesto di ritararmi gli ammo originali mi ha guardato con una faccia....dicendomi anke ke gli ammo anteriori non si possono ritarare, è impossibile....glielo spieghi te ke ci sono migliaia di persone ke hanno gli ammo ritarati??? nn ci arriva tanto....e poi una volta, l'anno scorso ci sono tornato per fare un preventivo per montare le molle della eibach sulla megane ke avevo, e mi ha detto ke di sola manodopera ci volevano 250€...allorchè sono andato nell'officina di un'amico di famiglia, e mi sono fatto il lavoro da solo....sapete qunato c'ho messo??? 20 minuti!! si avete capito bene, ed equivalgono a 15€ di manodopera!! e lui mi ha kiesto 250€, ma siamo matti???? ma ke, li caghiamo i soldi qui??? mbha!! quindi non so neanke a ki affidarmi pèer regolar l'assetto....sai ke ti dico....me lo faccio da solo, ci provo....

GabryPontePowerMix":3cl7yo8g ha detto:
un genio quel preparatore lì...

vai a vedere il loro sito....si sparano il viaggio e poi mi vengono a dire: 'ehmm, gli ammo anteriori della 147 non possono essere ritarati, per tarare quelli dietro e mettere degli ammo nuovi avanti sono 600 e passa €'......con quei soldi mi compro un'assetto inca**ato...montato e tutto

teknomotion":gicbb9ge ha detto:
Quasi quasi,vado a trovarlo.. :D

per favore, se ci vai vengo con te....voglio farmi 2 risate alla facciazza sua....fanno gli sboroni solo perchè tanto si sono fatti il nome nel passato e hanno fatto i soldi, e snobbano un ragazzo ke gli chiede di ritarare degli ammo....ma solo qui a bologna ci sono i co***oni???? sarà na malattia contagiosa...per fortuna cn attakka i matti cm me :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) !!

in emilia di certo gente preparata c'è, e che non prende cifre folli per vender fumo... ne parlavo giusto ieri con il ragazzo che mi cura l'audio, lui facendo gare di qua e di la di cose ne ha viste tante

deved":oyigsgbs ha detto:
teknomotion":oyigsgbs ha detto:
Quasi quasi,vado a trovarlo.. :D

per favore, se ci vai vengo con te....voglio farmi 2 risate alla facciazza sua....fanno gli sboroni solo perchè tanto si sono fatti il nome nel passato e hanno fatto i soldi, e snobbano un ragazzo ke gli chiede di ritarare degli ammo....ma solo qui a bologna ci sono i co***oni???? sarà na malattia contagiosa...per fortuna cn attakka i matti cm me :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) !!

allor hai montato i supersport? come ti trovi?