Consigli acquisto tipo ammortizzatori sportivi

deved

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2009
639
0
16
34
funo di argelato
Ciao a tutti ragazzi!
Possiedo un alfa 147 1.6 105cv, e sono in procinto di acquistare degli ammortizzatori sportivi....premetto già ke ho acquistato le molle della eibach pro kit....e ora dovrei trovare un prodotto da abbinare per avere un buon assetto.
il mio budget si aggira sui 400€....vi do qualke indicazione sul mio stile di guida: guida sportiva, odio il rollio, il beccheggio....amo l'auto che in percorrenza di curva rimanga piatta, o quasi...non ho paura delle buke in quanto le strade ke faccio sempre ne sono sprovviste per fortuna, ma ovviamente sono provviste di dossi artificiali...aiutatemi e consigliatemi.....grazie!!!!! :grazie)
 
Beh il top sarebbero i bilnstein però dato il tuo budget credo che dovresti raddoppiarlo.....se proprio non puoi farlo, credo che l'unica strada per avere roba sportiva si ritararli perchè gli sportivi a 400€ per quanto ne so sono delle belle sole :spin)
 
Concordo con MarcoOk. I blistein B8 sulla baia si trovano a circa 800 euro, + il montaggio... Altre "cose" di dubbia qualità e provenienza eviterei di montarle. Con 400 euro quindi la soluzione migliore rimane quella dei ritarati. Non so se dalle tue parti ce ne sono di bravi che fanno questo lavoro, a Milano c'è Cappelli che è una garanzia.

:ciao)
 
MarcoOk":1zu7m2na ha detto:
Beh il top sarebbero i bilnstein però dato il tuo budget credo che dovresti raddoppiarlo.....se proprio non puoi farlo, credo che l'unica strada per avere roba sportiva si ritararli perchè gli sportivi a 400€ per quanto ne so sono delle belle sole :spin)


scusa ma i bilstein pro dumper??? come sono??? li vendono sui 450€...come sono??
 
deved":xt3y06v2 ha detto:
MarcoOk":xt3y06v2 ha detto:
Beh il top sarebbero i bilnstein però dato il tuo budget credo che dovresti raddoppiarlo.....se proprio non puoi farlo, credo che l'unica strada per avere roba sportiva si ritararli perchè gli sportivi a 400€ per quanto ne so sono delle belle sole :spin)


scusa ma i bilstein pro dumper??? come sono??? li vendono sui 450€...come sono??

No ti servirebbero i B8
 
MarcoOk":19vic2zl ha detto:
deved":19vic2zl ha detto:
MarcoOk":19vic2zl ha detto:
Beh il top sarebbero i bilnstein però dato il tuo budget credo che dovresti raddoppiarlo.....se proprio non puoi farlo, credo che l'unica strada per avere roba sportiva si ritararli perchè gli sportivi a 400€ per quanto ne so sono delle belle sole :spin)


scusa ma i bilstein pro dumper??? come sono??? li vendono sui 450€...come sono??

No ti servirebbero i B8


ma i B8 nn sono tr sportivi?? secondo me sono più adatti ad auto ad alte prestazioni....e i lowtec sport competition come sono???
 
MarcoOk":2vdobdzy ha detto:
Già in due ti abbiamo detto come fare....... ;)


scusatemi eh, ma secondo me un prodotto che nasce con un determinato compito, come ad esempio i pro dumper della bilstein, che sono ammo a stelo corto da abbinare con molle pro kit o sport line, come possono essere prestazionalmente e qualitivamente parlando, peggiori rispetto a degli ammo originale ritarati???????? :help) :ka)

mi sembra molto strano, che prodotti specifici come bilstein e lowtec siano inferiori agli originali ritarati!!
oltre tutto gli originali sono ad olio, questi a gas...quindi di un maggior livello....e poi ieri sono stato da un preparatore che fa assetti di cui dicono ke è il migliore in tutta l'emilia romagna(secondo me no, c'ha solo il nome e i soldi) e mi ha detto ke gli ammo anteriori non possono essere ritarati....ke significa?? mi ha detto una boiata o sbaglio??
 
si, e non puoi mai cambiare il faro destro se sei mancino :nod)

tutto si può fare nella vita, poi se sia utile e migliore si può discuterne...

con la tua cifra io ritarerei ad hoc gli originali, ammortizzatori di qualità sportivi a quella cifra non se ne trovano purtroppo...

PS: l'assetto che dici tu l'ha preso l'utente OZZY, e se n'è disfatto per disperazione. una rondine non fa primavera, però...
 
gare non ne devi fare secondo me vai di supersport crucchi che sono pure regolabili poi ovvio che se prendi buche o dossi in bomba scassi tutto pure ammo da 800euro un pò di cura la devi avere.. poi vedi tu.. molti hanno avuto problemi anche con le marche buone..
poi sono opinioni personali.. assetti come questo durano anche nel tempo cerca qualcuno che li ha montati e chiedi loro un parere..

http://cgi.ebay.de/Supersport-Gewindefa ... _910wt_994
 
Pandemico87":3rzpbuhv ha detto:
gare non ne devi fare secondo me vai di supersport crucchi che sono pure regolabili poi ovvio che se prendi buche o dossi in bomba scassi tutto pure ammo da 800euro un pò di cura la devi avere.. poi vedi tu.. molti hanno avuto problemi anche con le marche buone..
poi sono opinioni personali.. assetti come questo durano anche nel tempo cerca qualcuno che li ha montati e chiedi loro un parere..

http://cgi.ebay.de/Supersport-Gewindefa ... _910wt_994


ma ragazzi!!! non mi avete per niente chiarito le idee, cosa faccio????
io ho le molle eibach appena ordinate nuove imballate, che ammo ci abbino, o ke set di ammo+molle posso acquistare??? vado di molle+ammo regolabili crucchi??? sono prodotti affidabili???

e poi xke MARTELLI di villanova di castenaso in provinci di BOLOGNA (è un preparatore rinomato, così dicono) mi ha detto ke gli ammo anteriori non possono essere ritarati?????
 
deved":1uu0ih7e ha detto:
Pandemico87":1uu0ih7e ha detto:
gare non ne devi fare secondo me vai di supersport crucchi che sono pure regolabili poi ovvio che se prendi buche o dossi in bomba scassi tutto pure ammo da 800euro un pò di cura la devi avere.. poi vedi tu.. molti hanno avuto problemi anche con le marche buone..
poi sono opinioni personali.. assetti come questo durano anche nel tempo cerca qualcuno che li ha montati e chiedi loro un parere..

http://cgi.ebay.de/Supersport-Gewindefa ... _910wt_994


ma ragazzi!!! non mi avete per niente chiarito le idee, cosa faccio????
io ho le molle eibach appena ordinate nuove imballate, che ammo ci abbino, o ke set di ammo+molle posso acquistare??? vado di molle+ammo regolabili crucchi??? sono prodotti affidabili???

e poi xke MARTELLI di villanova di castenaso in provinci di BOLOGNA (è un preparatore rinomato, così dicono) mi ha detto ke gli ammo anteriori non possono essere ritarati?????

A parte il fatto che esistono milioni di miliardi di discussioni in genere, e magari per avere una risposta esaustiva basterebbe leggere quelle. Tuttavia devi o prendere dei ritarati o meglio dei ritarati con stelo accorciato per questo tipo di molle, o prendi ammortizzatori bilnstein b8 o makari dei koni.

Altre ipotesi NON sono da prendersi in considerazione

PS: digli al tuo preparatore, che se vuole venderti degli ammortizzatori nuovi non c'è bisogno di dire balle, gli ammortiizzatori della 147 sono rigenerabili al 100% e già quelli originali sono a gas+olio.
 
secondo me è soggettivo non vedo il motivo di spendere 800 euro per un assetto per pagare la marca più rinomata.. ripeto in pista non credo tu ci debba andare.. per me per un uso stradale vai di supersport tutta la vita..800€(assetto esempio koni)-375€(assetto supersport)= 425euro sai quante altre cose ti compri x la tua :inocchio) ??
Quando ho fatto l'assetto alla mia vecchia 106 avevo chiesto di mettere i supersport ordinandoli io personalmente.. il preparatore me li sconsigliò perchè lui non li aveva mai sentiti come pure gli scarichi magnaflow che volevo installare.. morale della favola lascio fare a lui e mi ordina scarico ragazzon(terminale) pagato 220euro e assetto KW da -35 e ancora insisteva per farmi montare uno regolabile che andava sui 800 pure quello.. un mio amico del paese con la metà della spesa comprando magnaflow e supersport regolabili x il suo focus ancora gira e non ha mai avuto problemi e il tutto era paragonabile ai componenti installati sulla mia.. tornassi indietro mi sarei direttamente presentato con assetto e scarico comprati su ebay e mi sarei tenuto quasi metà della spesa in tasca..
Poi ognuno decide per se.. per quello che ci deve fare e per la sua disponibilità economica poi ovvio che sconsiglio cinesate o altro.. ma una via di mezzo perchè no?

(io cmq consiglio solo supersport perchè l'ho visto montato e provato alla guida per altre marche crucche non ti saprei dire)
 
Pandemico87":2wqbhzdc ha detto:
secondo me è soggettivo non vedo il motivo di spendere 800 euro per un assetto per pagare la marca più rinomata.. ripeto in pista non credo tu ci debba andare.. per me per un uso stradale vai di supersport tutta la vita..800-375= 425euro sai quante altre cose ti compri x la tua :inocchio) ??
Quando ho fatto l'assetto alla mia vecchia 106 avevo chiesto di mettere i supersport ordinandoli io personalmente.. il preparatore me li sconsigliò perchè lui non li aveva mai sentiti come pure gli scarichi magnaflow che volevo installare.. morale della favola lascio fare a lui e mi ordina scarico ragazzon(terminale) pagato 220euro e assetto KV da -35 e ancora insisteva per farmi montare uno regolabile che andava sui 800 pure quello.. un mio amico del paese con la metà della spesa comprando magnaflow e supersport regolabili x il suo focus ancora gira e non ha mai avuto problemi e il tutto era paragonabile ai componenti installati sulla mia.. tornassi indietro mi sarei direttamente presentato con assetto e scarico comprati su ebay e mi sarei tenuto quasi metà della spesa in tasca..
Poi ognuno decide per se.. per quello che ci deve fare e per la sua disponibilità economica

(io cmq consiglio solo supersport perchè l'ho visto montato e provato alla guida per altre marche crucche non ti saprei dire)


ok mi hai convinto....per 375€ tutto compreso se po fa!!!mi hai linkatu tu l'indirizzo dei SS su e bay giusto?? non son per niente esperto cn e bay, anzi faccio schifo, dato ke sicuramente delegherò un mio amico per l'acquisto, che informazioni devo dargli al mio amico per poterli acquistare dai crucchi??come si fa?? è scritto tutto in crucco non si capisce....e poi come mai nella stessa pagina di e bay ci sono altri tipi ke sembrano uguali a kuello ke mi hai linkato ma costano di più????boooo... :grazie) in anticipo
 
Pandemico87":y4vayli1 ha detto:
guarda non so dirti la differenza x quanto riguarda il prezzo chiedi a OZZY che ne ha appena acquistato uno e giovedì lo prova così gli chiedi come l'ha acquistato su ebay e come si trova con l'assetto..
c'è pure la discussione qua: viewtopic.php?f=38&t=113492

poi chiedergli lì o mandargli un MP.. oh mi raccomando, fammi sapere poi come ti trovi!!!


ovvio...sei stato indegno(dalle mie parti significa ke sei un grande, quindi nn offenderti), se non fosse stato per te e per tutti voi a quest'ora avrei ordinato gli ammo PACCO della bilstein PRO DUMPER.....comunque ora rimane il problema delle molle nuove della eibach pro-kit....ke me ne faccio????
 
ahahah ok.. guarda secondo me se il tuo amico è pratico le potresti mettere in vendita su ebay o subito.it
mi pare che pure qui ci sia un topic per le vendite prova a cercare nell'indice..

cmq per me le bilstein non è che sono un pacco è che capita con le marche come con le sottomarche di trovare una partita difettata.. io dico solamente che per l'uso che ne facciamo di questi assetti sportivi (non agonistico, a meno che qualcuno non faccia realmente gare) mi sembra davvero troppo spendere tutti quei soldi(quasi il doppio) per girare alla fine in città, raccordi o autostrade..
 
Pandemico87":bet86dsd ha detto:
ahahah ok.. guarda secondo me se il tuo amico è pratico le potresti mettere in vendita su ebay o subito.it
mi pare che pure qui ci sia un topic per le vendite prova a cercare nell'indice..

cmq per me le bilstein non è che sono un pacco è che capita con le marche come con le sottomarche di trovare una partita difettata.. io dico solamente che per l'uso che ne facciamo di questi assetti sportivi (non agonistico, a meno che qualcuno non faccia realmente gare) mi sembra davvero troppo spendere tutti quei soldi(quasi il doppio) per girare alla fine in città, raccordi o autostrade..


bè si in effetti....a volte le marche più famose se ne approfittano solo per il nome ke si sono fatte nel corso degli anni....cmq, ki sa come si regolano degli ammo a ghiera filettata?? cioè, ci sarà un procedimento standard, o una misura da rispettare....anke xke se domani ordino il kit ammo+molle della SUPER SPORT, dovrò montarmeli io...ovviamente in un officina, ma il lavoro voglio farlo io...ovviamente aiutato da meccanico, xke se mi parte una molla mentre la sto comprimendo sulla pressa, sono dolori e danni ke faccio.....ihihihihih
 
Top