Consigli Acquisto Alfa GT vs Alfa Junior/MiTo

Robypurple":3nwdn6a2 ha detto:
Ciao a tutti...
innanzitutto complimenti pe il forum. Ho trovato veramente molte discussioni interessanti... e quanto foto!! :)))
Vengo subito al dunque.. quest'anno vorrei/dovrei cambiare la mia auto (una Punto Sporting 1.4 del 2003). Ero molto propenso verso la nuova Junior/MiTo ma ho avuto qualche ripensamento in merito...
Vuoi perchè chissà quando riuscirei ad averla... vuoi perchè ciò che si vede ad oggi non è ufficiale/definitivo, vuoi perchè non si decidono a presentarla.... e intanto la mia Punto è arrivata a 135.000 Km. :)

Mi sono indirizzato sulla GT... solo che vorrei discutere con voi la scelta ed alcune considerazioni.
In realtà vorrei passare ad un livello superiore di automobile, poichè a mio avviso la nuova Junior sarebbe sempre e cmq una segmento "B", giusto?
La GT mi sembra proprio una macchina di livello superiore (e cmq lo è effettivamente)...
Alla fine con una Junior mi ritrovere per le mani sempre componentistica di livello "B", al contrario della GT credo, giusto??

Voi cosa mi consigliate?
Un grazie a tutti in aticipo per le risposte! :)

Complimenti per il forum e i forumers :)

Saluti.
Roby.

Guarda io ho il tuo stesso "problema" (fossero tutti qui i problemi della vita... :sarcastic) ).
Prossimo anno in famiglia pensiamo di cambiar la macchina di mio padre e per non far spendere soldi inutili ai miei io passerei la mia 147 del 2006 al babbo e mi prenderei qualcosa di nuovo io. In modo tale loro evitano di spendere soldi e io mi faccio la macchina nuova.
Volevo rimanere in Alfa visto che per ora (tocco ferro)mi son trovato molto bene con la 147. E siprattutto non volevo scadere nel banale prendendomi un'Audi a3 o un Bmw serie 1 (quest'ultimo tral'altro orribile)
Attualmente l'unica Alfa a listino che prenderei è la GT in motorizzazione gasolio e allestimento Q2 (che ha praticamente già su tutto quello che cerco in una macchina di serie....tranne xenon forse).

Discorso Mi.To: anch'io sono tentato ma allo stesso tempo deluso.
Sinceramente dal video che ho visto la linea (soprattutto sull'anteriore) non mi è piaciuta molto e seppur con le debite differenza di carrozzerie trovo la GT molto ma molto più bella. Soprattutto trovo che la linea Gt incarni sicuramente in maniera migliore lo "spirito sportivo"Alfa.
Chiaramente bisogna aspettare di vedere la Mi.to dal vivo ma diciamo che per ora tranne i rendering non mi convince come il Gt.
L'unica cosa che mi frena a comprare quest'ultima nel mio caso sono:

-prezzo d'acquisto superiore rispetto alla Mi-To (listino di quest'ultima non ancora ufficiale ma sicuro si spende di più. e' inevitabile)
-longevità del progetto GT.Rischio di prendere una vettura che da qui a due anni uscerà di produzione e ha appunto già un progetto datato, seppur sia bellissima

Per il resto i difetti del GT, frequentando il forum da più di te, ti posso dire che sono poi gli stessi che si sentono per le altre Alfa quindi scricchiolii interni, assemblaggi sbagliati e via dicendo...rimane comunque una macchina di sostanza....
Non lo so...io finchè non vedo la Mi.To dal vivo no compro nulla poi mi deciderò prox anno :OK)
 
Prendila usata la GT...! :nod) Vai su autoscout o ebay e cerca bene per qualche giorno o settimana. Troverai molte occasioni a partire dai 15k euro fino ai 19-20 con motorizzazioni, anno e km variabili. Però ti dico che diversi amici su questo o altri forum hanno fatto ottimi acquisti prendendo auto seminuove (10-20000 km) e full optionals, senza problemi. Proprio ieri leggevo di un tipo che ha preso la sua da pochi giorni ed è uno spettacolo: JTD 150cv, nero jarama, cerchi da 18, pelle rossa, bose, etc. a 19.500 euro con soli 12000 km!
Beh veramente con quella cifra ti prendi addirittura una 159, però questo è un altro discorso.... :elio)
 
come detto sono due auto diverse.....secondo me la mito essendo un'auto nuova avra sicuramente materiali ottimi e buone rifiniture....la GT non è questa gran auto dentro, è una 147.....la mito secondo me sarà alla pari diciamo anche se di segmento inferiore

comportamento stradale sicuramente sarà meglio la gt.....come detto ha 5 posti e un ottimo bagagliaio......secondo me devi valutare anche un pò l'uso ke farai dell'auto.....la gt come la 147 io ora non la comprerei....sono cmq datate.....la mito sarà nuova!

poi magari se vuoi un benzina potrai comprarti un bel 1.4 da 180cv magari!non credo proprio ke la gamma gt sarà ampliata....

considera poi cmq che il segmento B di ora non è più quello di una volta...la gppunto è bella grande e spaziosa, stabile ecc ecc.....la mito sarà sicuramente un po più stretta ma cmq per 4 persone credo sia un'ottima auto.....poi per me l'accoppiata con il 1.4 turbo è perfetto :D o magari anche una cmq sicuramente degna 1.6 diesel 120cv
 
Selespeed":2kcxubwk ha detto:
come detto sono due auto diverse.....secondo me la mito essendo un'auto nuova avra sicuramente materiali ottimi e buone rifiniture....la GT non è questa gran auto dentro, è una 147.....la mito secondo me sarà alla pari diciamo anche se di segmento inferiore

comportamento stradale sicuramente sarà meglio la gt.....come detto ha 5 posti e un ottimo bagagliaio......secondo me devi valutare anche un pò l'uso ke farai dell'auto.....la gt come la 147 io ora non la comprerei....sono cmq datate.....la mito sarà nuova!

poi magari se vuoi un benzina potrai comprarti un bel 1.4 da 180cv magari!non credo proprio ke la gamma gt sarà ampliata....

considera poi cmq che il segmento B di ora non è più quello di una volta...la gppunto è bella grande e spaziosa, stabile ecc ecc.....la mito sarà sicuramente un po più stretta ma cmq per 4 persone credo sia un'ottima auto.....poi per me l'accoppiata con il 1.4 turbo è perfetto :D o magari anche una cmq sicuramente degna 1.6 diesel 120cv



Ciao, ti ringrazio per il commento... :)
Beh, non credo però che la Mi.To sarà ai livelli dell GT come materiali e finiture, ecc... E' vero, le segmento B di oggi non sono più quelle di una volta... Ma questo perchè anche le segmento C non sono più quelle di una volta. Nel 1990 una Mercedes era un sogno... oggi una Mercedes del 1990 la compri a 1.500 Euro? Forse meno... ed è orrenda per i nostri giorni, o no? :)

Secondo me Mi.To e GPunto sono/saranno cmq uno scalino sotto alla GT.
Sabato ho fatto nuovamente un girp al Motorvillage... Ho rivisitato la GT... Beh, c'è proprio un salto già a livello di percezione iniziale. La GPunto la vedi, bella per carità... ma la GT è davvero un altro pianeta.

@tutto il forum: scusate la domanda provocatoria:
ma com'è possibile che, non solo in questo forum... anche in altri posti..., ci sia questa smania di CV? Ovvero, tutti che sparano alla grande, tipo: vai con 180CV, vai con il 2.2 240CV benzina... prenditi il 1.8 biturbo 210CV...
Ma i soldi per il bollo auto ve li regalano?????
Sti caxxi pagare ogni anno il bollo per 240CV sono bei soldini... o no?
E come lo mantieni un 2.2 benzina??? E in più l'assicurazione? e il cambio gomme??? come minimo 4 gomme 225x17x50 costeranno 180 Euo l'una...

Scusate la provocazione, senza offesa per nessuno...
Però ho notato questo ogni tanto....

Vi ringrazio tantissimo epr i consigli che mi avete dato...
Continuo ad analizzare la Mi.To in questi giorni... ma non mi convince fino in fondo... Il posteriore non mi piace molto... Mi sembra un po' "tozzo"... Il frontale non i dispiace, anche se un po' troppo corto...
Mi riservo di vederla dal vivo (magari la percezione sarà diversa... anzi, sicuramente lo sarà)... E poi tra un paio d'anni potrò sempre cambiare la GT per la Mi.To. :)
C'è anche da dire (fortunatamente a ma non è mai capitato) che le nuove macchine sono sempre un po' "rischiose"... Prendendole subito si potrebbe andare incontro a problematiche date dal fatto che la macchina non è "testata" a dovere... O comunque potrebbe presentare problematiche che solitamente vengono risolte con le uscite successive....
La GT dovrebbe essere ampiamente collaudata....
Il motore mi sembra proprio ok...
Ho tempo fino alla domenica dopo Pasqua, quando probabilmente andrò ad ordinarla... :)))))))

Grazie per tutte le risposte che avete dato e che darete!!!! :)))))
Buona giornata e buon lavoro!

Roby.
 
Ciao a tutti...
Buone notizie: proprio ieri sono diventato il felice possessore di un'Alfa GT! :)
Acquistata ieri presso il MotorVillage a Torino... ecco i dettagli:

Alfa GT 1.9 JTD 150 CV "Sport".
Colore Nero
Cerchi "Sport" da 18"
Filtro DPF
Sensori di parcheggio
Pinze freno rosse.

Arriverà per inizio giugno (almeno così mi ha detto il venditore).
Per chi fosse di Torino praticamente è la GT esposta al MotorVillage (solo che avrà le pinze freno rosse).

Speriamo che arrivi in fretta! :)
Buona giornata!

Rob.
 
Robypurple":wwiyvtlk ha detto:
Per chi fosse di Torino praticamente è la GT esposta al MotorVillage (solo che avrà le pinze freno rosse).

si capito. ;)

Quindi hai fatto il passo? quanto è costato l'innamoramento per la gattona?
:D
 
yugs":2uuzh3bu ha detto:
Robypurple":2uuzh3bu ha detto:
Per chi fosse di Torino praticamente è la GT esposta al MotorVillage (solo che avrà le pinze freno rosse).

si capito. ;)

Quindi hai fatto il passo? quanto è costato l'innamoramento per la gattona?
:D


In totale ho speso 25.000 Euro.
Ho dato indietro la mia Punto Sporting che mi hanno valutato un po' pochino... diciamo quasi 3.000 Euro.
Il resto è stato lo sconto Dipendenti FIAT e... un bel po' di trattativa :) Ma alla fina l'abbiamo spuntata noi :)

Rob.
 
In totale ho speso 25.000 Euro.
Ho dato indietro la mia Punto Sporting che mi hanno valutato un po' pochino... diciamo quasi 3.000 Euro.
Il resto è stato lo sconto Dipendenti FIAT e... un bel po' di trattativa :) Ma alla fina l'abbiamo spuntata noi :)

Rob.
 
Cari ragazzi GT comprata! Arrivata sabato scorso.
Alfa Romeo GT "Sport". Spettacolare. Bellissima. Nera.
Ho fatto mezzo, dico mezzo giro per Torino e provincia, e la gente si gira sempre a guardare che macchina è... Non vi dico quando arrivi agli Stop degli incroci :)

A presto!
Rob.
 
Top