Robypurple":3nwdn6a2 ha detto:Ciao a tutti...
innanzitutto complimenti pe il forum. Ho trovato veramente molte discussioni interessanti... e quanto foto!!))
Vengo subito al dunque.. quest'anno vorrei/dovrei cambiare la mia auto (una Punto Sporting 1.4 del 2003). Ero molto propenso verso la nuova Junior/MiTo ma ho avuto qualche ripensamento in merito...
Vuoi perchè chissà quando riuscirei ad averla... vuoi perchè ciò che si vede ad oggi non è ufficiale/definitivo, vuoi perchè non si decidono a presentarla.... e intanto la mia Punto è arrivata a 135.000 Km.
Mi sono indirizzato sulla GT... solo che vorrei discutere con voi la scelta ed alcune considerazioni.
In realtà vorrei passare ad un livello superiore di automobile, poichè a mio avviso la nuova Junior sarebbe sempre e cmq una segmento "B", giusto?
La GT mi sembra proprio una macchina di livello superiore (e cmq lo è effettivamente)...
Alla fine con una Junior mi ritrovere per le mani sempre componentistica di livello "B", al contrario della GT credo, giusto??
Voi cosa mi consigliate?
Un grazie a tutti in aticipo per le risposte!
Complimenti per il forum e i forumers
Saluti.
Roby.
Guarda io ho il tuo stesso "problema" (fossero tutti qui i problemi della vita... :sarcastic) ).
Prossimo anno in famiglia pensiamo di cambiar la macchina di mio padre e per non far spendere soldi inutili ai miei io passerei la mia 147 del 2006 al babbo e mi prenderei qualcosa di nuovo io. In modo tale loro evitano di spendere soldi e io mi faccio la macchina nuova.
Volevo rimanere in Alfa visto che per ora (tocco ferro)mi son trovato molto bene con la 147. E siprattutto non volevo scadere nel banale prendendomi un'Audi a3 o un Bmw serie 1 (quest'ultimo tral'altro orribile)
Attualmente l'unica Alfa a listino che prenderei è la GT in motorizzazione gasolio e allestimento Q2 (che ha praticamente già su tutto quello che cerco in una macchina di serie....tranne xenon forse).
Discorso Mi.To: anch'io sono tentato ma allo stesso tempo deluso.
Sinceramente dal video che ho visto la linea (soprattutto sull'anteriore) non mi è piaciuta molto e seppur con le debite differenza di carrozzerie trovo la GT molto ma molto più bella. Soprattutto trovo che la linea Gt incarni sicuramente in maniera migliore lo "spirito sportivo"Alfa.
Chiaramente bisogna aspettare di vedere la Mi.to dal vivo ma diciamo che per ora tranne i rendering non mi convince come il Gt.
L'unica cosa che mi frena a comprare quest'ultima nel mio caso sono:
-prezzo d'acquisto superiore rispetto alla Mi-To (listino di quest'ultima non ancora ufficiale ma sicuro si spende di più. e' inevitabile)
-longevità del progetto GT.Rischio di prendere una vettura che da qui a due anni uscerà di produzione e ha appunto già un progetto datato, seppur sia bellissima
Per il resto i difetti del GT, frequentando il forum da più di te, ti posso dire che sono poi gli stessi che si sentono per le altre Alfa quindi scricchiolii interni, assemblaggi sbagliati e via dicendo...rimane comunque una macchina di sostanza....
Non lo so...io finchè non vedo la Mi.To dal vivo no compro nulla poi mi deciderò prox anno :OK)