Consigli Acquisto (acquistata)

Almeno dal mio punto di vista perché volevo un'auto costruita su di me, in base alle mie esigenze e necessità. Con i colori che voglio io e le diverse personalizzazioni. Solitamente ho sempre scelto l'auto in pronta consegna per non dover attendere molto tempo ma costantemente mi pentivo della mia scelta.
Erano auto costruite su esigenze di altre persone, non sulle mie. Dopo ovviamente se una persona utilizza la macchina semplicemente per andare al lavoro la mattina in un punto A e tornare a casa la sera nel punto B il discorso è ben differente.
La mia situazione mi vede "vivere" l'automobile almeno 6 ore al giorno, ho bisogno di un auto che risponda in pieno alle mie esigenze.
 
Fransisco89":1479hr1r ha detto:
Almeno dal mio punto di vista perché volevo un'auto costruita su di me, in base alle mie esigenze e necessità. Con i colori che voglio io e le diverse personalizzazioni. Solitamente ho sempre scelto l'auto in pronta consegna per non dover attendere molto tempo ma costantemente mi pentivo della mia scelta.
Erano auto costruite su esigenze di altre persone, non sulle mie. Dopo ovviamente se una persona utilizza la macchina semplicemente per andare al lavoro la mattina in un punto A e tornare a casa la sera nel punto B il discorso è ben differente.
La mia situazione mi vede "vivere" l'automobile almeno 6 ore al giorno, ho bisogno di un auto che risponda in pieno alle mie esigenze.

gia questo di ragionamento è valido per "giustificare" un nuovo,visto anche che di chilometri ne dovrai macinare in poco tempo. ma quando uno spende 30mila euro per un'auto diesel con su questo e quello e l'altro ancora per 10/15k km è piu per sfizio che per necessità e non ti puoi attaccare a cifre di 3-4mila euro. se lo sfizio te lo puoi permettere è bene,altrimenti punti su altro... non credo che per 10k km ci vogliano xeno (poi vi ci voglio quando dovrete cambiare il faro,piangere lacrime di coccodrillo) navi,sedili elettrici e bla bla.. piuttosto prendo una di quelle segnalate da elvis che sono comunque freschissime e ben equipaggiate. io parlo da 25 enne no da padre di famiglia, eh! se spende soldi mio babbo indirettamente ne spendo anche io...percio ci penserei bene prima sulle spese inutili.
 
gabry3x":1yjvgs36 ha detto:
Fransisco89":1yjvgs36 ha detto:
Almeno dal mio punto di vista perché volevo un'auto costruita su di me, in base alle mie esigenze e necessità. Con i colori che voglio io e le diverse personalizzazioni. Solitamente ho sempre scelto l'auto in pronta consegna per non dover attendere molto tempo ma costantemente mi pentivo della mia scelta.
Erano auto costruite su esigenze di altre persone, non sulle mie. Dopo ovviamente se una persona utilizza la macchina semplicemente per andare al lavoro la mattina in un punto A e tornare a casa la sera nel punto B il discorso è ben differente.
La mia situazione mi vede "vivere" l'automobile almeno 6 ore al giorno, ho bisogno di un auto che risponda in pieno alle mie esigenze.

gia questo di ragionamento è valido per "giustificare" un nuovo,visto anche che di chilometri ne dovrai macinare in poco tempo. ma quando uno spende 30mila euro per un'auto diesel con su questo e quello e l'altro ancora per 10/15k km è piu per sfizio che per necessità e non ti puoi attaccare a cifre di 3-4mila euro. se lo sfizio te lo puoi permettere è bene,altrimenti punti su altro... non credo che per 10k km ci vogliano xeno (poi vi ci voglio quando dovrete cambiare il faro,piangere lacrime di coccodrillo) navi,sedili elettrici e bla bla.. piuttosto prendo una di quelle segnalate da elvis che sono comunque freschissime e ben equipaggiate. io parlo da 25 enne no da padre di famiglia, eh! se spende soldi mio babbo indirettamente ne spendo anche io...percio ci penserei bene prima sulle spese inutili.


probabilmente quando "paga papà" i ragionamenti che facciamo noi non valgono...
io personalmente ho avuto 8 auto tutte sportive e tute prese seminuove risparmiando cifre considerevoli, secondo me se fosse lui a paare l'auto gli xeno, il navi da 2000 euro ecc diventavano immediatamente non indispensabili visto che probabilmente a quell' età si sarebbe potuto prendere al massimo un'auto di 10 anni e con 200.000 km..
poi c'è anche chi se li guadagna eppure gode nel buttarli in optional assurdi per poi smenarci decine di migliaia di euro nel giro di un anno... :wall)
 
Caro Elvis, in primis conti con i soldi di papà per comprarmi una macchina non li ho mai fatti. Ho sempre usato quello che passava in convento finche non ho raggiunto una indipendenza economica. Personalmente preferisco acquistare un auto nuova fatta su misura, piuttosto che accontentarmi di una in pronta consegna che non risponda alle mie esigenze.
Secondo punto non capisco come tu possa conoscere le mie possibilità economiche (probabilmente a quell' età si sarebbe potuto prendere al massimo un'auto di 10 anni e con 200.000 km) dal momento che non mi pare di conoscerti.
Saresti pregato di non dare giudizi affrettati in base a quattro righe sulle pagine di un forum. :KO)
 
Caro Elvis, in primis conti con i soldi di papà per comprarmi una macchina non li ho mai fatti. Ho sempre usato quello che passava in convento finche non ho raggiunto una indipendenza economica. Personalmente preferisco acquistare un auto nuova fatta su misura, piuttosto che accontentarmi di una in pronta consegna che non risponda alle mie esigenze.
Secondo punto non capisco come tu possa conoscere le mie possibilità economiche (probabilmente a quell' età si sarebbe potuto prendere al massimo un'auto di 10 anni e con 200.000 km) dal momento che non mi pare di conoscerti.
Saresti pregato di non dare giudizi affrettati in base a quattro righe sulle pagine di un forum. :KO)
 
Credo che elvis stesse facendo un ragionamento generale e non riferito a te, comunque per me ha ragione, la maggior parte dei ragazzi non ha la possibilità di spendere molto per l'acquisto dell'auto pagata dai genitori, quindi già avere una disponibilità di 25000 euro (specialmente al giorno d'oggi) è una fortuna per un "ragazzino che vive con i genitori" quindi uno si potrebbe "accontentare" (che poi mica gli si sta dicendo di prendere un'altro modello) di una km0 per risparmiare, poi quando senti: gli xeno ecc sono "optional irrinunciabili" beh il ragionamento di elvis nasce spontaneo...
 
Centoquarantasette":2p42k45m ha detto:
Credo che elvis stesse facendo un ragionamento generale e non riferito a te, comunque per me ha ragione, la maggior parte dei ragazzi non ha la possibilità di spendere molto per l'acquisto dell'auto pagata dai genitori, quindi già avere una disponibilità di 25000 euro (specialmente al giorno d'oggi) è una fortuna per un "ragazzino che vive con i genitori" quindi uno si potrebbe "accontentare" (che poi mica gli si sta dicendo di prendere un'altro modello) di una km0 per risparmiare, poi quando senti: gli xeno ecc sono "optional irrinunciabili" beh il ragionamento di elvis nasce spontaneo...

quoto centoquarantasette...il discorso intrapreso da me e elvis è per linee generali. piu che altro si criticava il voler ostinarsi a metter optional soliti ai rappresentanti che sfruttano molto il mezzo ed hanno bisogno di un certo confort,sicurezza ecc... che noi umani da 10-20mila km l'anno useremo 10 volte l'anno. poi ognuno spende i soldi come vuole sia chiaro,ma consigliare buon senso non credo sia reato e nemmeno sia offensivo,anzi. :OK)
 
centoquarantasette e gabry, vedo che avete afferrato in pieno il mio concetto..
non ce l'ho assolutamente con nessuno in particolare, ho solo espresso il mio parere, non dico che tu franceso a 18 anni non potevi permetterti altro, è un ragionamento che facevo in generale, io per primo a 20 anni mi sono comprato una cooper s km zero pagandomela tutta con le mie tasche, e non ho fatto finanziamenti, quindi so benissimo che ci sono casi isolati di ragazzi che già a 20 anni hanno una certa disponibilità economica propria e non quella del papi che paga....
il discorso però vale per l'1% "forse" dei casi... e sentir dire da ragazzini di 20 anni che gli xeno , il radionav o lo sky sono optional irrinunciabili quando il loro papà deve spendere cifre come 10.000 euro per prenderglieli in quanto il figlioletto non si accontenta di una km zero mi fa rimanere basito...
comunque è il genitore in questo caso (e non mi riferisco a questo in particolare ma parlo sempre in generale) che A MIO AVVISO sbaglia nell'educare il proprio figlio non insegnandogli neanche un pizzico di umiltà, in questo modo un ragazzo impara che risparmiare 10.000 euro in un caso così è una cosa inutile perchè quegli optional sono questione di vita o di morte (che poi, per la cronaca, si trovano anche dei seminuovi superaccessoriati)

detto ciò, ognuno è liberissimo di buttare i propri soldi dove vuole, però non si deve poi lamentare se le persone, soprattutto se interpellate come in questo caso dicono la loro opinione che magari è contrastante con quello che fin'ora gli è stato insegnato..

:ciao)
 
No no piano... io mi voglio prendere una macchina primo che mi soddisfi... è vero che per ora non farò molti chilometri studiando all'università! ma prima o poi spero di finire! e allora a quel punto quella diventerà la macchina per andare ad esempio al lavoro (la macchina di tutti i giorni insomma). La macchina che sto cercando di prendermi la utilizzerò il più possibile! se dura 20 anni me la terrò 20 anni...
Seconda cosa: in famiglia siamo in 4, una macchina nuova ci serve per varie esigenze! quindi nella nostra famiglia quando c'è da fare una spesa o la si fa bene o la non si fa! Ma come ripeto se trovassi una km0 a 22k€ con più o meno gli stessi optional la prenderei al volo! Non è questione di xeno o non xeno, ovviamente mi adatto... poi se ci sono ben vengano!
Non vi preoccupate che il valore dei soldi lo conosco molto bene... (i 25k€ del papi (come dite voi) ovviamente non sono solo suoi, ci sono anche i miei recuperati in 20 anni di vita con lavori estivi e cose varie! facciamo circa un 50 50)
Quindi, visto che la macchina ci serve in famiglia, i soldi per mio padrè è obbligato a spenderli. in più a quei soldi ci aggiungo i MIEI così da prendere la macchina di mio piacimento (visto che la devo guidare io!).




Per quanto riguarda le altre marche devo dire una cosa: voi dite che 25k€ per la "mia" giulietta sono troppi... ma 28 mila per questa non sono una follia? (considerando che è un modello vecchio ora!): http://www.autoscout24.it/NewMarketDeta ... 05&asrc=fa

L'unica altra macchina che mi piacerebebbe vedere e la nuova astra GTC.

intanto grazie per i consigli...
 
saletti92":37lx7p1t ha detto:
No no piano... io mi voglio prendere una macchina primo che mi soddisfi... è vero che per ora non farò molti chilometri studiando all'università! ma prima o poi spero di finire! e allora a quel punto quella diventerà la macchina per andare ad esempio al lavoro (la macchina di tutti i giorni insomma). La macchina che sto cercando di prendermi la utilizzerò il più possibile! se dura 20 anni me la terrò 20 anni...
Seconda cosa: in famiglia siamo in 4, una macchina nuova ci serve per varie esigenze! quindi nella nostra famiglia quando c'è da fare una spesa o la si fa bene o la non si fa! Ma come ripeto se trovassi una km0 a 22k€ con più o meno gli stessi optional la prenderei al volo! Non è questione di xeno o non xeno, ovviamente mi adatto... poi se ci sono ben vengano!
Non vi preoccupate che il valore dei soldi lo conosco molto bene... (i 25k€ del papi (come dite voi) ovviamente non sono solo suoi, ci sono anche i miei recuperati in 20 anni di vita con lavori estivi e cose varie! facciamo circa un 50 50)
Quindi, visto che la macchina ci serve in famiglia, i soldi per mio padrè è obbligato a spenderli. in più a quei soldi ci aggiungo i MIEI così da prendere la macchina di mio piacimento (visto che la devo guidare io!).




Per quanto riguarda le altre marche devo dire una cosa: voi dite che 25k€ per la "mia" giulietta sono troppi... ma 28 mila per questa non sono una follia? (considerando che è un modello vecchio ora!): http://www.autoscout24.it/NewMarketDeta ... 05&asrc=fa

L'unica altra macchina che mi piacerebebbe vedere e la nuova astra GTC.

intanto grazie per i consigli...

certo che è una follia...come lo è giulietta per un determinato target, cosi lo è serie 1 con il medesimo.
visto che ci vai solo all'università prenderei un usato fresco...preventivando anche altri 2-5 anni a 20mila km l'anno sono 100mila e l'auto se tenuta bene ancora ha da dire la sua...o si cambia con altro alla fine del ciclo di studi. per questo,secondo me, è una spesa inutile giulietta,per di piu nuova,per un utilizzo cosi sporadico anche volendo essere lungimiranti. al di là del fatto che i soldi possano essere di X o Y ,per l'uso poc anzi descritto, un diesel da 30mila euro è follia pura. con 10mila euro sai quante belle macchinette ci si puo prendere per andare all'uni ?! astra GTC ricalca nei costi di gestione la giulietta... :ka) perdonami ma non sono convinto tu sappia bene come spendere questi 25mila euro o quelli che sono.
 
eh gabri, ognuno alla fine li spende come meglio crede, spero per lui che il nostro consiglio di orientarsi su un seminuovo risparmiando una bella sommetta sia stato afferrato, altrimenti non credo valga la pena di star qui a discuterne, tanto sti 25k suoi sono e lui decide come spenderli.. gli auguro comunque di essere stra soddisfatto del suo acquisto... :spin)
 
Si si ma certo gabry ti appoggio in pieno! Ripeto che appena sono entrato dal concessionario ho prima fatto il preventivo, poi ho subito chiesto di altre auto già in pronta consegna ad esempio! è ancora tutto da decidere e tutto in alto mare per ora! Da adesso in avanti ne visiterò alte 50 di concessionarie per cercare un usato "fresco" o una km0! Non è il fatto dei 25k€, quello diciamo è il budget MASSIMO... se trovassi ad un prezzo inferiore è ovvio che ne approfitterei!
Però ad esempio la macchina che voglio prendermi sarà mia ma non solo per il ciclo universitario ma anche per il resto del tempo (più dura meglio è).
Il mio sarebbe un "investimento" (gli investimenti in macchine non esistono) a lungo termine!
E visto che la dovrei tenere per il più tempo possibile mi piacerebbe una macchina come la voglio io..
 
Mi sento di consigliarti che se prendi una Giuly (entry level) come il 120 cv non ci spenderei un sacco in optional, se per caso tra pochi anni la vuoi rivendere non te li riconoscono nemmeno!
Poi come hai detto tu appunto, gira un po' di concessionari:tra l'uno e l'altro puoi trovare molta differenza, parlo x esperienza.
poi via libera alle Km zero se trovi qcosa che ti aggrada.
per l'usato avrei un po' di perplessita'.
Non sai mai chi l'ha avuta e come l'ha trattata e se poi ha pochi Km, mi chiederei come mai e' stata cambiata cosi' in fretta. :scratch)
 
Secondo me uno sconto minimo serio è del 12% o giù di lì. Un misero 8% secondo me è ridicolo con i tempi che corrono!
 
[OT]
io sarò una voce fuori dal coro, ma sinceramente l'utente ha chiesto un parere su una possibile configurazione della Giulietta...non un consiglio sul fatto che sia moralmente giusto avere una macchina da 25000 euro pagata dalla famiglia ;)
E subito a fare conti in tasca, moralizzare su come li debba spendere ecc. ecc.
Personalmente ritengo che siano decisioni dei suoi genitori... anche se avesse scritto che, a 20 anni, fosse indeciso se prendere una 8c competizione coupé o spider con i soldi di papà.
La sua famiglia gli dà 25000 euro per una Giuly? benissimo per lui, al massimo limitiamoci a dare dei consigli, ma senza necessariamente fare la morale a persone che non conosciamo
;)
[OT chiuso]

comunque tornando in topic
mi sento di consigliarti il benzina, oltre che per il prezzo d'acquisto minore, per il fatto che con quei km annui, impiegheresti anni a recuperare l'esborso iniziale maggiore... oltre a non avere storie con il FAP, soprattutto se fai tragitti brevi.
Il 120 cv è un motore divertente che ha costi di gestione abbastanza ridotti.
Per il pack sport: valuta anche il 17 perché il 18 pollici è molto delicato (devi essere disposto ad evitare buche, per intenderci)
Per gli xenon: sono un ottimo acquisto, con il solo problema che tendono ad accentuare l'opacizzazione del faro, cui la Giulietta è cronicamente affetta
ps: fai conto che la mia (accessoriata più o meno come la vorresti tu, da 29000 ho spuntato 26500 euro... ed è una multiair, che se non erro costa 1500 euro in più della tjet ed ho pack sport e premium plus)
Secondo me è ragionevole (in questo periodo di crisi nera) spuntare un 12% soprattutto se non hai usato da cedere ;)
 
Grazie mille alfagt32...
Interessante la storia dei fari, ma davvero si opacizzano molto? La giuly con i fari "normali" fa molta luce?
Perchè secondo me oltre ad un fatto estetico gli xeno sono soprattutto una sicurezza in più... Per dirvi mio fratello ha una bravo con gli xeno (originali) mentre un mio amico ha la bravo ma senza xeno! Fidatevi che andando in macchina con loro di notte in strade di campagna la differenza è abissale!
Ed eventualmente, se trovassi una km0 interessante senza xeno, si potrebbero montare aftermarket?

Per i cerchi lo so che bisogna stare attentissimi, ma penso che sarà un problema che affronterò..
 
saletti92":2udp8jva ha detto:
Grazie mille alfagt32...
Interessante la storia dei fari, ma davvero si opacizzano molto? La giuly con i fari "normali" fa molta luce?
Perchè secondo me oltre ad un fatto estetico gli xeno sono soprattutto una sicurezza in più... Per dirvi mio fratello ha una bravo con gli xeno (originali) mentre un mio amico ha la bravo ma senza xeno! Fidatevi che andando in macchina con loro di notte in strade di campagna la differenza è abissale!
Ed eventualmente, se trovassi una km0 interessante senza xeno, si potrebbero montare aftermarket?

Per i cerchi lo so che bisogna stare attentissimi, ma penso che sarà un problema che affronterò..
Già si opacizzano per effetto dei led, con gli xenon il tutto peggiora. Ne ho già cambiati 2 volte. A marzo vado per la terza.
Per gli aftermarket... Per potere puoi, l'unico problema è che gli originali non hanno il correttore di assetto e i lavafari, quindi sei contrario al c.d.s.
;)
 
Ma... nel pack sport ci sono i fari anteriori bruniti... immagino che anche quelli si opacizzino, ma forse si vede meno giusto?

Immagino comunque che finchè la macchina è in garanzia si possano cambiare gratis! Che sbatti però..
 
Top