Consigli Acquisto (acquistata)

saletti92

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2012
23
0
1
Ciao ragazzi... sono alle prese con l'acquisto di una Giulietta. Ieri sono andato a fare il mio primo preventivo.. Ora vi elenco la configurazione:

2.0 140cv
distinctive
bianco
sport pack con cerchi 18 turbina
blue&me + comandi radio al volante
fari xeno
predisposizione tomtom live (da prendere magari in seguito - su ebay l'ho trovato a 220€ nuovo)

per un totale di 30524€ (compresa messa su strada e vare tasse)
scontata: 28000€

Ecco, qui nasce il primo problema: il mio budget è di massimo 25000€ quindi a questo punto opterei per la medesima configurazione ma con il benzina 120cv!
Il concessionario me la fa pagare ben 3600€ in meno, ma a questo punto ci aggiungerei il doppio scarico (vero) per 800€.

Il prezzo della versione benzina risulterebbe quindi di: 25200€!

Cosa ne pensate? com'è il 1.4 120cv? e lo sconto fatto dal concessionario?
(di km non ne farei molti in un anno quindi non è un problema il fatto che sia benzina e non diesel!)

PS: ma 3600€ di differenza tra 2.0 140cv diesel e 1.4 120cv benzina non sono un po' troppi? Non li ammortizzerò mai così tanti soldi!

Grazie
 
con moooolto meno trovi dei km zero , secondo me risparmiare qualche migliaio d'euro, soprattutto coi tempi che corrono non fa di certo male..
se la ordini in conce il giorno dopo che la ritiri vale 5 o 6 mila euro in meno di quello che gli hai dato...

comunque c'è la nuova offerta di alfa che con 20.000 euro ti danno il 1.4 120 cv tb con impianto gpl..
così già si ragiona....



se scrivi che colote e allestimento ti piace provo a dare un'occhiata sui vari siti e vediamo se trovi una valida alternativa al nuovo..
 
Ho provato a chiedere al concessionario di eventuali km0 o pronta consegna ma ha detto che con la mia configurazione sarebbe molto difficile trovarne!
Le 2 uniche cose che non voglio rinunciare sono gli xeno e il pack sport 18''

Avevo anche valutato la GPL, ma con quel motore non si può montare il pack sport :evil:
 
Buona configurazione anche se io consiglierei l'acquisto dell'allestimento exclusive.
Per quanto riguarda il prezzo secondo me puoi spuntare ancora qualcosina, la mia di listino veniva 31.600, me la sono cavata con 27.700! In un periodo dove le persone che comprano una macchina nuova si contano sulle dita delle mani, puoi tirare comodamente ancora il prezzo! :D
 
Si infatti l'8% di sconto circa che mi ha proposto mi pare un po' poco!
Per l'exclusive c'è un grande problema: sul 1.4 120cv non si può mettere! :mad2)
Avevo notato anche io che la differenza di prezzo era minima (ma con molti optional il più)..
 
Allora vai con il 2.0! Tutto dipende per prima cosa da quale motorizzazione preferisci e a cui sei abituato (personalmente preferisco il motore diesel) e secondo percorrenza annua/quanto pensi di tenere l'auto.
Se vuoi un consiglio scegli la versione exclusive, come hai detto anche tu offre molti più optional e rimane comunque una versione top gamma!
Per il prezzo vedrai che sicuramente se vai dal venditore e gli dici "questi sono i miei documenti, tirami ancora un millino e te la compro subito" vedrai che la porti a casa a 27.00...sempre 2.000 euro in più di quello che avevi preventivato ma vedrai che ti troverai contento! :OK)
 
Ah beh, io provengo da una fiat punto del '95! Direi che qualsiasi nuovo motore mi va moooolto bene :D

Sai, 2000€ in più non sono così pochi... soprattutto per le tasche di mio padre :D
 
ahahahahah mi ricorda quando andavo a comprare la macchina con il mio papino! Partivamo sempre con un budget e immancabilmente quest'ultimo alla fin non veniva mai rispettava! Poi tornavamo a casa e partiva la cazziata di mia mamma!!! Che bei ricordi!!!!
Allora proviamo a vedere così: allora hai inserito negli optional il blu&me che però se prendi la exclusive è compreso, quindi togli il prezzo di questo optional.
Poi per la predisposizione tomtom...sinceramente non la capisco come cosa, o prendi il RadioNav oppure risparmi i soldi della predisposizione e ti compri un tomtom a parte! Mi aveva consigliato anche a me il venditore la predisposizione tomtom ma a quel punto mi prendevo un tomtom ed era la stessa cosa, quindi ho optato per il RadioNav
 
Eh lo so che nell'exclusive c'è il B&M... ma serve il 2.0 però :(

La predisposizione tom tom costa 60€ più il tom tom 220! totale 280... non tantissimi mentre i 1800 del radioNav sono troppi per me!
volendo potrei tranquillamente prendere un tomtom portatile (quelli con ventosa per intenderci) ma alla fine non risparmierei molto, poi il fatto che il tomtom è integrato con il blue&me è figo :p

Fidati che con mio papà ho già "tirato" abbastanza per arrivare a 25000... più di così è impossibile!
 
Allora vai con il 2.0 da 140 cv, è un ottimo motore e anche i consumi sono abbastanza contenuti, e tira ancora il prezzo! Secondo me faresti a bene a togliere quei 280 euro per il tomtom e prenderete uno da 50 in un negozio! il risultato alla fine è il medesimo!
 
C'è un mio amico che ha preso la predisposizione per il tomtom sulla sua nuova qubo (macchina diversa ma il sistema è il medesimo), devo ammettere che è molto comodo, oltre ad integrarsi col blue and me permettendo di sofgliare tutte le cartelle e gli album presenti su una pennetta, facilita l'uso del bluetooth e fa vedere parecchi parametri interessanti sulla macchina; io lo metterei senza pensarci 2 volte (visto il costo irrisorio in fase di ordine), tra i navigatori compatibli tra l'altro ci sono anche dei tomtom non marchiati alfa che hanno un costo inferiore ai 220 euro :nod)
 
Fransisco89":3tvv1tv2 ha detto:
Allora vai con il 2.0 da 140 cv, è un ottimo motore e anche i consumi sono abbastanza contenuti, e tira ancora il prezzo! Secondo me faresti a bene a togliere quei 280 euro per il tomtom e prenderete uno da 50 in un negozio! il risultato alla fine è il medesimo!

Lo prenderei ad occhi chiusi il 2.0! ma 3600€ di differenza sono veramente troppi per mio papà (anche perchè non li ammortizzerei neanche in una vita usando non molto la macchina - circa 15/20000 km all'anno). Ora provo ad andare in una concessionaria alfa famosa per i suoi super sconti e vedo se con varie "tirate" di prezzo arrivo sui 26000 :D o dici che è impossibile?
Alla fine mi servirebbe un 15% di sconto..


Alla fine 60€ per la predisposizione li spendo... non sono quelli che fanno la differenza.. poi appunto si interfaccia con la macchina e a mio parere può essere molto utile!
 
secondo me è assurdo prendere un 2.0 diesel per 15k km...con la differenza di prezzo ci prendi la 120 con pack sport 18 e ci metti il gpl da te. e risparmi qualcosa.

condivido il pensiero di elvis trovati una km0 o una usata fresca...conviene,visto che sono tanti 3500euro per tuo padre,vedrai che sarà felice di risparmiarne ulteriori 3000.
 
saletti92":2upr81qx ha detto:
Ciao ragazzi... sono alle prese con l'acquisto di una Giulietta. Ieri sono andato a fare il mio primo preventivo.. Ora vi elenco la configurazione:

2.0 140cv
distinctive
bianco
sport pack con cerchi 18 turbina
blue&me + comandi radio al volante
fari xeno
predisposizione tomtom live (da prendere magari in seguito - su ebay l'ho trovato a 220€ nuovo)

per un totale di 30524€ (compresa messa su strada e vare tasse)
scontata: 28000€


Ecco, qui nasce il primo problema: il mio budget è di massimo 25000€ quindi a questo punto opterei per la medesima configurazione ma con il benzina 120cv!
Il concessionario me la fa pagare ben 3600€ in meno, ma a questo punto ci aggiungerei il doppio scarico (vero) per 800€.

Il prezzo della versione benzina risulterebbe quindi di: 25200€!

Cosa ne pensate? com'è il 1.4 120cv? e lo sconto fatto dal concessionario?
(di km non ne farei molti in un anno quindi non è un problema il fatto che sia benzina e non diesel!)

PS: ma 3600€ di differenza tra 2.0 140cv diesel e 1.4 120cv benzina non sono un po' troppi? Non li ammortizzerò mai così tanti soldi!

Grazie

Mah,io ti consiglierei per prima cosa di dare una ridimensionata agli optionals che intendi acquistare:insomma..quasi 30k euro per una giulietta(che non sia QV) sono uno sproposito,se tieni presente che con quella cifra lì acquisti una audi a3 o una serie1(con tutto il rispetto per giulietta).
Gli xeno sono un optional che,almeno per la mia esperienza,da solo problemi(regolazioni,sfarfallii ecc) e sono una "botta" non indifferente sul listino.
un 1.4 t-jet 120 cv puoi pagarlo,tenendo presente uno sconto della concessionaria ed una buona quantità di optionals,tranquillamente 22k euro.
 
MMMMM phanter io direi che con 30.000 ti prendi una serie 1 o una audi a3 con le borchie.
Prima di acquistare la mia (costata 31.600 ma top gamma e quasi full optional) sono stato sia in un concessionario bmw (prezzo con i medesimi optional per un 116D di 33.000) e in audi (dove a 30.000 potevo prendere una a3 in prona consegna verdone ambition con xenon)
 
Fransisco89":fzymvoxv ha detto:
MMMMM phanter io direi che con 30.000 ti prendi una serie 1 o una audi a3 con le borchie.
Prima di acquistare la mia (costata 31.600 ma top gamma e quasi full optional) sono stato sia in un concessionario bmw (prezzo con i medesimi optional per un 116D di 33.000) e in audi (dove a 30.000 potevo prendere una a3 in prona consegna verdone ambition con xenon)

Sta nel vedere quanto uno preferisca la sostanza dell'auto al corredo della stessa.
Il mio pensiero sugli optionals e sugli allestimenti è tale per cui gli stessi non debbano far lievitare il costo dell'auto sino alla categoria successiva,pena mancanza di senso imho.
Questa che posto è vero,è una km0, ma tieni presente che si tratta della 177 cv e per di più dell'ultimo restyling
http://www.autoscout24.it/NewMarketDeta ... 05&asrc=fa
 
Aggiungo che molto dipende dalle necessità che le varie persone hanno.
Nel mio caso ad esempio ho optato per un diesel macinando circa 35.000 km annui, avevo inizialmente scelto il 1.6 da 105 cv ma ripensandoci ho deciso di acquistare il 2.0 da 140 in quanto un 1.6, per quanto pronto che sia, è sempre troppo piccolo per le dimensioni dell'auto.
In secondo luogo ho inserito il RadioNav essenzialmente perché il navigatore è indispensabile per me che percorro su e giù l'Italia in zone dove non sono mai stato, sicuramente tutt'altra cosa rispetto a TomTom e compagnia bella che ho avuto per anni e che mi hanno fatto diventare matto.
Ho poi scelto gli interni in pelle in quanto ritengo siano di "impatto" imparagonabili rispetto al classico tessuto e tenendo conto del costo (solo 510 euro) non ci ho pensato due volte.
Tornando al confronto di prima, audi a3 e bmw serie 1 rientrano nella stessa categoria dell'Alfa Giulietta e a mio avviso questa Giulietta non ha nulla da invidiare alle due concorrenti (ho avuto una BMW 116 e vengo da una Audi A1, quindi conosco abbastanza bene le case bmw e audi) ma in più il suo prezzo a parità di accessori è minore.
Ritengo che spendere 30.000 per una Giulietta non è affatto uno sproposito, contando che con queste cifre ci si assicura una vettura ottimamente accessorista e con un gran motore.
 
Comunque,non volevo andare OT, dato che il nostro utente sembra la sua scelta l'abbia già compiuta.
Tralasciando quindi dispute(sulle quali discuterei volentieri) "è meglio una è meglio l'altra" dico solo che,almeno qui a Roma, ti siedi dal rivenditore ufficiale alfa romeo e strappi una 1.4 t-jet ben accessoriata per una cifra attorno ai 22k euro.
Provato,semplicemente perchè vorrei sostituire la mia 147(ancora giovanissima) con una giulietta di quella motorizzazione.
 
Giustissimo!!!!
Per chiudere qui la diatriba :D ti faccio solo notare un'ultima cosa che, magari, può essere utile anche per gli altri utenti del forum.
Giusto per sottolineare l'esempio che hai postato ti copio quanto scritto sulla descrizione:
"VALORE A LISTINO EURO 38.555,00 VERSIONE FUTURA 5PORTE CON FARI ALLO XENO AUTOADATTATIVI+SENSORI PARCHEGGIO+VOLANTE SPORTIVO IN PELLE A 3RAZZE MULTIFUNZIONI C/CRUISE CONTROL+CERCHI IN LEGA DA 16"+ALLESTIMENTO PORTAOGGETTI E PORTALATTINE"
Con 38.000 euro ti porti a casa una versione che rasenta l'allestimento base, con cerchi da 16', interni in tessuto, senza bluetooth ne navi.
Inoltre ricordiamo che questa è la versione uscita di produzione, la serie 1 attuale ha subito un rincaro non indifferente rispetto alla precedente versione.
Ricapitolando sinceramente preferisco di gran lunga la mia Giulietta exclusive con navigatore, bluetooth, sensori, interni in pelle, vernice metallizzata, cruise control ecc..
 
Top