Consigli acquisto 147

polweb

Nuovo Alfista
22 Agosto 2007
10
0
1
In questi giorni ho fatto un giro nelle concessionarie per farmi un'idea e nello stesso tempo seguo e leggo i vostri preziosi consigli. Mi permetto ora di chiedere qualche parere direttamente a voi.

La mia intenzione è acquistare una 147 modello Distinctive 120 Cv
Optional:
Nero carbonio, cerchi in lega da 17" modello super sport o sport (quelli a 3 fori o 5 fori), lettore Mp3.

Sto pensando agli interni e visto che scelgo il nero carbonio non vorrei mettere l'Alfatex nero, mi piacerebbe "staccare" e dotarla del rivestimeno in pelle bicolore Nera/Panna. Consigli o forse meglio Alfatex Beige?

Qualcuno ha questo allestimento e mi da dei consigli sul rivestimento in pelle e in generale mi dice la sua opinione sulla scelta migliore.

Il concessionario mi ha indirizzato sul modello collezione e mi dice che potrei risparmiare perche è un allestimento che nasce già assemblato in quel modo. Ha i cerchi da 17", la pelle bicolore, in sostanza è una Distinctive con la richiesta dei miei Optional. Però mi dice anche che non viene più prodotta, sarà perchè la tiene in deposito e vuole liberarsene?

In ultimo vi chiedo: meglio il 120Cv o il 150Cv, anche se sembra una domanda senza senso, il mio uso è tranquillo e sono un giovane che ha voglia di farsi dei bei viaggi, la macchina non la voglio "scannare".
Grazie a tutti e a chi mi darà dei preziosi consigli.

Ciao! I cerchi della collezione non sono i super sport a 3 fori che vuoi tu, ma sono a raggi, simili a quelli della Brera se non sbaglio.
Se fai un uso tranquillo vai pure con la 120 cv, ma se hai intenzione di fare molta autostrada prendi in considerazione la 150 cv che ha 6 marce...

Sulla scelta della pelle o dell'Alfatex quello spetta tutto a te.Certo i sedili in pelle sono + belli da vedere(soprattutto quelli beige :elio) )e anke + facili da pulire,xò conta ke d'estate t c incollerai mentre d'inverno c scivolerai.Nel mio caso la 147 ke ho ordinato a inizio mese lo presa ank'io Nera Carbonio con gli interni in Alfatex beige ke secondo me sono STUPENDI!Poi la decisione ovviamente spetta a te.Per quanto riguarda la motorizzazione non saprei aiutarti d preciso xkè io ho preso il 1.6 T.S. 120CV xò se t "accontenti" io t consiglierei quello da 120 CV visto ke hai detto ke 6 giovane e con quello da 150 CV i costi s'alzerebbero e non di poco(gasolio + superbollo).Quello ke t ha detto il concessionario sul fatto ke t invitano a prendere la Collezione secondo me deve essere o una Km 0 oppure una in pronta consegna ke hanno lì loro quindi difficilmente penso,ma non sono sicuro,ke potrai aggiungerci gli optional ke vorrai te anke se i cerki da 17(ke sono a raggi incrociati)li ha d serie e penso ke forse abbia anke la radio con lettore MP3. :OK)

Oppure prendi la Exclusive ke oltre agli accessori della Distinctive,ha in + di serie l'Alfatex,cerki a raggi da 17 e soprattutto il Connect Nav+.

Atomic®":2aj6kx30 ha detto:
Vai di Q2!!! :OK) :OK) :X) :A)
Ti sembra un buon consiglio visto che dice:
polweb":2aj6kx30 ha detto:
il mio uso è tranquillo e sono un giovane che ha voglia di farsi dei bei viaggi, la macchina non la voglio "scannare"
?? :sgrat)

Comunque dico la mia:

- interni: l'interno bicolore nero-panna lo trovo stupendo; non male neppure l'Alfatex beige che sul enro sta molto bene, ma il bicolore esteticamente mi piace molto di più; vedi però se sopporti la pelle in estate (io ad esempio no);

- motorizzazione: visto quanto dici, prendi il 120 secondo me

- versione: la Collezione effettivamente ha già gli interni in pelle bicolore, la radio mp3 e i cerchi da 17" ma non i Supersport che piacciono a te, bensì questi

3-4-Coll-Post500.jpg

a me personalmente non piacciono, troppo "pesanti", ma se a te piacciono è sicuramente più furbo prendere direttamente la collezione che non una Distinctive con gli stessi optional; poi come detto la Collezione è da poco uscita di produzione e quindi non credo sia più ordinabile: magari se il venditore te l'ha proposta, significa che può averne una in pronta consegna (magari ad un buon prezzo appunto eprchè vuole liberarsene) oppure km 0, quindi valuta anche questo aspetto.

Insomma, il punto sono proprio i cerchi: se ti piacciono questi, prendi la Collezione che ha già tutti gli optional che vorresti aggiungere.

Ciao ;)

Atomic®":28c2quz7 ha detto:

Simpatico il tuo consiglio!!!!!

Allora cosa pensate, vado con l'ordine:

1.9 JTDM 120CV Distinctive, nero carbonio, interni in Alfatex beige, cerchi da 17" modello super sport (tre fori), spoiler e lettore MP3.

I vostri consigli mi hanno indotto a escludere la pelle (ero indeciso altrimenti non avrei chiesto!!).
Si accettano ulteriori commenti, il mio intendo è anche far in modo che la macchina venga ordinata e non farmi rifilare qualche pronta consegna che semmai ha da mesi in deposito.
[/code]

polweb":3lp0dfe2 ha detto:
Atomic®":3lp0dfe2 ha detto:

Simpatico il tuo consiglio!!!!!

Allora cosa pensate, vado con l'ordine:

1.9 JTDM 120CV Distinctive, nero carbonio, interni in Alfatex beige, cerchi da 17" modello super sport (tre fori), spoiler e lettore MP3.

I vostri consigli mi hanno indotto a escludere la pelle (ero indeciso altrimenti non avrei chiesto!!).
Si accettano ulteriori commenti, il mio intendo è anche far in modo che la macchina venga ordinata e non farmi rifilare qualche pronta consegna che semmai ha da mesi in deposito.
[/code]

Be ma anke se la avessero già lì pronta,la Collezione ke dici te,quale sarebbe il problema?l'importante è ke sia nuova se la vuoi nuova,xò non avrà i cerki ke vuoi tu.

Luca T.S.":8iq7y4l3 ha detto:
Be ma anke se la avessero già lì pronta,la Collezione ke dici te,quale sarebbe il problema?l'importante è ke sia nuova se la vuoi nuova,xò non avrà i cerki ke vuoi tu.

Si è vero...., ma in fondo non voglio quiei cerchi e forrse la cosa è rimediabile. Mi piacerebbe avere i comandi sul volante, cosa non credo rimediabile. La cosa più importante che mi ha convinto del contrario è la scelta del rivestimento in pelle. Se fossi stato convinto dell'ultima cosa avrei scelto senza pensarci, l'indecisione e i vostri consigli mi hanno distolto. Vado con l'Alfatex Beige.

polweb":zbv5bvsl ha detto:
Si è vero...., ma in fondo non voglio quiei cerchi e forrse la cosa è rimediabile.
Puoi chiedere al conce se permuta i cerchi della collezione con i SuperSport.

polweb":zbv5bvsl ha detto:
Vado con l'Alfatex Beige.
La pelle bicolore è fantastica ma anche l'alfatex beige sta molto bene. A me non piace particolarmente l'abbinamento sportivo fuori (nero carbonio, cerchi supersport da 17 e spoiler) ed elegante dentro ma qua dentro è molto in voga.

Prendi quel che vuoi, l'importante è che sia una 147! :asd)

Bravissimo! :clap) Nera Carbonio con gli interni in Alfatex beige stà da dio!é identica alla mia,solo ke io monto i cerki a raggi da 17.Forse l'unica cosa dell'Alfatex beige ke preocupa sarà la pulizia e la delicatezza;pensa ha come diventeranno i tappettini in poki giorni :nono02) ma io d questo problema me ne sono fregato,al massimo metti quelli neri. :OK) Un consiglio,se puoi aggiungici l'assetto sportivo. :elio)

Secondo me...

Se ti piacciono le macchine posate e tranquille, con una certa eleganza laq migliore attualmente è la collezione (vista in conce, e devo dire mooolto bella! :OK) )

Se ti piace prendere il toro per le corna, o andare in giro in stile "bomba a mano sotto il culo...e senza spoletta" ti consiglierei la Q2. Come mi sento a possederla???? Ecco... :sbav) :lingua)

Per quanto riguarda i cavalli, ti consiglierei di seguire il cuore...
Sai com'è quando ne hai tanti ed originali, sei sereno e dormi tranquillo...se invece prendi un'auto media, e conoscendoti sai che poi ci metti le mani perchè ti senti insoddisfatto...bhe... sarai contento ma non so se potrai dempre dormire tranquillo...con quello che costano i ricambi.... :scratch)

Spero di essere riuscito a spiegarmi, cmq l'importante è che tu sia un alfista! :26)

:alfa)

Luca T.S.":862ok3e5 ha detto:
Bravissimo! :clap) :OK) Un consiglio,se puoi aggiungici l'assetto sportivo. :elio)

Ma l'assetto sportivo non potrebbe rendere i viaggi scomodi.

Io ho avuto la punto Sporting 16V e ne so qualcosa e poi l'assetto sportivo pensavo fosse disponibile solo per la Q2 o è disponibile sulla 150 Cv, e quanto costa?

Anzi vi chiedo se cerchi da 17" super sport o sport non guastano l'assetto della 120 Cv e forse più indicati sulla 150 Cv, influeno non poco sui consumi.

In sostanza io voglio prendere una macchina che mi fa viaggiare in tranquillita, ora come ora non saprei quanti Km all'anno ci posso fare anche per lavoro. Acquisto la macchina sapendo di tenerla bene custodita in garage e di utilizzarla per fare ei bei viaggi.

A questo punto prendo in considerazione anche la 150 Cv. Ma vi chiedo consiglio anche sui cerchi da montare, forse l'assetto sportivo lo escludo.

polweb":3lu87jo8 ha detto:
Luca T.S.":3lu87jo8 ha detto:
Bravissimo! :clap) :OK) Un consiglio,se puoi aggiungici l'assetto sportivo. :elio)

Ma l'assetto sportivo non potrebbe rendere i viaggi scomodi?

Io ho avuto la punto Sporting 16V e ne so qualcosa e poi l'assetto sportivo pensavo fosse disponibile solo per la Q2 o è disponibile sulla 150 Cv e quanto costa?

Anzi vi chiedo se cerchi da 17" super sport o sport non guastano l'assetto della 120 Cv e forse più indicati sulla 150 Cv, influendo non poco sui consumi.

In sostanza io voglio prendere una macchina che mi fa viaggiare in tranquillità, ora come ora non saprei quanti Km all'anno ci posso fare anche per lavoro. Acquisto la macchina sapendo di tenerla bene custodita in garage e di utilizzarla per fare dei bei viaggi.

A questo punto prendo in considerazione anche la 150 Cv. Ma vi chiedo consiglio anche sui cerchi da montare, forse l'assetto sportivo lo escludo.

Con il restyling della 147 l'assetto della vettura è stato completamente cambiato,nel senso ke dossi e buke non t sembra nemmeno d sentirli xkè hanno voluto migliorare il confort ma hanno anke xò fatto diventare la 147 un SUV.Certo la cosa cambia radicalmente se metti l'assetto sportivo,la makkina diventa + rigida e buke e dossi li senti eccome(Costo 280 euro disponibile x tutte le versioni).X quanto ne sò xkè l'ho saputo da un mio collega ke ce l'ha,la Punto Sporting,ke ha l'assetto ribassato,ha un assetto troppo rigido e lui si lamenta xkè ogni piccolo sassolino lo sente.Per quanto riguarda la scelta dei cerki,con i 17 anke in questo caso avrai un auto + rigida e i consumi si alzeranno(ma sono sempre belli da vedere :elio) )poi penso ke non c siano differenze se vengono montati sul 120 o 150 CV. :OK)

Ciao :p :ciao)

Ti allego una mia disc. dove ci sono varie foto del modello Collezzione:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

E' una bella alternativa, la più elegante. :OK)

A me piace molto. ;)

Solo la Q2 è una valida alternativa perchè se alla Distinctive ci aggiungi gli optional ti vien cara.

La mia ne ha per ben 3.000 euri. :baby)